giovedì 27 giugno 2013

Smalti Intensae , i nuovi 5-free

                          INTENSAE

Buongiorno ! Oggi mi sono imbattuta nel lancio di questa linea di smalti 5-free , proposti da Bazar-Bio , si chiamano INTENSAE , e sono stati creati dal duo della locandina :-)

                         Vernis à ongles 5-freeVernis à ongles 5-free

                         Vernis à ongles 5-freeVernis à ongles 5-free
                          Vernis à ongles 5-freeVernis à ongles 5-free
                          Vernis à ongles 5-freeVernis à ongles 5-free
                          Vernis à ongles 5-freeVernis à ongles 5-free
Sono contenta che anche gli smalti vengano "ripuliti" dalle sostanze tossiche più pericolose , questi hanno un design minimal in cui il colore è protagonista .
Li avete già conosciuti ?

Ciao Ciao !

lunedì 24 giugno 2013

Crema mani BIOVERA


Buongiorno ! Finalmente dopo mesi di attesa ho potuto acquistare la crema mani Biovera , provata ed apprezzata al Cosmoprof ma lungamente attesa...  il suo punto di forza , oltre alla soddisfazione d'uso , è la confezione con dispenser , così pratica ed igienica ma difficile da trovare per una crema mani :-)
La glicerina presente si sente appena applicata , ma poi si assorbe rapidamente senza lasciare quell'effetto "scivoloso" poco simpatico , rimane una sensazione vellutata ed un profumo dolce e delicato .



Ribadisco la " non necessità " della confezione di carta ( prendere esempio da Biofficina Toscana...) , è un prodotto ben formulato con un prezzo particolarmente accattivante , solo 4,5€ per 50ml .
Globalmente tutti i prodotti che ho usato di Biovera hanno soddisfatto le mie aspettative , sono abbastanza economici e soprattutto italiani !

Ciao Ciao !

mercoledì 19 giugno 2013

Intelligent Nutrient : skincare viso


Buongiorno ! Oggi vi parlo di una linea di skincare che osservavo da lungo tempo , sempre " da lontano" ...mentre ora grazie ad una persona speciale ho ricevuto questo regalo fantastico ! Si tratta dei prodotti di Intelligent Nutrient , linea creata da Horst M. Rechelbacher il fondatore di Aveda con una semplice filosofia di base : quello che usiamo sul nostro corpo deve essere talmente naturale e sicuro da poterlo mangiare ( e infatti Horst si è bevuto la lacca per capelli per dimostrare questa affermazione ! ) . Questa è la linea viso , non ci sono creme per diverse esigenze ma un'unica linea con caratteristiche spiccatamente anti-age , ricchissima di antiossidanti in ogni prodotto , aiuta a combattere i segni del tempo , sostiene l'elasticità e l'idratazione , una serie di prodotti che agiscono su molteplici livelli per dare equilibrio e benessere alla pelle .




Non vi riporto gli INCI perchè sono lunghissimi , pieni zeppi di antiossidanti in gran quantità  ( li trovate su Naturisimo ) , tutti i prodotti sono certificati USDA Organic ; il siero è oleoso e molto ricco , pertanto tutta questa meravigliosa linea verrà "messa alla prova " solo a partire da settembre , per l'estate sto usando i prodotti Antipodes ( saranno oggetto di opportuna recensione! ) .
Avete già apprezzato questi prodotti di Intelligent Nutrient ?

Ciao Ciao !

domenica 16 giugno 2013

L'angolo del make up : Vapour Organic



Buongiorno ! Eccomi tornata con alcuni piccoli samples di rossetti e blush multiuso , tutti di Vapour Organic   , acquistati da Naturisimo ; quest'azienda americana produce make up naturale di alta qualità ed i prezzi ovviamente non sono esattamente "popolari"...per questo per ora mi accontento dei formati di prova :-)
Nelle foto potete vedere gli swatch dall'alto al basso dei seguenti colori ( in full size sono tutti prodotti in stick , anche i blush multiuso ) :
- Blush multiuso Starlet 204
- Blush multiuso Courtesan 213
- Rossetto Saucy 417

Multiuso - come rossetto 
Multiuso come blush 
Nella seconda foto ho sfumato i due multiuso come blush , sono molto pigmentati come rossetti ma altrettanto ben sfumabili come blush in crema , davvero ottimi , il colore rimane presente sulle guance anche con il caldo estivo !...Peccato che la full size costi circa 30£ ....

Ciao Ciao !

venerdì 14 giugno 2013

Promozione "Amici di Natura"



Buongiorno ! Oggi voglio informarvi di questa iniziativa promozionale , arrivata con la posta di stamattina , ve la giro nel caso potesse tornarvi utile :-)

Ciao Ciao !

venerdì 7 giugno 2013

Bella con Bio - Festival della Cosmesi Bio




Immagine

Buongiorno ! Oggi vorrei informarvi su un'iniziativa che si svolgerà a Cervia dal 15 al 16 Giugno , "Bella con Bio"  ,  ci saranno dei convegni a mio parere interessanti , con  Barbara Righini di Saicosatispalmi e Fabrizio Zago ; mi sembra un'ottima occasione per abbinare ad una giornata di mare un momento di riflessione sulla cosmesi "eco-bio" !


Ciao Ciao !

mercoledì 5 giugno 2013

L'angolo del make up : matite occhi BWC


Buongiorno ! Tra un 'impegno e l'altro ( come tutte le donne ! ) volevo mostrarvi due matite occhi utilizzabili sia per l'esterno che per l'interno occhi , sono della BWC  , un'azienda inglese di make up cruelty free ( da cui il nome "Beauty Without Cruelty " ) , dai prezzi abbastanza abbordabili e con una linea completa di prodotti , compresi gli smalti dai colori particolarmente POP :-)
Ho scelto di acquistare le matite per trovare un alternativa che duri rispetto alle matite Benecos , con il caldo vorrei una matita che tenga la riga e non che se ne vada in giro per il contorno occhi !



Delft Blue & Cedar Green ( 4,99 £ cad . ) hanno una pasta semi-morbida , adatta all'uso anche come kajal , il tratto non è lucido come le matite Benecos ma risulta opaco e ben pigmentato . Utilizzate come eyeliner per ora mi hanno abbastanza soddisfatto , certo non sono ne' waterproof ne' long-lasting ....ma piuttosto che usare della paraffina accetto il compromesso sulla durata !

Ciao Ciao !