giovedì 29 gennaio 2015

Prime impressioni : crema mani Officinali di Montauto



Buongiorno ! Con il freddo che avanza direi che è il momento di raccontare l' esperienza con questa crema mani intensiva di Officinali di Montauto : avevo già notato questa crema/pomata l'anno scorso sul sito di Enatural , e quest'anno l'ho acquistata , con molta soddisfazione da parte delle mie manine :-)
Spendo poche parole anche per fare i complimenti a Enatural  per la scelta sempre innovativa dei marchi proposti , la ricerca dell'eccellenza nella cosmesi ecobio è da premiare !




Crema mani OM ( 30ml 15€ ) è un prodotto dalla consistenza ricca ( come si vede dall'inci non è presente l'acqua nella composizione ) ma straordinariamente cremosa e non troppo pastosa , va utilizzando in quantità ridotta, e proprio grazie alla consistenza facile e morbida si massaggia con estrema facilità ; logicamente rimane uno strato protettivo in superficie , però stando attendi alla quantità dopo pochi minuti le mani tornano operative e morbide , senza residui untuosi di troppo ! Sto utilizzando quotidianamente questa confezione da ormai un paio di mesi e ne rimane ancora 1/3 , quindi la cifra spesa la considero ben ammortizzata ; ribadisco lo "stupore" per la consistenza facile , che proprio non mi aspettavo da questo Inci . Credo sia un cosmetico efficace per gomiti e talloni , anche se non l'ho provato in questa veste perchè l'apprezzo troppo sulle mani !

Ciao Ciao !

giovedì 22 gennaio 2015

L'angolo del minerale : Inika " Face in a box "




Buongiorno! Non vi racconto da tempo del minerale e delle sue "gioie" perchè stavo usando prodotti già noti e già visti in questa paginetta , torno però con questo set completo da Inika , di cui ho iniziato ad utilizzare con inaspettato successo il fondo minerale , ed è per questo motivo che ho acquistato questo assortimento dei loro cosmetici . Se già conoscete questo brand di minerale australiano sapete che non è esattamente low-cost , ma credo siano prodotti con Inci e risultati che giustificano la spesa ;-)





"Face in a box : Nurture " ( circa 45£ con un' offerta su Onlynaturals , spedizione gratis dopo 35£ ) ho scelto la colorazione Nurture ( tonalità beige per pelli chiare/medie con sottotono bilanciato ) , anche i restanti prodotti presenti nel set sono indicati per questo tono di pelle . I due pennelli che accompagnano i cosmetici sono un kabuki molto denso , indicato più per il fondo che per la cipria , e un pennello piatto per correttore , entrambi cruelty free. Sempre come minerale è presente il bronzer nella tonalità "Sunkissed" , sembra molto "brillantoso" dalla confezione ma una volta applicato è discreto e modulabile.






Sono presenti nel set anche tre mini size di prodotti in crema : primer , fondotinta e correttore , di cui avevo già avuto dalla mia super amica riscontri positivi ... il primer l'ho messo all'opera inizialmente come base occhi ed è strabiliante!
Come sempre i kit si rivelano un ottimo modo per valutare in modo efficace quanto un'azienda faccia o meno al caso nostro ... e per me Inika è promossa !

Ciao Ciao!

giovedì 15 gennaio 2015

Prime impressioni : Cleansing Balm Suti



Buongiorno! E' da qualche settimana che ho intenzione di commentare questo balsamo struccante e direi che è giunta l'ora di farlo prima di vuotare il vasetto ... nella stagione invernale apprezzo che nella routine di detersione sia presente un prodotto oleoso , quest'anno la scelta è caduta sul Cleansing Balm Suti , un'azienda inglese i cui balsami sono certificati dalla Soil Association .




Ho acquistato questo balsamo da Naturisimo ( 50ml 28£ con panno di mussola incluso ) , come si nota dalla foto la consistenza granulosa risente della presenza massiccia di burro di karitè , "difetto" che svanisce una volta scaldato il prodotto tra le dita . La profumazione è gradevolmente agrumata , grazie alla presenza di olio essenziale di lime e mandarino , come formula la ritengo un vero compendio di tutti i migliori ingredienti da inserire in un balsamo detergente: oltre al karitè,l'avocado e il burro di cacao garantiscono una consistenza corposa e nutriente . Ne utilizzo una minuscola quantità da applicare sul viso umido , lo massaggio e appoggio sul viso l'apposito panno bagnato con acqua calda , lasciando qualche istante in posa per rendere più efficace l'operazione di struccaggio.
Con il panno umido la rimozione del balsamo è facile e non lascia residui oleosi sul viso , la pelle è perfettamente pulita ma ovviamente non "tira" come con i detergenti in gel o sapone , anzi il solo tonico è sufficiente per completare la routine serale .
Essendo un tipo di pulizia che richiede qualche istante in più di cura  la riservo alla routine serale , per la mia tipologia di pelle normale/mista non ho riscontrato problemi di rossori o sfoghi cutanei  e la presenza degli agrumi aiuta a rischiarare e compattare la pelle del viso .

Ciao Ciao !

giovedì 1 gennaio 2015

Strenne ecobio : Tata Harper "Winter Essentials"


Buongiorno e Buon 2015 ! Eccomi con il consueto resoconto delle migliori strenne ricevute in campo cosmetico , questa è stata regalata dalla mia splendida amica : il kit di Tata Harper con una selezione dei migliori prodotti per affrontare i rigori dell'inverno ! Da tempo leggevo e rileggevo gli inci dei prodotti di quest'azienda americana pluri-certificata  ( dal verde Vermont..) , notando quanto fossero ricchi di ingredienti pregiati , in effetti pensavo fossero più indicati per pelli estremamente aride o richiestive , ma mi sono ricreduta in fretta già dai primi utilizzi di questi speciali "amici" :-)




Il set comprende tre prodotti in formato 15 ml : crema viso , detergente delicato e olio corpo ( per l'olio e la crema viso è un formato che durerà senz'altro parecchio , sono molto concentrati ) , una minisize da 5ml di olio viso e il fantastico Lip Treatment Fierce in full size , quindi è decisamente completo e permette di farsi un'idea a 360° su quanto sia efficace e piacevole all'uso questa linea .
Ovviamente non voglio farne subito una review ( sebbene sia tentata di dichiarare il mio amore per l'olio corpo ! ) , certo è che sono prodotti indicati e perfetti per i rigori invernali , qualsiasi sia il tipo di pelle ,  solo l'olio viso , di cui vi riporto l'inci , necessita di un'applicazione mirata e in dose minima , perchè è davvero ricchissimo !

INCI Olio Viso

INCI Olio Corpo

Sicuramente la scoperta di questo eccellente kit mi porterà ad esplorare anche altro di quest'azienda , per esempio il mio radar è caduto sul contorno occhi... ;-)

Ciao Ciao !