giovedì 26 giugno 2014
Prime impressioni : Shaving Gel Dr.Bronner
Buongiorno ! Tra i prodotti presenti sul mercato del Dr.Bronner ( non esiste solo il sapone multiuso ! ) ho voluto provare lo Shaving Gel , qui nella versione alla lavanda , ma è disponibile anche alla menta, al tea tree , al lime e neutro . Nonostante il flacone non sia per niente adatto al prodotto , molto liquido , il "lavoro" di facilitare l'opera del rasoio è svolto egregiamente !
Shaving Gel ( 200ml 11,90€ acquistato da Iacai ) La presenza della polvere di Shikakai , con il suo contenuto di saponina , è garanzia di una schiuma morbida e totalmente naturale , abbinata alla formula tradizionale del sapone Dr.Bronner , il tutto certificato USDA Organic .
La profumazione di lavanda è persistente ma non stucchevole , data solo da oli essenziali e non da falsi e fastidiosi profumi aggiunti ; applicato sulla pelle umida crea una persistente e cremosa schiuma e una volta terminata la rasatura la pelle non rimane arida ,non tira , anzi la sensazione è molto confortevole . Può essere utilizzato indifferentemente da uomini e donne , ed anche se il prezzo non è low cost in realtà la quantità da utilizzare di volta in volta è minima , non certo come un doccia schiuma ;-) ...E qui purtroppo devo fare un'appunto : essendo un gel particolarmente liquido sarebbe stata più indicata , comoda e a prova di sprechi una confezione con dispenser , il tubo può essere più "facile" in linea di principio ma in realtà si rischia di sprecare molto prodotto inutilmente ... Si può ovviare a questo inconveniente travasando il gel in un'altro contenitore , a prova di figlio e marito !
Ciao Ciao !
venerdì 20 giugno 2014
Prime impressioni : Body Butter Akamuti
Buongiorno ! In questa estate 2014 stranamente non ho voglia di acquistare il solito vasetto di cocco e , a parte il doposole Tea Natura , mi sono un po' stancata del suo profumo ...sarà la vecchiaia ;-)
Come "quota nutriente" multiuso ho deciso di provare questo burro corpo di Akamuti , un semplice mix di olio di mandorle e burro di cacao , acquistato da Enatural e già messo al lavoro da alcune settimane .
Body Butter Akamuti ( 50 ml 8,50€ ) Se 50ml vi sembrano pochi va considerato che la quantità necessaria per ammorbidire o nutrire le zone secche come talloni , gomiti , ginocchia... è pari a una piccola nocciolina , anche quando lo utilizzo per dare "sostegno" alla crema corpo la quantità è minima ; trovo questo burro un buon compromesso tra l'esigenza di nutrimento e il mio fastidio per gli oli troppo pesanti e poco gestibili per la mia pelle ( tipo l'olio d'avocado ) . Aggiunto alla crema o applicato in solitaria si assorbe con ragionevole velocità e lascia la pelle morbidissima e con un profumo delicato di cacao , appena percepibile . Un'altra nota positiva è che rimane solido , certo non con la consistenza invernale , ma comunque facile da maneggiare e miscelare , facile e comodo anche da mettere in un beauty-case vacanziero :-)
Ciao Ciao !
domenica 15 giugno 2014
L'angolo del make up : Kjaer Weis The Essential Trio
Buongiorno ! A seguito di un avvenimento ricorrente nella vita di tutti noi , " il compleanno" , ho ricevuto dalla mia splendida Michela un regalo importante ed inaspettato : il favoloso " The Essential Trio " di Kjaer Weis , il non plus ultra del make up eco-bio ( certificato da CCPB , l'ente italiano del biologico ) . Si tratta del set .n 2 , quello dai colori più portabili ed adatto a tutte le carnagioni ; la prima impressione è di trovarsi davanti un prodotto di eccellente qualità , il cui design futuristico , essenziale ed elegante , va di pari passo con la performance cosmetica .
Si tratta di prodotti di fascia alta , ma essendo disponibili anche i refill si possono provare a prezzi se non economici quantomeno sostenibili " una tantum " ;-)
Eye Shadow Wisdom |
Eyeshadow Wisdom : immaginate di miscelare una punta di grigio , marrone e viola ...il risultato è questo ombretto dal colore intenso ma non sfacciato , credo sia adatto per ogni colore di occhi , un vero jolly ! Nella foto risalta la componente grigia , nella realtà è molto più equilibrato ed assolutamente non freddo una volta "indossato" sulla palpebra . Funziona egregiamente ed elegantemente come monocolore per il trucco quotidiano .
Lip Tint Passionate |
Lip Tint Passionate : Una tinta per labbra molto morbida e per nulla appiccicosa , il colore è un lampone delicato , che migliora l'aspetto delle labbra senza dare un look troppo "finto" ; se si applica con un pennello il risultato è molto più intenso e paragonabile alla coprenza di un rossetto .
Cream Blush " Blossoming " |
Cream Blush Blossoming : il colore di questo blush per i miei gusti è un capolavoro di equilibrio , un perfetto bilanciamento tra rosa e pesca , anche questo adatto a tutte le carnagioni , aggiungendo quel tocco "healty" senza risultare troppo artificioso . Luminoso ma assolutamente privo di brillantini , applicandolo anche sugli occhi ( con mano leggera ) dona una "ventata di gioventù" al viso :-)
Ciao Ciao !!
sabato 7 giugno 2014
L'angolo del make up : Lips & Cheeks Lavera
Buongiorno ! Dopo averli visti al Cosmoprof non potevo mancare questo acquisto , e finalmente i Lavera Lips & Cheeks sono miei ! Acquistati da Eccoverde , dove si può trovare gran parte della collezione makeup rinnovata di Lavera ; il formato in cialda per questi prodotti in crema è di gran moda ( RMS fa scuola ) , ammetto però che non è proprio comodissimo ...Lo stick grande dei prodotti multiuso come quelli di Ilia penso sia più pratico anche per le applicazioni fuori casa . Sono entrambi scorrevoli e parecchio pigmentati per essere nati anche come blush , li applico con un pennellino sulle labbra , poi prelevo con il dito il prodotto che rimane sul pennello e vado a sfumare sulle guance . La durata sulle guance è buona , mentre sulle labbra ovviamente è abbastanza scarsa , anche se si può migliorare applicando sotto la matita .
Swatch Sunny Cherry |
Swatch Fancy Melon |
Ciao Ciao !
Iscriviti a:
Post (Atom)