venerdì 23 marzo 2012

Delusa da : scrub corpo A'kin


Buongiorno! Mi piacerebbe non avere più delusioni cosmetiche..ma credo sia un desiderio irrealizzabile : oggi vi parlo di questo "scrub" A'kin  corpo al sandalo e arancia , ho messo "scrub" tra virgolette perchè proprio non scrubba un bel niente...la prima impressione è stata positiva , perchè il profumo è fantastico , ma già dalla prima applicazione mi sono accorta che i granellini sono talmente minuscoli che sulla mia pelle sono totalmente inutili :-( sono molto molto dispiaciuta , va bene uno scrub delicato , va bene che gli scrub con i grani grossi a volte sono quasi fastidiosi ( ...vero Biofficina Toscana?..) , ma questo ....ora lo sto usando solo per i piedi , che tanto apprezzano comunque , e lo finirò , ma per 18€ era lecito aspettarsi più efficenza !
Al prossimo episodio cosmetico :-D
Ciao ciao!

6 commenti:

  1. per quel prezzo mi aspetterei molto di più :/

    RispondiElimina
  2. Io non ho ancora capito come un procedimento tipo uno scrub nelle sue varie declinazioni (peeling, esfoliazione, gommage ecc.) che dimostratamente crea un danno alla pelle possa ancora essere considerato come un beneficio. Se non ci fossero di mezzo danni seri alla pelle, l'aspetto comico è sentire che, dopo un trattamento tanto rigenerativo come un peeling dall'estetista, la pelle è così indifesa che necessità di protezione solare anche per un timido sole invernale. Ma si può considerare benessere un trattamento che toglie qualsiasi difesa alla pelle dalla cosa più naturale e vecchia che la vita conosce (il sole)?

    Continuo a vedere donne di 40 anni che si SCRUBBANO felici con pelli spesse come quella di un rinoceronte, con rughe ormai insanabilmente profonde, con danni visibili fin ai capillari e ancora convinte che lo scrub faccia bene.

    Una sola domanda: vi siete mai chieste perchè le nostre nonne sono arrivate a 90 anni con pelli perfette mentre le donne del 2012 a 30 anni e dintorno abbiano le pelli straziate, atone, con danni visibili? Ma occhi per vedere i danni che lo scrub vi fa non li avete?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , sicuramente l'eccesso è dannoso , io uso lo scrub corpo forse un paio di volte al mese , per il viso lo faccio ogni 10 giorni , vedo che la mia pelle sembra in forma e non ho mai fatto trattamenti estetici e peeling chimici ...per la mia situazione sono soddisfatta della pelle che ho ( meglio di tante ventenni..) ; certo gli scrub aggressivi danneggiano , come tante altri fattori però.. Grazie comunque per il commento , magari il prossimo non anonimo ;-)

      Elimina
    2. Il punto sta nelle tue parole: l'eccesso è dannoso, [i]id est[/i] uno scrub leggero è poco dannoso ma è ugualmente dannoso. Il paragone è semplice: fumare molte sigarette fa male, fumare poche sigarette fa poco male ma fa male ugualmente. Benefici immediati di fumare una sigaretta? Molto e dimostrati. Danni di lungo periodo causati dal fumo? Moltissimi, molti più numerosi e molto più seri dei benefici.

      Ti accorgerai tra qualche anno di quello che ti sto dicendo, allorchè sarai costretta ad accorciare i tempi di ogni scrub, peggiorando ulteriormente la situazione e dovendo ricercare soluzioni più "rigeneranti".

      Sei una bella ragazza ma la tua foto è davvero troppo piccola per fare qualunque commento. Tuttavia, osservati allo specchio senza trucco e verifica se hai delle "irregolarità" in zigomi e mento. Verifica la loro evoluzione nei giorni successivi agli scrub, prova ad allungare il tempo tra uno scrub e l'altro e a vedere cosa succede alla tua pelle per vedere la sua ribellione a questa pratica. Non ascoltare me: osserva solo la tua pelle e ascolta lei.

      Firmato
      Anonimo (uomo) ma non aggressivo né offensivo verso nessuno :)

      Elimina
    3. Ciao, grazie dei tuoi consigli , certamente proverò a aumentare l'osservazione della mia pelle , mi fa piacere ascoltare anche pareri diversi ...e il blog per me non dev'essere solo " va tutto bene " ma anche aumentare le proprie "esperienze cosmetiche " , buona serata!

      Elimina
    4. Ciao di nuovo,
      innanzitutto ci tengo a precisare che, insieme alla mia compagna, siamo interessati anche lavorativamente al mondo della cosmesi. Proprio per questo (ovvero, per non farci pubblicità gratuita), abbiamo pensato fosse più giusto rimanere anonimi. Spero che apprezzerai.

      Provo a stimolare questa cortese discussione con qualche interrogativo per te e per le tue lettrici. E' corretto pensare che una pratica di stress chimico (peeling) o meccanico (scrub, gommage) sulla pelle possa essere considerata una pratica di benessere? E' plausibile ritenere che un trattamento che lasci la pelle indifesa da sole o agenti atmosferici per lunghe ore (o giorni) possa essere considerata una pratica rigenerante? E' ovvio considerare corrette queste pratiche che, dopo qualche giorno o settimana, generano sulla nostra pelle scompensi visibili e che, dunque, ci obbligano alla loro ripetizione o all'intensificazione della loro azione? Non sono infine note le conseguenze di lungo periodo, tra le quali, la più eclatante, è l'inspessimento dello strato corneo?

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !