domenica 11 marzo 2012

L'angolo del minerale : Buff'd Cosmetics


Buongiorno ! Eccoci con un nuovo episodio sul mondo del trucco minerale : oggi vi scriverò di Buff'd Cosmetics , un'azienda di make up minerale canadese. Nel mio girovagare sui blog ho trovato questa opportunità data dalla Buff'd a chiunque abbia un blog cosmetico ( non so se vale anche un canale YT ) : loro ti inviano gratuitamente 10 samples in bustina dei loro prodotti , e chiedono di inviargli il post ( o il video ) in cui parlerete di loro ; mi è sembrata una proposta accettabile e così mi sono iscritta , dopo un paio di settimane mi è arrivata una bella busta dal Canada contenente questi 10 samples :-)..ora ve li mostro poi + avanti darò le mie  impressioni in proposito !



Due blush ,uno matte e uno satinato : quello matte è il "Playful " , un rosa antico versatile , quello satinato è il "Tricky ", un rosa baby shimmer , sulla guancia per fortuna "luccica" meno che sulla mano ;-)




Questo è il trittico degli ombretti , come notate mi hanno inviato una composizione in viola , nell'ultima immagine ho fatto la prova applicazione da asciutti/bagnati , io li applico sempre asciutti perchè sono impedita , ma da bagnati ovviamente il colore spicca di più :-) Partendo dal lilla chiaro " Incense " passiamo al lilla medio " Rabid " e per ultimo il viola/blu  scuro da utilizzare come eye liner " Stormy " . Una nota positiva è che le bustine non contengono la polvere per un paio di trucchi ma molto di più! Le ho versate nelle mini-jar che avevo libere e si sono riempite :-) I colori sembrano molto scriventi e aderiscono subito alla pelle senza svolazzamenti , anche se avrei preferito qualche colore matte..ma non posso essere troppo noiosa...



Due polveri per il viso : un bronzer matte ( grazie!!!) " Maple " in una tonalità leggermente dorata , adatta per la prima abbronzatura , e una cipria illuminante ( ecco..questa faccio fatica..) " Candlelight " , praticamente incolore , come vedete dalla prova-braccio , lascia una scia luminosa , moooolto luminosa..


Infine , ma sono il prodotto fondamentale del mio make up , i fondi minerali : " Neutral light " e "Medium light" ho già testato questi fondi e posso dire che le tonalità che usualmente corrispondono al mio tono sono in realtà più chiare con questa azienda , quindi nel caso voleste richiedere i samples chiedete un tono leggermente più scuro del vostro ; mi hanno inviato due tipi di fondo , quello original e quello concealing ( più coprente ) , ma sono entrambi di una coprenza incredibile , bisogna dosare attentamente la polvere , se avete problemi di pelle da camuffare provate questi fondi ( testate sempre i samples prima!) , potrebbero darvi soddisfazione :-)
Dalle informazioni raccolte Buff'd spedisce in Italia , senza problemi doganali , buste con samples oppure confezioni full size ma nella versione ricarica , in modo da evitare blocchi alla dogana .
Al prossimo incontro minerale :-)
Ciao ciao!

13 commenti:

  1. Ciao
    di questa ditta non ho nulla, ma ho preso degli ombretti di everyday Minerals ho notato che le polveri americane sembrano più pesanti. Sono curiosa anche in questo caso di sapere come ti trovi. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche a me sembrano più pesanti , e belle pigmentate :-) posso dire che i colori shimmer sono molto luccicanti , forse troppo per i miei gusti , a me piace lo shimmer "discreto" ;-) buona giornata!

      Elimina
  2. che carini questi prodotti
    mi fai sapere come ti trovi con i fondi? ma i colori l'hai scelto tu oppure loro? :)

    un bacione grosso Sil ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho indicato la carnagione e i colori del fondo , il resto hanno fatto loro ; al primo test mi sono sembrati molto coprenti e da dosare con attenzione ( non la dose che uso per Minerale Puro , ma meno della metà!)un salutone!!

      Elimina
  3. belli...ma ho ancora troppa paura di fare ordini di questo tipo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta avere un blog e loro ti inviano gratis questi 10 samples su cui dare il tuo parere , li inviano a tutti ..l'hanno inviato a me che sono piccina piccina :-DDD , così puoi farti un'idea senza spendere :-)

      Elimina
  4. Ciao! Volevo chiederti delle info su questi prodotti e in particolare sul fondotinta della buff'd. è realmente così coprente? Io ho la pelle mista, sto usando quello della neve make-up però non mi sto trovando molto bene, non copre e tende a seccarmi la pelle in alcuni punti. Me lo consiglieresti? Come hai fatto a farti inviare i campioncini? Scusa le tante domande, spero mi risponderai presto :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , puoi entrare nel sito di Buff'd e troverai la pagina dove puoi richiederli gratuitamente ( gratis se hai un blog , altrimenti richiedono un contributo ) , ti consiglio comunque di provare i samples prima , è molto coprente e va dosato bene per evitare l'effetto maschera ( non pensavo potesse capitare con il minerale..) ,te lo consiglio se cerchi coprenza , ma prendi prima i samples ..così puoi trovare il giusto tono per la tua pelle :-))

      Elimina
  5. Ciao, ti ringrazio di avermi risposto così in fretta! Non ho capito qual'è la pagina di cui parli...Posso chiederti di inserirmi il link della pagina dove posso richiedere i campioncini in modo da non sbagliare il colore facendo l'ordine? ( io ho un blog anche se non ho mai fatto recensione su prodotti) Grazie della disponibilità!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.buffd.com/index.php?main_page=page&id=79&chapter=1 questo dovrebbe funzionare :-) devi mandargli una mail con le indicazioni che ti vengono richieste :-)

      Elimina
  6. Ciao, secondo te questi fondotinta sono adatti ad una quarantenne senza particolari problemi di pelle ma con qualche ruga intorno agli occhi?
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , questi fondi sono coprenti ( il tipo di coprenza che può dare un fondo minerale ..) ma vanno dosati con molta molta attenzione per evitare l'effetto "maschera" e che vada a finire nelle rughette ; se hai già esperienza con il minerale puoi tranquillamente testarlo con i samples , se è il primo fondo minerale forse è meglio partire da Minerale Puro o Everyday Minerals .. un saluto!

      Elimina
    2. grazie, per la risposta e la velocità.
      ti faccio tanti auguri di buona pasqua.

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !