martedì 27 marzo 2012

Prime impressioni : matite,matitoni & Co.


Buongiorno! Dopo alcune settimane di utilizzo posso esprimere un parere ragionato su questi acquisti "tedeschi"  ..e non saranno tutti complimenti :-(
Matitoni stick ombretto Sante :  questi tre matitoni , come già sospettavo, si sono rivelati un fallimento come primer / base ombretto , non voglio dare la colpa solo al prodotto , magari su una palpebra "secca" non vanno nelle pieghe , non sparisce il colore dopo mezz'ora ...ma a me capita! L'unico da cui riesco a trarre soddisfazione è il colore avorio , perchè lo uso nell'angolo interno e sotto l'arcata ... d'ora in poi alla larga dai matitoni...
Matita / gloss labbra 2 in 1 Sante : ecco questa mi ha soddisfatto , il colore è un po' scuro per le mie abitudini , quindi non ha un uso quotidiano , ma tiene benissimo il contorno e il gloss è molto morbido e brillante , poi è un prodotto salvaspazio nel beauty-case :-)
Kajal eyeliner Sante : i colori ( grigio e blu ) sono molto belli , pigmentati ma...scrivono solo sulla mano..per applicarlo come eyeliner bisogna ripassarlo parecchie volte , come kajal non ne parliamo..quasi mi buco un occhio! E' un vero peccato la durezza di queste matite , i colori sarebbero perfetti , ma la resa sull'occhio è deludente... alla larga anche da queste ! ( costano il doppio di quelle della Benecos...e valgono la metà..)
Kajal Alva : E' LEI LA REGINA DELLE MATITE ... un marrone luminoso , non troppo scuro , riesce a dare nella rima interna dell'occhio profondità e luminosità allo stesso tempo , morbidissima ( ma senza sbavare come Lily Lolo ) , super-scrivente , una delle poche matite che mi ha reso così soddisfatta dell'acquisto ! Vedremo di metterla alla prova anche nella stagione estiva :-))
Mascara Annemarie Borlind : se siete alla ricerca di un mascara che allunga e separa benissimo le ciglia questo fa per voi , non cola , rimane fino a sera al suo posto... PECCATO che io ho bisogno del volume da un mascara :-) , quindi questo è un buon mascara , ma non lo ricomprerò , la ricerca del mascara naturale e volumizzante è ancora aperta... ( altrimenti torno al "compromesso" e a quello della Bare Minerals )


Ciao Ciao!

7 commenti:

  1. grazie delle info, non ho provato nulla di questo brand ma mi incuriosivano i matitoni, ho la pelle secca e il trucco mi tiene sempre piuttosto bene quindi non dovei avere problemi, cercherò altre info. il kajal invece lo vorrei provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco con la pelle secca una chance gliela darei :-DD Ciaoo

      Elimina
  2. alla ricerca di mascara: presente!!!...io ho sempre usato il false lash effect della max factor che fa ciglia favolose...con la mia conversione a prodotti più "naturali" l'ho dovuto abbandonare!!...sto usando il mascara della lady futura e devo dire che non è male:separa bene, non appiccica le ciglia e se si vuole un pò di volume basta fare qualche passata in più...non si avrà l'effetto ciglia finte, ma ci si può accontentare!!! la mia ricerca sarà più lunga perchè io li cerco senza alcohol!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che il balsamo , il vero problema del naturale è il mascara ;-DDD

      Elimina
  3. Ciao
    ottimo a sapersi per i matitoni, penso che li eviterò invece mi interessa il mascara. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  4. Ahahahaha lo sapevo che i matitoni della Sante non andavano bene come primer ombretto, avevo già provato...allora ti sei bucata un occhio per usare la matita della Sante...mi sembra di vederti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di aver chiuso il capitolo "make up Sante" ;-DD un salutone !!

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !