giovedì 5 aprile 2012

La prima volta da Aroma-zone..


..Buongiorno! Ecco la mia prima esperienza con Aroma-zone il "tempio dello spignattatore" , ma che in realtà propone tantissimi prodotti interessanti per tutti , anche per chi come me non è adatta allo spignatto : oltre alle materie prime si trovano oli essenziali e naturali, idrolati , tutto quanto di bello e buono la natura ci offre :-) oltre ad una loro linea di cosmetici ( per le pigre come me!! ) . L'aspetto interessante è che per ogni prodotto si può visionare la scheda tecnica relativa , devo dire che è un sito dove non solo si può comprare, ma si possono imparare tante informazioni utili sull'uso e sull'origine degli oli e degli estratti che comunemente sono presenti nei nostri cosmetici naturali .



 E' "colpa" dell'olio di cocco se mi sono avventurata su Aroma-zone , infatti cercavo confezioni più pratiche dei flaconi di vetro Tea Natura , dopo le disavventure della scorsa estate ... ( pulire l'olio e il vetro dal pavimento...)questi sono flaconi in alluminio , quindi perfetti , il formato da 100 ml costa 5,5 € , quest' olio è il mio passe-partout estivo per i capelli , lo uso come impacco pre-shampoo e come olio solare protettivo della chioma in spiaggia . Applico questo , e tutti gli impacchi oleosi , sempre a capello umido , mi sembra che così la resa sia migliore.






Il monoi non è altro che olio di cocco in cui sono macerati i fiori della gardenia di Tahiti , questo lo uso principalmente sul corpo , abbinato al gel d'aloe per farlo penetrare meglio ;  per 100 ml costa 7,90€ , vi lascio immaginare che profumo.. :-)






Ecco la "bacchetta magica " per il contorno occhi :-) l'idrolato di fiordaliso è un'acqua floreale senza conservanti e va conservata in frigo , quindi il fatto di applicarla fresca , unita alle sue proprietà decongestionanti e lenitive ne fanno un prodotto che adotterò stabilmente per le mie amiche occhiaie :-) La sensazione di freschezza e l'effetto immediato sul contorno occhi fa chiudere un'occhio sul profumo non memorabile... il flacone da 100 ml  costa 2,90 € ma vale ben di più!





..Poteva mancare un qualsiasi prodotto al neroli ?...Nello specifico una crema/burro per il corpo , dalla consistenza solida ma al contatto con la pelle si scioglie in una coccola profumatissima :-) come vedete gli ingredienti sono "essenziali " ma "precisi" e il profumo mi ha conquistata , questo è il neroli che amo!! Ho pensato di mixarla con il mio fido gel d'aloe per farla assorbire meglio , chi ha la pelle secca probabilmente non avrà bisogno dell'aiuto dato dall'aloe , ma io sono molto soddisfatta di usarla come il prezzemolo quando si tratta di prodotti a base oleosa :-)




Non mancano i samples ( berlingot ), in questo caso a pagamento , si va da 0,75€ per i samples di gel doccia ai 1,75€ per il sample d'olio di Camelia ; ho preso tre oli che voglio testare come impacco sui capelli e come struccante ( avocado - camelia - macadamia ) e un macerato oleoso di carota , indicato per impacchi pre e dopo-sole , un pieno di betacarotene :-) Tutti questi prodotti sono certificati BIO da Ecocert , ma sono presenti anche tanti oli naturali senza certificazione , io preferisco la certezza dell'origine e dei controlli .
Fatemi sapere la vostra esperienza con gli oli e con Aroma-zone !
Ciao ciao!

10 commenti:

  1. io ho usato diversi idrolati di aroma-zone: fiordaliso,ylang ylang e carota! quello di carota è il mio preferito...ylang ylang aveva una puzza assurda che è stata un'impresa finirlo e quello al fiordaliso è stato un piacere usarlo!!vedo che le etichette sono cambiate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fiordaliso non è "profumato" ma vedo che fa così bene al contorno occhi che l'ho adottato in modo definitivo ;-))

      Elimina
  2. ciao,una curiosità...pensi che il burro corpo possa somigliare ad un profumo solido?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sil :) eccomi ^^ Ho finito appena di cenare :P
      bellissimi acquisti come al solito!
      non ho mai provato un idrolato,vorrei sapere come ti trovi ^^
      veramente mi farebbe molto piacere provarne uno =)
      di aroma zone non ho mai preso nulla :P dimmi un po come sono le spesse di spedizione? con che corriere spediscono? :P tante domandeee
      un bacione grosso <33333

      Elimina
    2. Ciao cara :-) , questo al fiordaliso non profuma ma è stra-efficace sul contorno occhi , costa pochissimo e vale oro :-)) ; io ho speso 6,90€ di spedizione , c'è un limite per avere la spedizione gratis ma non ricordo la cifra ; spedisce con Fedex , in 4 giorni ho ricevuto tutto :-) un salutone <33

      Elimina
  3. Ciao
    interessante che aroma zone venda prodotti finiti, anch'io sono pigra e non riesco a spignatttare, preferisco comprare il prodotto finito, e alcuni che hai fatto vedere mi piacciono molto. Baci buona giornata Alex e auguri per i prossimi giorni

    RispondiElimina
  4. l'olio di cocco lo vorrei proprio provare...il fiordaliso mi fa allergia, ho usato uno struccante con questo ingrediente e mi faceva gonfiare tremendamente gli occhi :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato l'allergia ..per me è un idrolato utilissimo ; questo olio di cocco non sembra parente con quello di Tea Natura che utilizzavo : questo profuma di cocco in modo sottile ma persistente , prevedo che ne sarò soddisfatta !

      Elimina
  5. Che meraviglia di prodottini, ma allora la nostra Silvia si è buttata nel mondo spignattatore senza spignattare:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho comprato le cose "da pigra " , come la crema già fatta...lascio spignattare chi ha il "fuoco sacro " :-DDD un salutone!!

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !