martedì 8 maggio 2012

Siete finiti...considerazioni in versione blog IV...


Buongiorno ! Ecco tutte le cosine che in queste settimane hanno lasciato il mio bagno :-) questa volta ci sono un paio di prodotti "evitabili" :

1 - Shampoo per capelli secchi Cattier  : uno shampoo che ho trovato validissimo , è molto cremoso e lascia i capelli non troppo intricati , il profumo non è memorabile , ma è uno dei migliori che ho provato , tra quelli non "bavosi" ma "cremosi" ; sembra il So'Bio per capelli secchi , ma costa un paio d'euro in più  APPROVATO


2 - Tonico alla rosa e camomilla Lulu & Boo : questa non è una cantonata in generale , ma solo per me che ho la pelle mista ( quindi se avete la pelle mista ..alla larga ! ); è indicato per pelli sensibili, evidentemente la mia pelle non è così sensibile da apprezzarlo...non rinfresca , non mi da nessuna sensazione una volta applicato...è inutile sul mio viso ..Peccato perchè questa marca , oltre ad essere certificata , fa un sacco di cosine interessanti , il tonico ai fiori d'arancio era moooolto meglio di questo... NON LO CONSIGLIO PER PELLI MISTE


3 - Body Lotion Organic Bloom : in merito a questo latte corpo non so da dove iniziare... non idrata , non profuma...è troppo liquido..l'unica cosa positiva è che è certificato , ma per il resto non saprei proprio per chi possa essere indicato , costa poco ,ecco , ma questa marca non mi convince ! NON LO CONSIGLIO


4 / 5 - Gel  doccia So'Bio : ho finito un tipo in gel al melograno e uno cremoso al cocco & tiaré , ormai ho deciso : per l'estate solo quello al cocco ! E' una coccola per la consistenza e per il profumo , un paradiso ..ed anche abbastanza economico :-) APPROVATO


6 - Idrolato al fiordaliso Aromazone : che peccato è già finito ! Ho preso il formato da 100 ml , adesso che l'ho testato sceglierò quello da 200 ml ( non di più per non farlo scadere ) , sono molto soddisfatta di questo idrolato , applicato fresco ( lo tengo in frigo ) aiuta la zona del contorno occhi ; questo " non profuma " , ma il suo effetto ripaga della fragranza sgradevole :-) APPROVATO


7 - Crema mani Antipodes :  a parte il prezzo " da amatori " non riesco a trovarle un difetto , lascia le mani morbide , non unte , con un profumo agrumato e speziato insieme .. mai sentita prima una crema mani così :-) ; purtroppo il prezzo non mi consente di usarla tutto l'anno ... APPROVATA


8 - Contorno occhi Herbfarmacy : bravo..molto bravo questo preparato , l'arnica ha effettivamente schiarito la simpatica occhiaia , non unge troppo , insomma , a settembre tornerò a fare spese nella "fattoria inglese" ; unica pecca il dispenser mi ha piantato in asso a 3/4 d'uso e ho dovuto aprire la confezione..APPROVATO


9 - Cipria matte Lily Lolo : questa confezione era in uso da settembre , considerando l'uso quasi quotidiano ha reso parecchio :-) la mia preferita per opacizzare sopra il trucco e per uniformare prima del fondo minerale . Si presenta bianca ma non ne rimane traccia sul viso , non secca la mia pelle ..ma non faccio testo per questo ;-) APPROVATA


10 - Cipria Lafata Minerale Puro : di questa sarete stanche di sentirne parlare... una confezione mi dura circa 4/5 mesi , è una cipria di finitura , lascia un leggero tono "caldo" sul viso , per questo non credo sia adatta ai sottotoni rosati ; sono alla terza confezione è  insuperabile :-DD APPROVATA

Ciao Ciao !

8 commenti:

  1. anche io devo prendere un paio di idrolati da aroma zone,tempo fa ho provato quelli dell'erboristeria magentina,sono veramente buoni,lenitivi ,addolcenti e rinfrescanti...e la cosa mi stupisce....dopo tutto è solo acqua e fiorellini ,come fanno ad essere efficaci?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo molto in questi distillati , i miei preferiti , oltre al fiordaliso, i fiori d'arancio e la rosa , di cui non amo il profumo , ma l'effetto sulla pelle è notevole :-))

      Elimina
  2. Ciao Sil ^^ concordo con te sulla crema mani antipodes, la cipria la fata ^^ sono prodotti troppo buoni :)
    la prossima volta che fai un ordine da ayanature per prendere so'bio posso aggiungermi e prendere la bbcream e il gel docci cocco-tiarè?? :)

    che presto che hai finito l'idrolato..io sono ancora lì a guardare e pensarci su..vorrei prendere quello alla lipsea ma non c'è altro che mi attiri!!

    un bacione grosso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Ale ,adesso ho in arrivo un pacco , al prossimo ordine ti avviso , così facciamo insieme :-))

      Elimina
  3. Ciao Silvietta! ottimi consigli grazie mille, l'idrolato al fiordaliso di Aroma Zone mi era piaciuto tantissimo, approvo la tua scelta...ehmm! posso unirmi anch'io alla richiesta della Bambi? vorrei prendere il bagnoschiuma al cocco e la bb cream ihihih!!! lo sai che sono una spendacciona! Un bacio e buona giornata! Meg ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Meg , adesso ho in arrivo un pacco , credo entro maggio di rifare un ordine e ti avviso , così ci uniamo :-))

      Elimina
  4. tutto sommato è andata bene...solo due prodottini non sono stati approvati!!...la so'bio ha colpito il cuore di molte!!!
    un bacione...!!!

    RispondiElimina
  5. Recensione utile...prodotti molto carini:)

    Sei stata taggata nel mio blog!

    A presto,
    Alis

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !