venerdì 1 giugno 2012

Il punto sul fondo minerale..



Buongiorno ! Qui si continua a "ballare" ..dovremo farci l'abitudine..spero di no ;-)) Oggi voglio tirare le somme sui fondi provati nell'ultimo periodo ( alcuni sono provati da mesi e mesi..) ; non inserirò nella classifica i fondi che ho provato solo come sample size , non sarebbe corretto :-)  Voglio dare però IL PREMIO DELLA CRITICA al fondo ALIENOR , non posso prendere la full size adesso ( in estate non lo uso tutti i giorni ) , ma sicuramente a settembre lo acquisterò , davvero il più coprente , senza essere polveroso , mai provato .
PREMIO " NON CI SIAMO " : ...non è esattamente un complimento :-) per me il peggior fondo è quello di Neve Cosmetics , è polveroso , non copre niente , dura pochissimo ...gli ombretti gli vengono meglio diciamo....anche il fondo  MineralePuro , non mi entusiasma , all'inizio non è male ma scompare dopo poco tempo dall'applicazione ..in più mi lucido subito...
PREMIO " MIGLIOR FONDO ESTIVO " : ho diviso le stagioni perchè la mia pelle mista risente notevolmente dell'afa padana...in estate credo che il migliore resti Lily Lolo , non è molto coprente , ma rimane leggero sulla pelle , dura abbastanza anche con il caldo e non è polveroso ; se avessi la pelle secca probabilmente avrei dato la vittoria ad Everyday Minerals , ma purtroppo nessuno dei loro fondi è veramente adatto ad una pelle mista/grassa ..sono sempre troppo "luminosi" ..ovviamente tale caratteristica è perfetta per pelli secche o spente .
PREMIO " MIGLIOR FONDO INVERNALE " : senz'altro ( in attesa di provare meglio Alienor ) va al fondo di 3fées , ha una formulazione più "ricca" rispetto a Lily Lolo , una maggiore coprenza , ma sempre con un effetto vellutato , lo trovo veramente "performante" , in più dovrebbe essere adatto anche alle pelli secche .


Prossimamente mi dedicherò ai correttori :-))
Ciao Ciao!

2 commenti:

  1. che bello quel fondo di efées SIl :) ma come siamo messi con i colori? tu che colori usi? vorrei provare qualche sample x poter dopo ordinare una full =) mi attira parecchio ^^

    EDM per me è eccezionale =) Minerale Puro in questo periodo è un compagno fedele perche è molto delicato e nel mio di caso non mi lucida per niente, hai provato con qualche cipria??

    un bacione grosso cara!!
    A presto :)

    RispondiElimina
  2. ciao Silvia, per ora la mia esperienza con i fondi minerali si limita a neve e 3 fées. Neve non mi piace per niente,è polveroso, non copre non riesco a trovare nessun pregio per neve Grazie al tuo blog ho conosciuto 3fées con il quale mi sto trovando molto bene,ho trovato il colore giusto e devo dire che ha una buona coprenza senza dare l'effetto polveroso. sto aspettanto i mini formati di andrea biedermann che voglio testare per il prossimo autunno,dovrò ordianre anche da alienor i tuoi commenti positivi non mi lasciano alternative. Comunque per questo periodo 3fées lo trovo fantastico.

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !