domenica 2 settembre 2012

L'angolo del minerale : Terre d'Oc..ed un ospite !


Buongiorno ! Questo sarà il resoconto di uno "sbaglio" : ero decisa ad acquistare un fondo minerale compatto per la borsetta ,nello specifico di Terre d'Oc  ma il destino ....o il mio subconscio ha deciso che dovevo sbagliare l'ordine e prendere il fondo in polvere :-) quindi eccolo qui , accolto comunque con gioia ! Questo marchio di make up  francese è certificato Ecocert e produce una gamma completa per il trucco , direi che è una linea di alta gamma ( visti i prezzi e la qualità degli ingredienti ) , io l'ho trovata su Naturisimo.



  
La confezione è dotata di retina - dispenser e mi ricorda le ciprie in polvere che usavo tanti anni fa..il prezzo di questo gioiellino è di circa 24 £ , come si nota l'inci non contiene solo minerali ma anche sostanze idratanti , credo sia adatto anche alle pelli secche . La tinta che ho scelto sarà perfetta tra qualche settimana , inoltre noto una leggera e quasi impercettibile luminosità , motivo per cui preferisco rimandare il test di prova a quando il clima sarà fresco , diversamente adesso non lo giudicherei con imparzialità :-) la polvere sembra molto setosa , e si amalgama alla perfezione con la pelle senza lasciare polverosità .
Ed ora...un ospite di queste chiacchiere "minerali " :




Ecco il primo e nuovo mascara di Lily Lolo , "Lash Alert" ( su Eccoverde , 12,79€ ) che completa la linea di make up minerale di questa amata azienda inglese ; la mia prima impressione d'uso è complessivamente positiva , allunga e colora in modo efficace , ed anche l'effetto volumizzante è di buon livello . Non raggiunge il volume del mascara So'Bio , ma è comunque un ottimo mascara naturale , soprattutto di facile reperibilità !
Ciao Ciao !

6 commenti:

  1. Noooo ti sei sbagliata e hai preso quello in polvere...e io che aspettavo la tua recensione, mannaggia che sfortuna...va bè allora mi racconterai di quello in polvere, non sapevo che Lily aveva fatto il mascara, ottimo a sapersi..ciaoooo carissima un bacio:)

    RispondiElimina
  2. Ma Silvy sono andata a vedere su Naturisimo ma non esiste la polvere compatta di questa marca, solo il bronzer e il concealer..ma sicuramente lo avrei notato anche tu:)

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvy..mi sembra molto buono questo fondo minerale della terre d'oc, nonostante il disguido:)
    aspetto la tua recensione :)
    E da tanto che ti seguo e da poco ho aperto il mio blog:)
    se ti va di passare da me http://lascriccy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, hai passato una buona estate? Io sono stata nel nord della Germania,ed ho trovato in vari supermercati ,prodotti di skincare e di make up ben formulati e a prezzi più che ragionevoli.Che dire...

    Non conosco questa marca,perciò aspetto la tua recensione.
    A proposito di fondi minerali compatti, ho visto su internet che li fa la bellapierre,non ho mai provato niente di questa marca tu la conosci?
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina , sicuramente in Germania sembrerà un altro mondo.... di Bellapierre non ho provato niente , ma su Naturisimo c'è un ricco set di prova a 40 sterline invece di 80...credo proprio che ci farò un pensierino :-)) un super saluto!

      Elimina
  5. Aspetto anch'io una tua recensione d'uso del fondo. Il mascara non lo conoscevo. Ne cercavo giusto uno in sostituzione al 100%Pure

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !