mercoledì 31 ottobre 2012

Bio a+o.e. - Linea ristrutturante capelli

                                               


Buongiorno ! Oggi vi presento Bio a+o.e. una linea eco bio per capelli innovativa , italiana , certificata e...pensata per i saloni professionali ! Incredibile vero ?
Con mio piacere e sorpresa la proprietaria del negozio Iacai ( e per suo tramite ovviamente l'azienda stessa ) ha voluto farmi provare l'intera linea ristrutturante , ho accettato con piacere , dopo aver chiarito il mio punto di vista sulle "collaborazioni" ..ovvero che il  giudizio  , come sempre, è basato sul mio personale gusto e sull'efficacia che andrò a testare provando questa linea .
La novità di questi prodotti è che sono nati specificatamente per il mercato dei saloni professionali , quindi potremmo trovare una parrucchiera che usa prodotti naturali e certificati ICEA ! E' una buona notizia !
Io ho scelto di testare la linea ristrutturante  , data la mia non più tenera età e il tipo di capelli , era da molto tempo che non usavo tutti i prodotti della stessa marca  ( ho sempre mischiato cose diverse ), ma in effetti  usare una linea completa aumenterà la sinergia e l'efficacia sui capelli , vedremo :-)
Come dicevo all'inizio quest'azienda è italiana e utilizza solo oli essenziali da erbe officinali coltivate in Italia , il laboratorio di produzione è in Trentino ed utilizza pura acqua di montagna ( da qui il nome Bio acqua ) e tutta la filiera di produzione è Made in Italy , ciò consente una bassa movimentazione delle merci .
In linea con la mia "campagna" contro gli imballaggi , vi faccio notare che tutti questi prodotti sono venduti senza scatola , belli e "nudi" così come li vedete :-) finalmente ....





 Bio Siero è in sostanza una maschera pre-shampoo ( conosco il genere..) , da applicare sul capello asciutto e tenere in posa dai 10 minuti in su per ristrutturare e "ricostruire" lo stelo dei capelli , è molto ricca come consistenza e anche se la lasciate in posa per tutta la notte non si secca sui capelli come la maschera all'avena . Credo che la utilizzerò a lavaggi alterni come ho sempre fatto con le altre maschere; volevo farvi notare come sulle etichette sono riportate le caratteristiche dell'erba officinale specifica del prodotto :-)



Bio Acqua questo direi che è il prodotto "caratterizzante" di questa linea , direi innovativo : è un'acqua ricca di oli essenziali ( il profumo di rosa damascena con sandalo e arancio è indescrivibile..) , dovrebbe integrare l'azione dello shampoo e del balsamo  , lavorando in sinergia ; va utilizzata dopo il balsamo e anche a capello asciutto , va a ristrutturare lo stelo ed a nutrire anche il cuoio capelluto , creando una protezione naturale sui capelli .  ( L'effetto sui miei capelli ve lo racconterò tra qualche settimana )




 Bio Shampoo è un prodotto molto concentrato rispetto ai prodotti naturali che ho usato finora , bisogna usarne una minima quantità , dovrebbe idratare la cute e lavorare in sinergia con gli altri prodotti per riuscire a dare l'effetto ristrutturante ; il profumo è molto delicato , sono ottimista sulla sua efficacia :-)



 Bio Crema questo è il balsamo , da tenere in posa almeno 3 minuti , la profumazione  è una discreta lavanda , che è appunto l'olio essenziale che lo caratterizza , vedrò se sarà in grado di reggere l'effetto districante che mi aspetto , anche se in questo caso la funzione pensata per questo prodotto è quella di idratare e rinforzare il capello ...ma come sapete per me è indispensabile anche l'effetto districante :-)



Bio Maschera , senza risciacquo , il nome non deve "ingannare" , in realtà è un prodotto da applicare a capelli umidi dopo averli lavati , come un leave-in condizionante , in realtà oltre a dare nutrimento al capello è un ottimo prodotto di styling , accentua il riccio o il capello mosso lasciandolo morbido e senza appesantirlo , di questo posso già dare un'indicazione positiva perchè da vera curiosa l'ho già provato :-) ..e il riccio viene proprio bello !
Nel prossimo post su questi prodotti , dopo almeno un mesetto di trattamento , oltre ai miei pareri su di loro vi indicherò anche i relativi prezzi  . Questa linea si trova in negozi naturali specializzati e centri estetici o parrucchieri ( W le parrucchiere che usano l'eco-bio!) , della stessa azienda esiste anche un'altra linea , che già conoscevo e che si trova anche online , è Agronatura , con prodotti  per il corpo e anche per i capelli , sempre certificati e sempre a base di oli essenziali made in Italy.

Ciao Ciao!




4 commenti:

  1. Ciao Sil :) questa è la famosa linea di cui mi hai parlato, vero? ^^
    I sono stata contattata un paio di giorni fa e come te, proverò la linea ristrutturante..speriamo sia buona, in ogni caso siamo in due a parlarne ^^ io non vedo l'ora di vedere dal vivo questi prodotti. Che bella che il negozio dove sei stata anche venda questo brand :) mi sa che mi trasferisco a BO xd xd

    Un bacione e buona notte <3

    RispondiElimina
  2. Grazie per la novità Silvy...leggo sempre il tuo blog, perchè trovo che le tue recensioni siano davvero utili!Ormai quando adocchio qualche prodotto che mi ispira, cerco sempre di vedere se tu lo hai provato e recensito prima di acquistarlo!!^_^ Riguardo questi bei prodottini di cui hai parlato, purtroppo nelle mie zone ci sono pochissimi parrucchieri che usano l'eco bio...anzi diciamo che io non ne conosco nemmeno uno!!! E non parliamo di negozi Bio! Dove abito io ce ne sono proprio pochini...e le erboristerie sono tutte molto piccole...quindi la maggior parte delle volte devo ordinare le cose che voglio on-line!! Evviva gli e-shop!! ^_^ Questa linea è possibile acquistarla anche in qualche negozio online che tu sappia? Grazie!!

    RispondiElimina
  3. ...da me niente parruchieri bio:( E' una bella notizia che questi saloni prendano piede...i prodotti non li conoscevo,sembrano validi.Il packaging é simpatico:)

    RispondiElimina
  4. Ciao, bello il tuo blog complimenti! Ti chiedo se hai provato questi prodotti e come ti sei trovata :) sino ad oggi io ho usato la maschera pre shampoo e la trovo buonissima!

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !