lunedì 22 ottobre 2012

Gel aloe vera Santaverde

Buongiorno ! ..e buona settimana a tutti :-) Oggi voglio fare due chiacchiere su questo gel d'aloe di Santaverde , è indubbiamente uno prodotto di alta qualità , ma credo che per la sua consistenza alcuni utilizzi che faccio io del gel d'aloe non siano indicati .
E' un gel senza profumazione ( quindi non aspettatevi la fragranza del gel Bioearth ..) , molto liquido rispetto all'aloe che utilizzo solitamente , e il flacone con tappo girevole non aiuta molto ad utilizzare la giusta quantità.


Ho acquistato questo gel da Eccoverde ( 100ml 18,99€ ) , lo trovo molto indicato per l'uso sul viso , proprio per l'assenza di oli essenziali o potenziali profumi allergizzanti , e come rimedio "terapeutico" per scottature , screpolature , pelle irritata ; secondo il mio parere è meno adatto allo styling dei capelli , essendo troppo liquido non riesco a lavorarlo bene sui capelli , trovo più adatto il gel Bioearth per questa applicazione  ( infatti questo più che un gel lo definirei un fluido ). Direi che a seconda se vi interessa più l'utilizzo cosmetico o curativo potete scegliere uno o l'altro gel d'aloe , sicuramente questo non delude le aspettative di chi bada alla "sostanza" :-)
Avete già provato questo prodotto ?
Ciao Ciao !

6 commenti:

  1. Ciao Silvy ! Buon inizio di settimana anche a te ! Non mai usato questo gel, mentre ho provato quello di Equilibra (l'ho usato solo come fluido dopo doccia) e mi e' sembrato discreto, ma non so dire se contiene solo ingredienti naturali.
    Per quanto riguarda i fondi minerali, pensi che anche la versione matt di Every day non sia adattissima per la pelle mista ?
    Grazie grazie :D
    TaniTa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tanita , su di me il fondo matte non ha convinto al 100% ..però se la tua pelle non è troppo lucida potresti provarlo ,magari con la stagione invernale l'effetto sarà comunque opacizzante ...per me però il Lily Lolo è meglio ;-)

      Elimina
    2. Volevo provare anche io Lily Lolo, ma non ho trovato una tonalita' adatta per la mia pelle olivastra scuretta..Pensavo di testare qualche campioncino di Alienor, avrei piu' scelta nei colori anche perche', da quel che ho letto (sempre le tue recensioni) sembrano dei buoni fondi come quelli di 3Fees.... Ho la mania dei fondotinta.... ;D ....e dei prodotti solari in estate...
      Ciao ciao TaniTa e grazie :D

      Elimina
  2. Ciao Silvietta, buon lunedì, ho provato una cremina della Santaverde la medium, ma devo dirti che non mi è piaciuta affatto, troppo unta per la mia pellaccia mista, che più mista non si può, sinceramente preferisco altre marche. Grazie per i tuoi video e post sempre interessanti e fonte per me di grande ispirazione! un bacione , Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg , buona settimana :-) la medium l'ho provata in campioncino ma mi è sembrata solo una buona crema idratante , non mi ha lasciato il desiderio di comprarla ;-)

      Elimina
  3. Ciao Silvy! ^_^ Io non ho mai provato questo gel, ho usato in passato quello di Planter's e quello di Zuccari, mi ci sono trovata bene ma erano entrambi abbastanza "gellosi", non liquidi come questo! ^_^

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !