venerdì 12 ottobre 2012

Gli amici naturali della casalinga : Biolù

Buongiorno ! In previsione del sabato , giorno abitualmente dedicato alla  pulizia della casa , vi mostro i prodotti di Biolù che ho acquistato ; quest'azienda usa solo materie prime al 100% naturali e da agricoltura biologica certificate AIAB , e i loro prodotti sono venduti con il geniale sistema "alla spina" . Purtroppo a Bologna i distributori sono ancora pochi ( se potessi li venderei da casa mia ..un mini-spaccio di detersivi!) , e tutti in zone non facilmente raggiungibili ...ma ce l'ho fatta !! Volevo dare un'occhiata anche i saponi per la persona , ma non erano presenti ...dovrò trovare anche gli altri negozietti , tempo permettendo..
Per la prima volta ho acquistato i flaconi , poi si riuseranno sempre questi,  quindi non spenderò più la cifra del contenitore ( 1€ cad.); i prezzi dei detersivi variano dai 3 ai 5 € , a seconda della tipologia .






















Se avete già usato questi od altri detersivi naturali lasciatemi un commento , così condividiamo le conoscenze :-)
Ciao Ciao !

3 commenti:

  1. Che carini! ed è bello poterli ricaricare ogni volta in modo da non dover buttare il flacone producendo rifiuti.

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, sto provando alcuni prodotti di biolù,ecco il mio elenco:
    percarbonato: mi piace moltissimo, lo uso in lavatrice per sbiancare e disinfettare e per pulire il water, fantastico.

    acido citrico: finalmente ho trovato un buon anticalcare per i cristalli della doccia, funziona bene e sopratutto non irrita i miei occhi ipersensibili.

    marsiglia in scaglie: lo aggiungo al lavaggio in lavatrice, mi piace molto, lascia un buon odore di pulito e sgrassa bene la biancheria da cucina.

    detersivo per pavimenti: il profumo di eucalipto è meraviglioso
    prodotto delicato e adatto a molti tipi di pavimento, io ho il marmo e devo dire che funziona bene.

    detersivo per il bucato: ottimo, lava bene e lascia un gardevole profumo sui capi.

    eccomi al prodotto sul quale ho dei dubbi. il detersivo per i delicati, ho l'impressione che alcuni capi lavati con esso,abbiano perso un po' di elasticità, ripeto è un'impressione perciò riproverò con capi poco pregiati.

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina , per me il detersivo per il bucato è efficace, ma la confezione è troppo piccola per reggere la mia famiglia :-) mi comprerò direttamente la tanica , altrimenti dovrei andare tutte le settimane a caricarlo ! quello dei delicati non l'ho ancora provato , controllerò i risultati , grazie un salutone!

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !