giovedì 18 ottobre 2012

Iacai bellezza bio ...visita ad un negozio reale :-)


Buongiorno ! Oggi , per fare una cosa nuova e diversa dalle mie recensioni vi mostro alcune immagini di un bel negozio di cosmetici eco bio , si trova a S.Lazzaro , vicino a Bologna , e si chiama Iacai . Internet per i miei acquisti cosmetici è conveniente ( su questo non si discute ) , ma ogni tanto scambiare due chiacchiere con persone competenti è davvero piacevole , l'atmosfera e il rapporto umano che si crea in un negozio difficilmente si può ritrovare online :-)
Questo negozio è presente con un'altra sede in centro città ( la sede storica ) , in Piazza S.Stefano ; sono particolarmente soddisfatta di aver trovato questo negozio "reale" perchè , come vedrete in un prossimo post , ho ritrovato anche i detersivi Biolù , anche se con un nome diverso ma sono sempre loro ! La particolarità che mi fa apprezzare questo punto vendita ,oltre alle marche distribuite , è la facilità di parcheggio ( finalmenteee) e la vicinanza alle fermate dei mezzi pubblici .


Questo espositore riguarda i prodotti per bimbi alla spina di Ricaricando  , altro nome sotto cui sono venduti i prodotti Nivel ovvero Biolù , il packaging è essenziale ed elegante nello stesso tempo , io ho provato ad acquistare l'olio bimbi , ve ne parlerò :-)


Per chi ama il Dottore questo scaffale è un paradiso ! Sono presenti anche le mini-taglie a pagamento , quelle che consentono un discreto uso del prodotto per capire se è adatto a noi .




Uno dei miei scaffali preferiti : non pensavo di trovare  un negozio che vendesse Spiezia , un'ottima linea certificata Soil Association direttamente dalla Cornovaglia ; ho acquistato un tonico , anche di questo ne sentirete parlare , anche per il simpatico sistema di packaging !



Non credevo ai miei occhi : ... Antipodes ! Tutta la linea sotto ai miei occhi , un momento memorabile per un'amante di questi prodotti neozelandesi , molto cari ma anche "visivamente" efficaci !



 Di questa linea americana di saponi naturali , Dr. Bronner  , ne ha appena parlato anche UmaEma su Youtube , l'idea di un solo prodotto per 18 usi sembra incredibile eppure....nelle prossime settimane entrerò nello specifico..


...e per il trucco oltre a  Dr.Hauschka  è presente in tutti i suoi mille colori Couleur Caramel , questo quadretto degli ombretti è delizioso :-)
Infine , ma non meno importante , è presente una cabina per i trattamenti estetici del Dr.Hauschka , sono a disposizione due estetiste : una diplomata dal Dottore e una specializzata in trattamenti olistici innovativi ...dev'essere una goduria !!!
Proprio un bel pomeriggio :-)
Ciao Ciao !



20 commenti:

  1. Ciao Silvy, lieta di conoscerti ! Un negozio simile sarebbe la mia isola piu' che felice !
    Ti seguo da un po' e, come te, ho pelle mista ed anche sensibile che mal sopporta le consistenze ''burrosette'' delle creme antirughe. Al momento sto usando contorno occhi (ottimo) e crema giorno (ottima anche questa, ma per me un po' pesantina} di Verattiva. Potresti, cortesemente, consigliarmi delle altre alternative ?
    Ti ringrazio !
    Tanita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , potresti provare ( di italiano e non troppo costoso) , la linea di Biovera , la puoi trovare su tanti siti online italiani , come contorno occhi trovo ottimi quello di Santaverde e quello di Herbfarmacy ( che sto usando ora ) . Un caro saluto!!

      Elimina
    2. Ciao Silvy :D! Ok, cerchero' questi prodotti nei vari siti online e ti faro' sapere(ho realizzato, piacevolmente, che ce ne sono tantissimi..., e' da poco tempo che ho deciso di usare prodotti eco-bio). Vivo nel Salento e non saprei dire quanto siano diffusi, da queste parti, questo genere di negozi. Scusami se nel post sono apparsa come ''anonimo'', sono un po' imbranatella, sto cercando di capire come fare, visto che non ho un blog. cmq io sono TaniTa. Posso unirmi a voi per la gita a Bologna ??? ;D
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. Ciao Silvy, abito a 20 minuti da Bologna e non sapevo l'esistenza di questo negozio!!!! Devo assolutamente passarci!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica , e pensa che dalla prossima settimana terrà anche Benecos ! Ve ne parlerò :-))

      Elimina
  3. Ciao Silvia, che meraviglia questo negozio!!! ma perchè a Torino non hanno ancora pensato di aprire una cosa del genere? son stufa dei vari Naturasi' dove praticamente hanno pochissime marche e pochi prodotti! Uffa! Beataa!!! Un bacino, Meg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg , io ho scritto anche una mail di lamentele al Naturasì per il loro reparto cosmetico , ma credo non risponderanno neanche... sono un po' noiosetti in effetti!! Un caro saluto!

      Elimina
  4. Ciao Silvia:)
    che fortunata che sei..è un negozio davvero ben fornito!!
    Mi piacerebbe provare i prodotti del dr. Bronner..magari arrivano anche dalle mie parti(x non comprare sempre da internet;)
    un saluto e buona giornata:)

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia, che bel negozio, la mia prossima visita a Bologna includerà sicuramente quest'isola felice.
    grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina , sono davvero contenta di aver trovato questo negozio , fa sempre comodo avere un punto di riferimento "reale" . Dalla prossima settimana terranno anche Benecos :-)Un salutone!

      Elimina
  6. Quante belle cose in questo negozio! grazie per avercelo mostrato.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ho scoperto per caso che a Bologna i detersivi Biolù sono venduti anche in un negozio in via san Vitale, proprio sotto le torri, li ho visti per caso in vetrina. é un negozio particolare, mi sembra venda giochi e cose miste. mi sembra che stia vicino a un fotografo. Benedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Benedetta , per chi vive in centro è un buon punto d'acquisto !

      Elimina
  9. Ma dai ma ho detto io che voi Emiliani siete molto più avanti, basta adesso faccio la valigia e vengo in terra emiliana punto e basta:) ciaooo Silvia te quiero:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Paola , sono anch'io piacevolmente stupita di trovare negozi "reali" eco-bio di questo livello ! E' comodo avere un riferimento oltre ad internet ; dalla prossima settimana avranno anche la linea di Benecos , evviva :-DDDD vieni vieni a Bologna e porta la badante !!!! SMACKKK

      Elimina
  10. ..bene, direi che mi segno nell'agenda una bella gita a Bologna!!! Fantastico questo negozio, davvero...mi ispira da matti proprio il Dr.Bronner..in ogni caso attendo tutti i tuoi post..
    un bacio e buon weekend!!
    Debo

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia! Dalle mie parti è solo un miraggio lontano poter disporre di un negozio simile :-/
    ...e poi la cabina per farsi coccolare con i prodotti del Dr. Haushka? Spendida opportunità!
    Aspetto di saperne di più sul Dr.Bronner e non vedo l'ora di provare qualcosa di Antipodes. Buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  12. Come ha ben detto Paola.. anche io adesso prendo le valigie e me ne vado o a Firenze o a Bologna LOL che invidia (sana però) qua siamo dei BIGOTTI grandi come una casa, manco trovo un misero negozio bio in zona ne in centro
    uffy
    la spezia.. giusto volevo comprare qualcosa tramite LOVELULA,d opo magari ti contatto tramite email x chiederti un aiutino
    un baciotto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PD. giusto ho comprato 3 nuovi prodotti di antipodes tramite eccoverde, a saperlo prima peròandavo direttamente a BO visto che sono passata davanti l'altro ieri XD XD

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !