sabato 27 ottobre 2012

Impressioni d'uso : Pukka Ayurveda skincare





Buongiorno ! Dopo quasi un mese e mezzo di utilizzo voglio raccontarvi la mia esperienza con la linea skincare di Pukka Ayurveda , ho acquistato due set di mini-taglie da viaggio ( un set l'ho già terminato , questo nelle foto è il secondo in uso ) dal sito Naturisimo , era in sconto a 12£ . Appoggio incondizionatamente la politica dei mini-set da viaggio , permettono di provare un'intera linea senza acquistare costose full-size .
Quest'azienda inglese è certificata dalla Soil Association , al cuore dei suoi prodotti cosmetici , come delle ottime tisane che produce , c'è l'Ayurveda : l'antica filosofia indiana della salute e del benessere sostiene la disintossicazione della pelle e il suo riequilibrio , sul sito si trovano anche consigli interessanti sui diversi principi metabolici ( dosha ) e le relative routine viso consigliate . Come potrete vedere dalle foto dell'inci dei vari prodotti , sono tutti caratterizzati da un' elevata percentuale di componenti biologici ( per norma mai sotto il 92 % ) e dalla presenza di oli ed estratti di pregio , uno su tutti l'olio di canapa , che previene irritazioni , arrossamenti , combatte la disidratazione ed ha proprietà emollienti .
In questa linea non ci sono tipologie di crema per pelli miste , secche o antiage , semplicemente perchè questi prodotti mirano a riequilibrare la nostra pelle , e una pelle in equilibrio risulterà più bella :-)



Gentle Cleanser alla rosa e tè verde è un detergente fluido , consente di massaggiare anche il viso intanto che eliminiamo il trucco , la profumazione non è proprio piacevole ma la pelle fresca e pulita dopo l'applicazione ripaga ampiamente ! Come sempre lo rimuovo aiutandomi con l'amato guantino di microfibra ( preso da Ecocose ).



Radiance Serum l'ho utilizzo al mattino , sotto la crema giorno , è un gel fluido con un profumo leggero di sandalo e miele , apporta idratazione e tono alla pelle e si assorbe rapidamente , è la perfetta tipologia di "siero" per le esigenze del mio viso : idrata , rinfresca e da tono . Come potete notare alla fine di ogni Inci sono presenti gli estratti ayurvedici necessari al riequilibrio della pelle .



Deep moisture day cream questa è la crema da giorno , deliziosamente profumata al neroli ed ylang ylang , all'inizio pensavo fosse troppo ricca per le mie esigenze , ma con il passare dei giorni la mia pelle la assorbiva sempre meglio , ora posso quasi truccarmi immediatamente senza che rimanga un'eccessiva luminosità , le composizioni di queste creme credo parlino da sole....sono davvero il meglio che la natura ci possa offrire :-)



Nourishing night cream all'incenso e avocado ( gli inglesi usano l'incenso come i tedeschi l'olivello spinoso : cioè ovunque....) , una crema di consistenza ricca ma non  eccessiva  , non la trovo comunque pesante e si assorbe con piacere , la profumazione è intensa , la presenza dell'incenso si fa notare , io la applico unendola nel palmo della mano ad una goccia dell'olio viso sempre di Pukka  . Per ora ne metto una goccia sola , con il freddo potrei anche aumentare la dose , rimane comunque molto " gestibile" , senza effetto patatina fritta :-)



Firming face oil  è un olio rassodante ricco di componenti pregiate , con un profumo prevalente di neroli che mi ha conquistato ; questo è l'unico della linea che ho già acquistato full size , nel kit era presente solo la bustina , che dura 2/3 applicazioni , non certo come i tubetti che hanno "resistito" per circa 3 settimane di trattamento . Lo applico solo alla sera , in dosi minime e miscelato alla crema , per il momento non ho reazioni strane e neanche un'eccessiva lucidità , trovo che in generale apporti tono e compattezza al viso . ( 30ml 38£ )



Uplifting toner alla rosa e fiori d'arancio , anche questo con una profumazione da premiare , l'unico della linea che però non credo di riacquistare full-size , l'alcool lo sento un pochino invasivo in questo tonico , pur apprezzando l'effetto rinfrescante e lenitivo preferisco altre formulazioni . Da notare il mini flacone in vetro e dotato di spray , quindi perfetto da riciclare per altri usi !!

...e se amate le tisane queste di Pukka sono ottime , specialmente la Detox ! La prossima settimana farò un post dedicato a queste tisane :-)

Ciao Ciao!

7 commenti:

  1. Ciao Silvia,quante volte si evita di acquistare un prodotto perchè lo troviamo solo in full size.
    Questo kit di prodotti è davvero invitante.L'ho già messo nella mia wishlist.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina , penso sia anche nell'interesse delle aziende fare questi mini-kit , solo che non tutte hanno questa intelligente politica...un abbraccio a te!

    RispondiElimina
  3. Che bello lo vogliooooo però quello alla rosa te lo passo!!!!!!!!!!!!!! Buona tisana.....

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, veramente interessante questo kit ! Penso che potrebbe essere adatto alla mia pelle mista . Grazie per tutti i tuoi preziosi consigli :D
    Attendo i tuoi aggiornamenti sui fondotinta minerali (ho intenzione di fare il mio primo ordine) che sono la mia grande passione !
    Un abbraccio
    Tanita

    RispondiElimina
  5. Ho regalato il firming face oil a mia zia, con la quale si sta trovando benissimo... Io invece ho il tonico, ed è una favola! Mi ci sto trovando benissimo, e fortunatamente l'odore dell'alcool non lo percepisco forte... ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia, avrei bisogno di un consiglio.Ho voglia di provare qualche nuovo prodotto di skincare.Avendo esigenze simili alle tue, che faccio ? Provo Pukka, Herbfarmacy provo qualche altro prodotto di Antipodes ?
    Per la serie la posta delle zie.... aspetto un tuo consiglio.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina , visto che Pukka ha questo kit di mini-taglie potresti dargli una chance , di Antipodes c'è il nuovo siero da abbinare ad Hosanna ( ma anche da solo visto il prezzo..) che è un portento... Se provi Pukka e lo prendi da Naturisimo lì trovi anche il contorno occhi Herbfarmacy ...sempre che ti serva ovviamente ! La zia ti augura una buona serata :-))

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !