venerdì 30 novembre 2012

Prime impressioni : linea ristrutturante Bio a+o.e.

 Bio Maschera NutrienteBio Siero Ristrutturante


Buongiorno ! Dopo un mese abbondante di utilizzo continuativo sono pronta ad esprimere il mio parere "iniziale"  su questa linea per capelli eco-bio professionale ( cioè pensata per la distribuzione nei saloni ) della Bio a+o.e. , una linea certificata Icea e completamente italiana dalla materia prima al laboratorio di produzione . Io ho provato la versione ristrutturante , composta da cinque prodotti , ed effettivamente usarli per un mese  ha dato modo agli ingredienti attivi di lavorare in sinergia ; erano "secoli" che non usavo tutta la routine capelli di una stessa marca , ammetto che la prova è stata convincente !

BioSiero : ( 150ml 24,50€ ) il siero è il prodotto da applicare come trattamento pre-shampoo , lasciandolo in posa almeno una ventina di minuti prima di procedere al lavaggio ; questo siero cremoso non si secca sui capelli , rimangono morbidi , dal mio punto di vista è un buon prodotto , giusto che ci sia in una linea professionale completa , ma si può anche sostituire con un bell'impacco all'argan o con un buon olio di qualità a piacere . Nutre i capelli , il suo "lavoro" lo fa egregiamente, ma ritengo che i tre prodotti migliori ed innovativi di questa linea siano altri ..

BioShampoo : ( 250ml 20€ ) lo shampoo ristrutturante alla melissa è uno dei tre prodotti che sicuramente riacquisterò , nelle prime applicazioni ne usavo troppo , in realtà ne basta una nocciolina piccola e lava in modo delicato ma approfondito i capelli ; la confezione è a metà con un mese abbondante di utilizzo , considerate che lavo i capelli a giorni alterni . Una volta massaggiato lo shampoo lo lascio in posa per almeno un minuto , per far sì che gli oli essenziali svolgano la loro funzione sul cuoio capelluto ; la profumazione è dolce e delicata , l'ho provato con successo anche sui capelli della mia piccolina :-)

BioCrema : ( 150 ml 22,50€ ) la crema sarebbe il balsamo , da applicare dopo lo shampoo , e purtroppo è il prodotto che , tra tutti , proprio non mi ha convinta ; sono ormai abituata ad usare balsami eco-bio e so , per esperienza , che è possibile avere un balsamo naturale che districhi ( l'ho tenuto in posa anche 10 minuti..) , esiste anche in Italia ;-) Credo che questo sia un prodotto su cui "studiare" ancora un po',  per riuscire a dare non solo il nutrimento ma anche , dote per me indispensabile , l'effetto districante .

Bioacqua : ( 100ml 21€ ) questo è un piccolo gioiello , e non solo per il prezzo ( il flacone ne contiene ancora 1/3 nonostante sia piccolo e che lo spruzzi allegramente tutti i giorni ! ) ; la utilizzo sui capelli umidi , prima della maschera , rende i capelli morbidi ed idratati , e mi aiuta a dare una certa "forma" ai ricci scomposti che mi ritrovo :-) Mi piace utilizzarla anche il giorno dopo , sempre per dare uno "styling" e togliere il crespo . La profumazione che rimane sui capelli è data dalla combinazione di rosa-arancio-sandalo....paradisiaco !

Biomaschera : ( 150ml 24,50€ ) altro prodotto di ottima performance , è stata pensata come leave-in , la applico nella dose di una piccola nocciola e mi garantisce uno styling e una tenuta anticrespo davvero encomiabile , i ricci sono sostenuti anche il giorno dopo ! I capelli rimangono morbidi , non "ingessati" ( con certi gel d'aloe a volte rimangono un po' troppo rigidi..)  , li sento ben nutriti e sono davvero soddisfatta di questa crema , la riacquisterò sicuramente , anche se un tubo credo possa durare anche tre o quattro mesi :-)

Ciao Ciao !

6 commenti:

  1. mi incuriosiscono molto...
    ecco il mio post sui finiti di novembre, baci!

    http://www.tobebioacaseofbeauty.blogspot.it/2012/11/tour-panoramico-vi-porto-spesso-tra-i.html

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. http://shop.iacaibellezzabio.biz/bio-a-oe-m-33.html?osCsid=f4d9c8e3a194aa8958fdff10666db808

      Elimina
  3. Aspettavo le tue impressioni a riguardo. Il prodotto che mi incuriosisce maggiormente è il siero che mi sembra non ti abbia entusiasmato.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che non funziona , solo che per la stessa cifra ( o meno) ci si può trovare bene anche con impacchi diversi ( ad esempio argan..) , direi che non è "unico" , mentre gli altri tre prodotti sono davvero "performanti" e speciali :-)

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !