venerdì 23 novembre 2012

Prime impressioni : Spiezia skin toner


Buongiorno ! Questa settimana il tempo è stato davvero "tiranno"...cose che capitano :-) in questo breve post voglio aggiornarvi su questo tonico di Spiezia , un'azienda inglese , direttamente dalla Cornovaglia , certificata Soil Association ; la caratteristica dei loro prodotti è l'estrema cura degli ingredienti , pochi attivi e tutti lavorati il meno possibile per avere un cosmetico realmente "naturale" .



Questo tonico ( 100ml 20€ ) ha una forte profumazione , molto intensa , dovuta alla presenza non solo delle acque da piante officinali ( lavanda ,camomilla,salvia ) , ma anche dei loro estratti oleosi ; non per questo è oleoso , anzi , solo si sente che è diverso da un tonico più " tranquillo" e " leggero" , non lo consiglio a chi è alle prime armi del "naturale" , questa fragranza potrebbe quasi nausearvi :-)
Detto questo sono rimasta colpita dal buon effetto di tonificazione e di riequilibrio che lascia sulla pelle , purtroppo non ha lo spray e si rischia di abbondare troppo nell'uso ..e visto il prezzo non è proprio il caso :-)
Un'ultima annotazione positiva per il packaging di cartone minimale ( necessario in quanto i prodotti Spiezia sono tutti in vasetti di vetro ) che riduce al minimo l'imballaggio da gettare .
Nei prossimi giorni vi racconterò un trattamento viso in cabina con i prodotti Spiezia ...

Ciao Ciao ! 


6 commenti:

  1. Ciao Silvia! Questi prodotti li trovo davvero molto interessanti... Ho visto anche un post sul blog di Ale (bambi organics cosmetics) e mi avete incuriosita parecchio! ^_^

    Poi sono curiosissima sul post del trattamento viso!
    Erica

    RispondiElimina
  2. Ciao zia!!!
    come sai, ho ricevuto in regalo da parte del mio compagno (per aver finito gran parte degli esami finali hihi) lo scrub e il burro detergente..ancora non sono aperti xk devi finire le trial sizes del minikit ma per me sono promossi alla grande :)
    questo tonico mi piace assai, posso chiederti se la boccetta è come quella mini, ossia c'è il buco è basta, no? xk invece quello della Inlight ha un buchino che permette di non esagerare col prodotto.
    Sicuramente anche lo prenderò più in là..prima vorrei finire quello di Antipodes :)
    Invece l'olio è carino ma preferisco quello della Inlight, più profumato e più oleoso :)

    ti mando un bacione grosso e facci sapere la tua esperienza in cabina :) e ANNUSA PER ME LO SCRUB CORPO SEMPRE DI SPIEZIA, SE RIESCI :P :P
    GRAZIE <3

    Un bacione
    love,
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il buco del flacone del tonico è enorme ..ne scende molto se si versa allegramente ;-) lo scrub viso è particolarmente "scrubbante" , molto più di antipodes ! Buon weekend :-)

      Elimina
    2. Grazie Sil :), purtroppo è MOLTO PERICOLOSA questa storia di flaconi fatti,così..oggi mi si è rovesciato l'olio di INlight (34 euro buttati nel cesso) ...la prossima volta (se ci sarà XD) lo travaso in una bottiglia con pompetta)
      Lo scrub viso di spiezia è adorabile, non ho provato quello di antipodes ma penso che non lo mollerò più.. è troppo buono :)

      un bacione <3

      Elimina
  3. Ciao Silvia, come Erica aspetto notizie più dettagliate, le premesse sono ottime.L'uso di pochi e scelti ingredienti è molto interessante.
    a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao...mi incuriosisce il profumo:) Al momento utilizzo il Brightening Tonique di 100& Pure...ha un buon profumo di citrice,sembra un pò una spremuta...lol:)

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !