lunedì 21 gennaio 2013

Aggiornamento casalinga eco-logica : Ricaricando




Buongiorno ! Oggi voglio iniziare la settimana non parlando di makeup , come capita al lunedì , ma raccontando le mie impressioni sulla linea Ricaricando e sull'idea della ricarica alla spina , dopo circa tre mesi di utilizzo .
Il prodotto che più utilizzo in casa ( famiglia di 4 persone con varie attività sportive...un disastro!) è il detersivo marsiglia per bucato in lavatrice , di cui ho acquistato il "fustone" da 10 litri per non andare in negozio tutte le settimane , riempio a casa il flacone piccolo da 1 litro e sono stra-soddisfatta ! Il profumo è delicato , di citronella , e rimane piacevolmente anche nel bucato ; per le mie esigenze questo detersivo è ottimo , ho trovato un prodotto naturale che funziona e non sento affatto la mancanza di quelli tradizionali ! Una tanica da 10 litri è durata quasi tre mesi , ma dipende ovviamente da quante lavatrici fate :-)
Un'altro ottimo prodotto è lo sgrassatutto multiuso , per cucina , bagno , lo uso su tutte le superfici lavabili , compreso l'acciaio , il profumo d'arancio è un plus per il mio naso ed in più non lascio residui chimici dannosi , su uno "sporco" quotidiano funziona perfettamente (su macchie difficili utilizzo l'acido citrico ). Una menzione speciale anche per il detersivo per capi delicati alla lavanda : il profumo di lavanda è persistente e ho lavato qualsiasi maglione anche il più delicato senza problemi !
Infine usare sempre lo stesso flacone e non doverlo buttare è davvero un'idea ecologica , il futuro della detergenza  è in questa soluzione alla spina ; ho preso per i detersivi più usati ( piatti , sgrassatore... ) , due flaconi , in modo da riunire alcuni flaconi vuoti e non andare in negozio troppo spesso ( usare troppo la macchina non è proprio un gesto ecologico...) ; non buttare la plastica è proprio una soddisfazione :-)

Ciao Ciao !


6 commenti:

  1. Ciao Silvia,i detersivi alla spina sono una gran bella cosa. Mi fa piacere leggere che ti stai trovando bene.Io ho provato i prodotti di Biolù con alcuni mi trovo molto bene con altri meno , per esempio il detersivo per i delicati non mi è piaciuto molto, ho notato perdita di elasticità su alcuni capi estivi e su un reggiseno.Se non ricordo male anche tu hai provato i Biolù, hai notato delle differenze con Ricaricando?
    grazie Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina , Biolù e Ricaricando sono partiti con detersivi simili ma so che Ricaricando sta preparando dei prodotti diversi ( tipo lo sgrassatore alla menta da usare anche sui pavimenti ) , in modo da differenziare gradualmente l'offerta.
      Sui maglioni non ho notato differenze , vedrò se con altri capi succederà anche a me :-) Buona giornata !!

      Elimina
  2. Ciao Silvia, non conosco questa marca, sto provando biolu e folia al momento con soddisfazione...;-) buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale dal mio punto di vista l'importante è che il detersivo sia naturale , ognuno poi sceglie quello con cui si trova meglio o di facile reperibilità :-)

      Elimina
  3. Che podotti interessanti. Io ho comprato ieri alcuni prodotti di almacabio. Speriamo bene..

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !