lunedì 28 gennaio 2013

L'angolo del minerale : Inika Setting Powder


Buongiorno ! Ecco che torna l'angolo del minerale :-) , oggi vi racconto la cipria Inika ( 3,5 g 18,99 € ) , ho finito la matte di Lily Lolo e ho voluto provare questa cipria , indicata dall'azienda come opacizzante .



Rispetto alla Lily Lolo opacizza con meno "decisione" , senza lasciare l'effetto fantasma polveroso nel caso si esageri con la dose ! Molto sottile , ricorda vagamente la silica senza contenerla , la trovo più adatta come cipria di finitura che come "primer" , diciamo che opacizza senza calcare la mano sull'effetto opaco , potrebbe piacere anche alle pelli normali . La quantità contenuta è un po' misera , però sembra ne basti meno rispetto alla mia cipria bianca precendente ; io la applico sopra ad un fondo minerale ( o anche sotto ) e il risultato rimane naturale , con lucidità sotto controllo ma senza l'effetto a volte "innaturale" delle ciprie HD .
Per la stagione autunno/inverno è efficace ed efficiente , per l'estate penso tornerò alla Fawless Matte per essere "certa" della performance opacizzante ;-)

Ciao Ciao !


11 commenti:

  1. ciao Silvia, posso sapere dove è possibile acquistare questi prodotti?grazie infinite:)

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, gran bello spunto, ti ringrazio tantissimo, il tuo post capita a proposito, infatti sto per finire la cipria Lavera e volevo provarne giusto un'altra! Un bacione dalla Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg , sono sempre contenta di poter essere "utile" ;-) un caro saluto!!

      Elimina
  3. ciao Silvia, eccomi iscritta al tuo bellissimo blog che leggevo già da tempo :-) mi ha sempre incuriosita il marchio Inika per il trucco, anche se è un po' costoso...prima o poi dovrei provare qualcosa ^_^...interessante questa cipria, io adoro le ciprie :-)
    Un bacio e buona serata,
    Reda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Reda , grazie di cuore per essere passata , questa cipria si può usare da alternare o come alternativa alla silica , certo non è proprio HD ma sicuramente è meno volatile e meno " pericolosa" se inalata . Buona Giornata :-))

      Elimina
    2. hai ragione, infatti io come cipria che contiene solo la silica ho la hollywood di neve, e infatti è volatile e si rischia ogni volta di inalarla...la uso poco perchè non mi trovo benissimo...questa mi sembra davvero buona :-) grazie e un bacione!

      Elimina
  4. ciao Silvietta invece io della Inika cosa avrò mai acquistato?xD

    RispondiElimina
  5. Ciao :) bello il tuo blog e grazie della review, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me, mi farebbe piacere ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato il trucco minerale e credo proprio che prima o poi lo faro ;) mi frenano un po' i prezzi....

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !