mercoledì 16 gennaio 2013

Prime impressioni : gioiellini da Santaverde...


Buongiorno ! Il titolo non indica solo quanto siano piacevoli questi prodotti Santaverde ( e lo sono senza dubbio ) , ma anche il loro target di prezzo decisamente elevato , soprattutto il contorno occhi della pregiata linea " Xingu ", con un'alta concentrazione di antiossidanti , riservata a pelli over 35 o con segni di invecchiamento precoce.

INCI MASCHERA

Maschera ricca all'aloe vera : ( 30ml 31,99€ ) in autunno la mia pelle è cambiata ( in meglio) portandosi verso una tipologia normale/mista e con l'arrivo del freddo mi sono tolta la curiosità di provare una maschera idratante ( è la prima volta che abbandono l'argilla...) ; la prima impressione è stata parecchio piacevole ,e mi sono stupita di quanto la mia pelle assorbisse velocemente il prodotto ( segno che aveva bisogno di un surplus di idratazione ) . Si presenta come una ricca crema molto profumata , ma non è troppo pesante , grazie all'aloe in prima posizione dell'inci e il risultato è una pelle morbida , "soffice" , dopo aver rimosso l'eccesso non applico altro , sono a posto! Purtroppo il tubo è di soli 30ml pertanto cerco di "centellinarla" e non applicarla più di una volta a settimana , il prezzo è decisamente elevato , pur meritando in pieno la spesa!


Crema contorno occhi Xingu : ( 10ml 38,99€ ) questo piccolo tubetto è una follia in termini di costo , ma anche ( purtroppo...) efficace come nessun altro provato finora :  le sue caratteristiche antiossidanti lo rendono ideale come anti-age , per le occhiaie non ho riscontrato alcun sostanziale beneficio ( per quelle l'unico è Herbfarmacy ) , per rughette e tono del contorno occhi i benefici sono visibili già dopo la prima settimana ! La consistenza è ricca , la zona rimane non solo idratata ma anche ben nutrita , applicandolo mattina e sera costantemente per un mese e mezzo sono quasi alla fine , pur usandone una piccola quantità ( si sente che è concentrato ) arriverà a durare circa due mesi , abbastanza per "innamorarsi" di lui ma troppo poco per pensare di riacquistarlo subito ...erano ormai un paio d'anni che lo "studiavo" ed è stato all'altezza delle mie aspettative , ed anche di più!

Ciao Ciao !


11 commenti:

  1. attendevo questo post SIl!! ma stavo già sospettando che uno di questi prodotti fosse la maschera extra rich che io ho trovato moooolto scarsaper l'inverno (non ho mai parlato xk mi ero dimenticata).
    Io ho preso per curiosità il tonico senstive (colpa tua ehhhhhhhhhh) e le fialette perché col freddo di Parigi la mia pelle adesso è in crisi!...comincio ad usare il tutto in settimana hihi.
    Il contorno occhi effettivamente è un po costoso ma penso che santaverde sia una ottima marca, e il loro aloe vera è di una qualità eccezionale

    Un bacione enormeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale , in effetti se io mi trovo bene con la maschera vuol dire che per te è troppo leggera ! Anche Intelligent Nutrient ha lanciato una linea di fiale-urto...non ti dico il prezzo!! Buon pomeriggio :-)

      Elimina
  2. Ciao Silvia, ma che bei gioiellini ti sei concessa, sicuramente saran dei prodotti effettivamente efficaci e penso valgano la spesa, al prossimo giro uno dei due me lo concederò anch'io, l'età avanza e ho bisogno di prodotti davvero buoni anche se costosetti!
    Grazie per questa recensione un bacio grande e buona giornata. Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg , se ben ricordo hai la pelle delicata/mista quindi la maschera potresti trovarla davvero gradevole ( forse per pelli molto secche non è abbastanza grassa ) ..e non parliamo del contorno occhi ;-) una volta finito riprenderò Herbfarmacy...ma in primavera un altro "giro" con questo me lo faccio!! Un super saluto!

      Elimina
  3. Ciao, ero proprio all'oscuro della linea Xingu di Santaverde, avevo cercato il loro contorno occhi e non mi aveva convinta.Ma questa linea è un'altra cosa.Vista la tua recensione così positiva mi sa che dovrò provarlo.Insieme a quello di Herbfarmacy,( che adoro),dovremmo avere un grande aiuto per occhiaie e rughette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina , premesso che ogni pelle reagisce diversamente , questo gioiellino ha cambiato le mie aspettative in termini di anti-age !! Un caro saluto :-)

      Elimina
  4. dato il prezzo e le quantità ci credo che li ha chiamati GIOIELLINI!! da come ne parli credo però che sia soldi ben spesi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando è arrivato il contorno occhi quasi piangevo...poi usandolo ho capito che vale ogni singolo euro :-))

      Elimina
  5. il contorno occhi è il gioiellino che preferisco. bellissima recensione :)

    RispondiElimina
  6. costo elevato qualità garantita, di solito, si dice. Non conosco questi prodotti, mi attirano molto. ciao

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !