mercoledì 30 gennaio 2013

Prime impressioni : viso e corpo Bionova


Buongiorno! Dopo un mese abbondante di utilizzo posso raccontarvi la mia personale opinione su questi prodotti Bionova , potete trovarli in tutti gli  ipercoop ; in generale  ( tranne uno ) sono soddisfatta :

Bagnodoccia detergente : un grande formato da 400ml per un prezzo davvero ottimo , la profumazione è neutra , quasi inesistente e la consistenza è proprio cremosa e lascia la pelle morbida . Non è il classico gel un po' liquido e "bavoso" , la formulazione la trovo indicata anche per le pelli particolarmente secche .

Struccante occhi : questo è decisamente uno dei migliori prodotti di questa linea ( l'ho già riacquistato!) , ha sostituito l'uso della micellare , che in inverno uso solo per struccare gli occhi , promossissimo perchè non brucia e strucca perfettamente il mio trucco minerale . Ha una consistenza liquida e bisogna stare attenti a non versare troppo prodotto sul dischetto , la profumazione è sostanzialmente inesistente ( meglio evitare profumi per il contorno occhi). Finalmente non devo fare ordini su internet solo per la micellare :-)

Latte tonico 2in1 : Il problema di questo detergente è che , contrariamente alle istruzioni in cui il risciacquo non è obbligatorio , va risciacquato con una spugna , salvietta , guantino...per ottenere una pelle struccata e pulita , non è pensabile asportarlo solo con i dischetti perchè la quota grassa presente lo rende sgradevole da lasciare sul viso e per rendere efficace l'operazione di strucco va tassativamente risciacquato . Ovviamente così facendo si perde la funzione 2in1 , ma la mia esperienza mi porta ad applicare comunque un tonico dopo la pulizia ; come detergente fa il suo lavoro ma SOLO se viene asportato con il metodo a risciacquo diversamente no...

Deodorante : questa categoria di prodotto è particolarmente soggettivo , su di me ha funzionato bene , è molto liquido e per non sminuire la sua efficacia va lasciato asciugare prima di vestirsi . Solo l'estate però sarà il vero test , in questa stagione il deodorante non viene messo "sotto sforzo" ;-) Tutti gli inci di questi prodotti potete trovarli nel post precedente su Bionova .

Balsamo corpo : questo balsamo insieme allo struccante è veramente valido , dal prezzo onesto per la composizione e per la buona resa in termini di nutrimento , idratazione e morbidezza della pelle ; la consistenza è ricca e soffice ma non troppo untuosa ( lo trovo adatto per tutte le pelli ) , si assorbe in un tempo molto ragionevole , è una vera coccola goduriosa !

Ciao Ciao !

11 commenti:

  1. mai sentita questa marca, ma sembra molto buona! *-*

    RispondiElimina
  2. si confermano le mie impressioni su questi ottimi prodotti. ciao

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. I prezzi vanno dai 4 ai 7/8 euro circa nell'intera gamma .

      Elimina
  4. Io uso sempre e solo detergenti a risciacquo. Per me è impensabile lasciare il detergente sporco sulla pelle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi d'accordo , ma l'azienda indica sul prodotto che il risciacquo e a piacere , invece è "tassativo" :-))

      Elimina
  5. Ciao zia,... io di questo brand possiedo alcune cose che mi piacciono molto come sai..di recente ho acquistato il balsamo corpo ma mi aspettavo il medesimo profumo paradisiaco dell'olio inveceniente... per me in quel senso una delusione totale ma sulla pelle resta comunque un buon prodotto

    il resto die prodotti per il corpo purtroppo alla coop di bergamo non si trovano...proverò a suggerire la cosa!
    come sei utile e precisa nelle reviews!!!

    un bacio enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo in confronto non c'è , l'olio corpo è inarrivabile per quello ...e poi costa pochissimo ;-)

      Elimina
  6. Ciao Silvia, grazie per questa review che conferma in pieno quel che penso di questi prodotti, a me personalmente il deodarante ha deluso, non mi ha retto la giornata di lavoro e già a fine mattinata non facevo proprio un bell'odorino, ma si sa sui deo l'esperienza è soggettiva! Un bacino e alla prossima! Meg :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Meg , consolati anche alla mia amica il deodorante non è piaciuto , è davvero il prodotto più soggettivo e da provare volta per volta . Buona giornata :-)

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !