giovedì 21 febbraio 2013

Due chiacchiere inglesi : Nourish


Buongiorno ! Per continuare nell'esplorazione della cosmesi ecobio inglese oggi vi presento una recente linea cosmetica interamente naturale e con una elevatissima presenza di ingredienti biologici ( nelle creme non si scende mai sotto all' 80% di biologico ) : Nourish  . Questa giovane azienda è nata da un team di ricercatori , tra i quali la Dottoressa Pauline Hill , direttore tecnico di Neal's Yard per vent'anni ; hanno suddiviso i prodotti viso in base a quattro categorie di esigenze diverse , io ho acquistato ( da Naturisimo , ma sul  loro sito potete vedere tutta la linea e i prezzi ) il mini-set per pelli secche , o anziane...appunto :-) Probabilmente in estate potrei usare la linea per pelli miste , ma ora che il freddo si fa ancora sentire ho preferito qualcosa di più "antiage" ...



Shower gel uplifting ( 250ml 9,95£ ) ,  questo è un regalino per il marito che apprezza particolarmente i bagnodoccia agrumati , ed  è un gel molto corposo di ottimo livello , con una profumazione agrumata ma non banale , decisamente interessante ! ..peccato che non lo userò io ;-)



Hand Lotion ( 100ml 12,95£ ) , per un'offerta presente sul sito ho ricevuto in omaggio questa lozione mani , e mai omaggio fu più gradito ! Si presenta come un fluido leggero e questo mi aveva fatto storcere il naso ..invece la pelle delle mani rimane più idratata e bella con questo fluido piuttosto che con unguenti o creme iper-nutrienti ...mi ha sorpreso ! L'unico svantaggio , ma solo per il mio naso , è l'invadenza della rosa nel profumo ;-)




Mini-kit Protect ( 24,95 £ ) un kit in formato da viaggio ma con quantità comunque discrete , che permettono di farsi un'idea sulle qualità della linea ; la fragranza che la caratterizza  è quella dell'arancio e del mandarino , l'uso dei prodotti in sinergia dovrebbe stimolare la produzione di collagene e migliorare il tono della pelle . Nel kit è presente un detergente ( 50ml ) , un tonico ( 50ml ) , un siero ( 15ml ) e una crema ( 15ml ) . Attendo di finire i prodotti Santaverde per utilizzare al meglio questa linea completa , poi ne riparleremo :-)

Ciao Ciao !

6 commenti:

  1. Ciao,come già ti ho detto,sono molto curiosa di conoscere il tuo parere su questa marca.La mia intenzione è di provare la linea per pelli miste per la primavaera estate,prima di comprarla attento di conoscere la tua esperienza.
    a presto
    Cristina

    RispondiElimina
  2. interessante Silvia non conoscevo questa linea ma mi ha davvero molto incuriosito visto che ci sono diverse linee vado a vedere se trovo qualcosa anche per la mia tipologia di pelle!attendo allora tuo parere completo:)

    RispondiElimina
  3. interessante questa linea, facci sapere, poi, come ti sei trovata. ciao

    RispondiElimina
  4. L'avevo vista su naturisimo...aspetto proprio un tuo parere;); ) un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia, che bei prodottini che scovi! Mi interesserebbe la linea per pelli miste, da usare in estate. Un bacino dalla Meg ^___^

    RispondiElimina
  6. Interessante, devo dare un occhio al sito!
    Mi unisco ai tuoi followers, ti andrebbe di ricambiare unendoti al mio blog? Mi farebbe molto piacere :)
    http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !