domenica 10 febbraio 2013

L'angolo del minerale : Fondo Alima Pure


 Buongiorno ! Dopo più di un mese di attesa ( il colore era esaurito , doveva arrivare dagli USA ) ho finalmente preso possesso di questo fondo minerale Alima Pure , una marca di minerale made in USA , tutti i loro prodotti sono formulati per limitare le allergie , io ho trovato questa splendida ( e chissà come mai costosa..) linea di minerali su un sito tedesco Naturpflege , dove si possono acquistare una miniera di marche ecobio tedesche , più questa azienda americana che da tempo cercavo in Europa :-)






Il contenuto è di circa 10g , quasi al pari del Lily Lolo ma la jar è molto più piccola e pienotta , purtroppo manca il tappo sifter e per 27€ spesi mi sarei aspettata un tappo dosatore degno di questo nome ...la confezione rimane carina , essenziale .
Io ho scelto dopo lunghi tentennamenti il colore warm 1 , ci sono 61 sfumature tra cui scegliere , sul sito americano si vedono molto meglio e danno consigli approfonditi per non sbagliare ; si presenta come una polvere sottile , senza grumi e senza luminosità , una volta applicato il colorito risulta omogeneo e assolutamente opaco ( evviva!!) , non da spessore e non ha un'elevata coprenza , come sapete non amo i fondi coprenti e questo solo uniforma l'incarnato ed opacizza in giusta misura , se avete necessità di coprenza non lo consiglio , non è la classica formulazione minerale americana ;-) Direi che come finish assomiglia al Lily Lolo ( anche la composizione lo ricorda , utilizzabile anche come blando filtro solare ) , ma molto più setoso , la lucidità rimane sotto controllo per molto più tempo rispetto al "cugino" inglese . Ho aspettato molto questo fondo ma l'attesa è stata ripagata , sono soddisfatta dell'esperimento e sicuramente entrerà a far parte dei miei fondi preferiti !
Ciao Ciao !

6 commenti:

  1. Molto interessante, sia il prodotto e il sito dove l'hai acquistato.
    La mia eseprienza sui fondi minerali è abbastanza limitata.Mi trovo bene con fèes,anzi, è più corretto dire che mi trovavo bene con la vecchia formulazione.Nella nuova formulazione hanno aggiuntol'olio di jojoba, a quanto pare la mia pelle non lo gradisce, mi fa lucidare la pelle dopo poche ore.Dovrò cercare altri prodotti.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Io non avevo riscontrato questo problema ( l'ho finito da tempo) , anche perchè tra cipria prima e dopo il fondo riesco a tamponare :-) Questo è molto semplice e completamente , meravigliosamente opaco !! Un caro saluto :-)

    RispondiElimina
  3. Ziaaaa, come stai?
    arrivato anche questo fondo per me =) ho preso lo 1.5 OLIVE, è un pelo scuro..sicuramente per l'estate sarà perfetto. Ma finalmente ho trovato il colore che fa per me. EVVIVA!
    La resa è molto buona, non è come Lucy Minerals ma copre molto bene ^^
    ti ringrazio per averci segnalato il sito tedesco ^^ me felice <3
    un baciotto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che lo provi anche tu ! Più avanti voglio provare altri loro prodotti , mi sembrano ottimi ! Il fondo mi piace tanto perchè è opaco ma non da l'effetto "gesso" sul viso . Buon sabato sera bellezza :-)

      Elimina
    2. L'ho già provato 3 volte: la prima non mi aveva convinto, mi faceva il viso troppo spento e ho pensato fosse ideale per una pelle mista o grassa. La seconda ho provato a usare un'altro pennello ma non l'ho "massaggiato" troppo sul viso e neanche lì mi piaceva...e la terza con più calma ieri ho usato il flat top brush del set platinium di neve cosmetics, sono stata lì a stenderlo e ripassare il pennello per bene e si vede che facendo così lapolverina si era scaldata ed è riuscita a tirare un effetto luminoso simile al semi matte di EDM =) =) =) non ha una coprenza woah ma per i miei standard è molto buono, non ho nulla da coprire per cui questo fondo mi sta piacendo...bisognava soltanto capirlo ;-)
      sei una fonte di ispirazione zia Sil <3, mi sono arrivate le cose di Handmade naturals ho ordinat il panno di bamboo super morbido..no voglio neanche usarlo hihi troppo bello! l'olio detergente che un buon odorino di cocco leggero e un tonico per il moroso alla melissa e hamamellis da usare come dopo barba :-)
      Non contenta ho fatto un secondo ordine per provare alcune cose della sezione bimbi (un geld occia) e crema corpo alla mandorla :) vedremo.... ^-^

      un bacione grosso <3

      Elimina
    3. Ciao bella Ale , sì va steso con cura , io lo trovo perfetto per le mie basse esigenze di coprenza ( sono zia e me ne vanto , non voglio nascondere l'età ) , penso che ne proverò un'altra tonalità in primavera , mi sembra che la pelle respiri bene con questo fondo ! Sono curiosa di sapere il tuo parere su Handmade ;-)) Un bacio!

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !