venerdì 8 febbraio 2013

Prime impressioni : routine giorno Santaverde


 Buongiorno ! Sta per arrivare il weekend forza ! In questa chiacchierata vi racconto i prodotti che utilizzo nella routine del mattino , sono due "ragazzi" di Santaverde , presi sempre da Eccoverde , ho controllato sui siti tedeschi ma con le spedizioni la convenienza sparisce...
Ormai sto testando molti prodotti di questa azienda tedesca , a parte il gel corpo tutto il resto è di alto livello , sia per la qualità di aloe vera utilizzata ( coltivata in Spagna dall'azienda stessa ) , sia per la gradevolezza di utilizzo. Sono formulazioni "tedesche" , cioè contengono alcool , ma per ora non sento fastidi , direi che in entrambe le formulazioni hanno trovato un buon equilibrio con il resto degli interessanti ingredienti .

INCI Crema medium
Aloe vera cream medium ( 30ml 24,99€ ) probabilmente questa crema è già conosciuta da alcune di voi , dopo aver usato altri prodotti di Santaverde ( il tonico Sensitive è degno di nota !) ho approfondito la routine per il viso con questi due prodotti che utilizzo al mattino : la crema , utilizzata dopo il gel , mi ha stupito per come si assorbe rapidamente ( temevo fosse troppo ricca per una pelle normale/mista ) , lascia il viso morbido e vellutato , il livello di idratazione è garantito , associandola poi al gel la cura è completa ! Non è un prodotto con specifiche antiage ( anche se leggendo l'inci noterete ingredienti interessanti , oltre al sempre presente olivello spinoso ..) , può essere utilizzata a tutte le età per mantenere il giusto tono di idratazione e nutrimento della pelle ...un plus a suo favore è che non lascia la pelle lucida , per me un grande merito :-)

INCI Hydro repair gel
 Hydro repair Gel ( 30ml 24,99€ ) un gel dalla consistenza fluida , non troppo liquido , si può utilizzare da solo ( unicamente per pelli grasse o in estate , a mio parere!) o come siero prima della crema ; io lo applico dopo la detersione , risulta molto idratante senza dare l'impressione di "tirare " , non risulta assolutamente untuoso e si assorbe immediatamente , ho deciso di abbinarlo alla crema per avere un surplus di idratazione senza appesantire la pelle con troppi oli , qui sono presenti ma in minima quantità . La profumazione è tipica "Santaverde" , non mi dispiace , per chi lo desidera è presente anche la crema nella versione non profumata .
Questa "coppia" soddisfa le esigenze della stagione , ripeto non sono prodotti miratamente antiage ma aiutano al pelle a rimanere in forma :-)

Ciao Ciao !

4 commenti:

  1. Ciao Silvia, nell'ultimo ordine a naturisimo ho preso i campioni di questi prodotti.Devo ancora provarli,spero di trovarmi bene.Gli ingredienti mi sembrano ottimi.L'unico mio dubbio sull'impiego dell'alcool (la mia pelle lo tollera bene),è,se usando sempre prodotti che lo contengono, a lungo andare la pelle non ne' goda.
    Ti farò sapere cosa ne penso.
    a presto

    RispondiElimina
  2. ciao Silvia, anch'io ho provato la crema medium della Santaverde, ed è una delle mie preferite in assoluto :-) Io ho la pelle mista e ho riscontrato come te il fatto che non lascia la pelle lucida ^_^ ora ho quasi finito una crema viso della Farfalla, con cui mi sono trovata davvero bene, ma quella della Santaverde rimane validissima.
    Ottima recensione come sempre...a presto, Reda

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, concordo con te sulla crema medium di Santaverde, l'ho usata praticamente fino ad ora, purtroppo è agli sgoccioli , ma non la ricomprerò per l'estate, prenderò il gel che per la nostra pelle mista mi sembra del tutto adeguato vero? Un bacione, Meg :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, in questi giorni ho provato i 2 prodotti di cui parli e anche Xingu High Antioxidant Prevention Cream sempre di Santaverde.Ovviamente per esprimere un giudizio non posso basarmi sulla prova dei campioni, comunque la prima impressione è stata ottima.La Hydro repair la ritengo ottima come siero e credo che la proverò da sola nella stagione calda.Anche la medium ho notato che si assorbe molto bene.Come creme basiche posso dire che mi sembrano ottime.Anche la xingu mi ha fatto un'ottima impressione ( anche il prezzo)si assorbe molto bene ed ha un'odore molto gradevole.
    a presto
    Cristina

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !