lunedì 4 marzo 2013

L'angolo del minerale : Elemental Beauty



Buongiorno ! Dopo qualche anno di "osservazione" ho finalmente deciso di provare alcuni prodotti di Elemental Beauty , una rinomata azienda inglese di makeup minerale ; ho approfittato di un'offerta in cui mandavano un ombretto gratis dopo le 25£ , le spese di spedizione ammontano a 7,5£ e dopo le 75£ spediscono gratis . Il tutto mi è arrivato in una graziosa borsettina di iuta , davvero un gesto carino :-)





Pennello Eyebuki ( 5,99 £ ) un vero multiuso , dal correttore all'ombretto su tutta la palpebra , dalla sfumatura all'illuminante...praticamente un prezzemolino ! E' moderatamente morbido , direi che ha la giusta consistenza , se fosse più soffice non sarebbe così multifunzione :-)
Correttore Biscuit ( 3,99 £ ) le confezioni sono "elegantemente inglesi" ma purtroppo senza shifter , lascerò una parte dell'adesivo di protezione per evitare guai ... questo correttore , come le altre polveri acquistate , non ha una grana sottilissima , ma l'effetto sul viso non è polveroso come temevo , anzi , anche il colore è perfetto . Forse su una pelle secca potrebbe non essere confortevole come sulla mia pelle mista ...
Cipria matt ( 10,99 £ full size ) non è la solita cipria opacizzante bianca , ha una leggera sfumatura beige con un tocco di rosa ( funziona anche su un sottotono giallo ) , la consistenza non è impalpabile ma una volta stesa il risultato è gradevole , in più le polveri troppo micronizzate sono potenzialmente più pericolose .



Samples fondo minerale ( 0,99£ cadauno ) , ho scelto quattro tonalità tra il neutro e il sottotono giallo : Sunshine , Nude ( troppo rosa..) , Beige , Honey ( quasi scuro ) . La coprenza è leggera da asciutto , ma volendo si può aumentare con l'applicazione umida o con la crema ...per me va benissimo così ! Il risultato finale ricorda molto il Lily Lolo , non è assolutamente luminoso e si fonde molto bene con la pelle del viso .




Blush "Bramble" e " Coral"  ( 3,99£ cadauno ) , un rosa malva e un corallo chiaro , totalmente opachi , pigmentati ma comunque modulabili come intensità ; ultimo a destra l'ombretto ricevuto in omaggio , " Sunset " ( costerebbe 4,99£ ) , un arancio caldo , molto intenso e matte , da utilizzare a piccoli tocchi sugli occhi e anche come blush .
Se avete già provato qualcosa di quest'azienda lasciatemi le vostre opinioni :-)
Ciao Ciao !

8 commenti:

  1. Ziaaa ma finalmente ti sei decisa :) io adoro questa azienda, possiedo molti pennelli e l'eyebuki è perfetto per tutte le cose che hia nominato =)
    Il blush bramble è troppo scuro per me e l'avevo messo nel mercatino, a saperlo telo regalavo :P :P
    l'ombretto suunset l'ho comprato due volte, comunque se vuoi un ombretto davvero particolare, c'è il VAMP e per tutti i giorni adoVO armed forces.

    La cipia ce l'ho pure io in full size e anche la dewy che è leggermente sheen ma sul viso è discretta.
    Purtroppo nessun fondo faceva per me...Nicola ha cercato di riprodurre uno ma senza successo :(

    Un bacione grosso e attendo le tue impresioni!

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvy,
    è almeno un anno e mezzo che giro intorno a quel sito e una wishlist lunga come un rotolo di cartigenica...prima o poi il regalo me lo faccio ma devo finire qualcosa prima di riempirmi di prodotti di questa grazisissima marca. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex , anch'io ho fatto la corte a questa marca per lungo tempo , mi sarebbe piaciuto prendere altri ombretti ma non era il caso ;-) Buona Giornata!

      Elimina
  3. Anche io sono un po' in contemplazione. Da anni ne sento parlare e non ho mai ordinato.

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, io ho provato qualche "suppostina" di fondotinta ma ho definitivamente capito che i fondi minerali in polvere, non fanno per me, ne ho provati di ogni ma mi dan tutti lo stesso risultato, pelle spenta e accentuazione delle rughine...i due blush son bellissimi e anche il pennello è molto carino....Un bacione dalla Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg , ti capisco ognuna di noi sa cosa è meglio per la propria pelle , io prima usavo prodotti fluidi o in crema ma da quando uso il minerale il trucco tiene di più :-) un caro saluto!

      Elimina
  5. Ho provato alcuni dei loro prodotti già anni fa. Il fondo healing mi è sempre piaciuto, solo non è coprente molto.

    RispondiElimina
  6. uhhhhh!!!! finalmente vi vedo anche qui =)!!!!

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !