lunedì 11 marzo 2013

L'angolo del minerale : il punto sui correttori vol.2


 Buongiorno ! Come promesso ad alcune lettrici e frequentatrici di YT torno a dare il mio personale parere sui correttori che sto usando in questi ultimi mesi ( tenete conto che la mia pelle è normale/mista e quarantenne ..); ci sono alcuni correttori cremosi , che per la mia tipologia di pelle vanno utilizzati con i dovuti  accorgimenti ;-)


Correttore Medium Carnauba Everyday Minerals : questo correttore è troppo scuro da solo , lo devo abbinare a polveri chiare per poterlo utilizzare , infatti il fondo Alima è presente nella foto proprio perchè mi aiuta anche come correttore ( con quel che costa almeno fa due lavori... ) . Questo correttore è discreto come resa , non credo copra brufoli o problemi evidenti di pelle , se si esagera tende a dare l'effetto polveroso ed evidenzia le care rughette ; preferisco decisamente il 3fées a questo , ma bisogna pur finire anche i prodotti che ci piacciono meno ..

Correttore Angelic Bare Faced : non è un vero correttore ma un fondo che acquisto nella mini-size , la sua tonalità dorata e leggermente luminosa aiuta molto la zona occhiaie , ovviamente sopra necessita di un correttore o di una cipria opaca :-) in Italia potete trovarlo su The Coral Pink Shop .

Correttore Biscuit Elemental Beauty : so che tante di voi hanno già provato questi minerali , ma per me è proprio una piacevole scoperta ! Questo correttore all'apparenza sembra scuro , molto granuloso , di difficile  stesura...invece...sulla pelle il colore si fonde perfettamente , non rimane polveroso e non entra nelle rughe , davvero la migliore polverina insieme a 3fées .



Ecco i correttori cremosi con il relativo swatch ( Couleur Caramel è l'ultimo in basso, Paul Penders è il primo  in alto ) :
Correttore 08 Couleur Caramel : un correttore specifico per la zona occhiaie ( certificato Ecocert , l'unico dei tre con la certificazione ) , dal colore albicocca dorato ; molto cremoso e ben pigmentato va utilizzato esclusivamente per correggere la discromia dell'occhiaia , sulle altre zone del viso occorre un colore diverso . Per la mia pelle necessita di una spolverata di cipria sopra , diversamente risulta fastidiosamente lucido , tenete però conto che sotto io metto anche il contorno occhi . Dura fino a sera senza evidenziare le rughette , ne sono estremamente soddisfatta :-)

Correttore Paul Penders : anche tralasciando la notevole untuosità ( in confronto gli altri sono opachi..) , non ha una pigmentazione efficace ,non copre nulla , ormai lo uso solo come primer sulla palpebra superiore ...giusto per non buttarlo via ;-)

Correttore/ primer Lily Lolo : il mio parere su questo prodotto è diviso a metà , esattamente come la confezione : la parte gialla è troppo gialla per correggere il colore delle mie occhiaie , mentre la parte rosa funziona benissimo come primer dell'ombretto , tiene tutta la giornata e non va nelle pieghe . Per entrambi gli utilizzi è indispensabile un passaggio di cipria minerale per fissare il prodotto .

Ciao Ciao !

8 commenti:

  1. Aspettavo questo post:)
    Grazie x le tue opinioni!! Io vorrei provare il color caramel ho sentito cose mooolto buone su di lui!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Couleur Caramel che ho preso io è specifico come colore per le occhiaie , quindi per le imperfezioni non va bene , ci sono comunque tantissime tonalità , davvero un bel prodotto :-)

      Elimina
  2. Ciao Silvy
    un vero manuale per scegliere i corretto, fantastico utilissimo. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia sei troppo buona :-) Buona serata !

      Elimina
  3. io e il coleur caramel non siamo molto amici...sfugge subito via,però devo ammettere che ha una consistenza divina...così fluido.il mio l'ho regalato a mia cugina e lo adora anche lei!io rimango fedele al mio nvey eco,che sarà 'un blocco' di cera ma non mi molla mai!!

    RispondiElimina
  4. Mi è arrivato oggi il primer di Lily Lolo... una domanda, la passata di cipria la dai dopo il primer, prima dell'ombretto? Benedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta , io spolvero con un velo di cipria e poi applico l'ombretto , la palpebra rimane comunque "appiccicosa" ed in grado di trattenere egregiamente l'ombretto . Buona serata :-)

      Elimina
  5. Mi serviva proprio questo post, adesso sono più che convinta di prendere il couleur caramel nella colorazione 08, mi sembra veramente adatto per le occhiaie.
    P.s se ti va passa anche dal mio blog:
    http://fedelovesnaturalbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !