mercoledì 6 marzo 2013

Prime impressioni : detergenti Anthyllis


Buongiorno ! Dopo le "incursioni estere " ritorno a parlare di prodotti italiani che sto utilizzando per la detergenza , per questa tipologia cosmetica mi piace provare il made in Italy  , anche perchè con una famiglia i prodotti da risciacquo vanno per la maggiore ! Questi due ragazzi sono della marca Anthyllis ( ovvero Pierpaoli  da Senigallia , la mia amata Senigallia!! ) , entrambi acquistati da Il Giardino di Arianna  ; questi prodotti sono reperibili anche negli ipermercati , ma non sempre la linea è completamente assortita , certo gli stand Oreal sono gestiti meglio :-(

INCI detergente viso
 Detergente delicato viso ( 250ml 5,70€ ) utilizzo questo detergente prevalentemente al mattino , ma l'ho testato anche per il trucco e da buoni risultati ; la pelle risulta fresca e ben detersa , potrebbe lasciare una lieve sensazione di pelle che tira ma solo se avete una pelle particolarmente sensibile/secca . La profumazione è quasi inesistente , niente di particolarmente gradevole ma comunque una volta sciacquato non rimane , l'unica avvertenza è di prestare attenzione al momento dell'erogazione dal dispenser perchè è davvero liquido  e scappa da tutte le parti :-) Mi piace alternare ai detergenti oleosi ( Spiezia) un detergente in gel e non untuoso , per evitare che la mia pelle mista reagisca male al troppo nutrimento . Basta una dose per pulire bene tutto il viso , una confezione da 250ml durerà dei mesi , un'ottimo investimento :-)

INCI detergente intimo
Detergente intimo ( 250ml 5,30€ ) tra i più delicati in assoluto , la profumazione anche in questo caso è sostanzialmente inesistente , lo uso anche per la mia bimba con tranquillità ; è veramente liquido come l'altro   e quindi bisogna prestare attenzione al dispenser :-) Altro punto a favore di questa linea la presenza del marchio LAV . A differenza di altri prodotti non lascia più o meno fastidiose sensazioni di eccessiva "freschezza" :-)
Direi che globalmente Pierpaoli , come detergenza casa e persona  , ha sviluppato prodotti interessanti e di efficacia indiscutibile ( magari da rivedere alcuni prezzi dei detersivi...)

Ciao Ciao !

4 commenti:

  1. Sono molto curiosa riguardo questi prodotti, in particolar modo dal detergente intimo. Spero di trovarlo all'ipermercato prima o poi.

    RispondiElimina
  2. ho appena recensito lo shampoo per capelli grassi di questa linea, è ottimo! ❤

    RispondiElimina
  3. Sto provando anch'io il detergente viso, attirata dal prezzo e dalla dicitura "delicato", ma pur non avendo la pelle secca, mi fa tirare troppo la pelle :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ogni pelle è un caso a se' ...so che Alessandra/Bambi usa il latte detergente e lo trova buono , buona serata :-)

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !