lunedì 22 aprile 2013

L'angolo del minerale : differenze fondi Chrimaluxe


Buongiorno , oggi voglio approfondire le differenze tra fondi minerali , nello specifico tra tre diverse formulazioni di Chrimaluxe , azienda tedesca di trucco minerale che propone una grande varietà di fondi , sia nelle colorazioni che nelle formule . Spesso le aziende di minerali hanno una o al massimo due formulazioni , qui ce ne sono parecchie ...gira la testa :-) Apprezzo molto il fondo "standard" perchè molto leggero , opaco , non "gessoso" , proprio la resa che cerco da un prodotto minerale , però ho voluto provare , nella medesima tonalità che uso ( caramel 04 ), anche altre due formulazioni veramente diverse tra loro ...


La sostanziale differenza tra questi fondi è la posizione del Titanium Dioxide , uno degli elementi minerali che incide maggiormente sulla coprenza di un fondo : più è in alto negli ingredienti più il fondo sarà coprente .
Fondo "standard" : il Titanium Dioxide qui è in seconda posizione , la coprenza è medio-bassa , con più passate ovviamente aumenta , rimane un fondo opaco senza dare comunque un aspetto gessoso al viso ..la mia formulazione preferita :-)
Fondo "opaque" : la parola "opaco" non tragga in inganno , in realtà non è più opaco del precedente , ma semplicemente molto più coprente ; già con una passata si nota che copre parecchio rispetto alla versione "standard" , infatti il Titanium Dioxide è in prima posizione . Per i miei gusti con questa  coprenza l'effetto "maschera" è dietro l'angolo ... è proprio questo ingrediente a dare una specie di "pastosità" alla polvere e a renderla più coprente sulla nostra pelle .
Fondo "Hyazinth"  : dei tre è il più leggero , al pari di una cipria , in più lascia un'effetto luminoso per me non troppo simpatico ...è il più impalpabile dei tre , la coprenza è davvero minima ! A differenza di altre aziende in cui le differenze tra le varie tipologie di fondi minerali sono minime,  qui il prodotto cambia e non di poco ...quindi a seconda di quello che cerchiamo da un fondo , occhio al  Titanium Dioxide :-)

Ciao Ciao !

3 commenti:

  1. ciao sil..io ho provato giustamente questi colori o.O tranne la standard l'opaque a me è piacutamolto xk copre come dici tu ma basta applicare poco x non avere quel effetto mascherone :) non mi piace che dopo un po tende a sposarsi e fare pieghette ma vabbe..me lo riservo x le giornata più fredde.

    Invece Hyazinth non l'ho trovata male..anzi magari x la giornata in cui non ho voglia (come oggi) di truccarmi ci sta ^^

    sarei curiosa di provare l'standard senza i numeri, è quella giusto?
    Un bacione grosso <3

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora provato questa marca minerale, grazie per le informazioni ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao, c'è un premio per te sul mio blog:
    http://fedelovesnaturalbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !