domenica 7 aprile 2013

Spunti dal Cosmo : Balanced Guru



Buongiorno ! Ecco l'ultimo , e più interessante anche se remoto , spunto dalla visita al Cosmoprof : l'azienda Balanced Guru , una nuova e neonata azienda della Florida , che si propone di dare equilibrio a corpo , mente e spirito ( le fragranze dei loro prodotti sono davvero aromaterapiche!) . Ogni loro prodotto è certificato USDA organic e Cruelty free ; il loro stand in fiera era il più simpatico ed "ecologico" , tutto in cartone riciclato e preformato , i due fratelli creatori della linea sono stati gentilissimi e molto generosi , dandomi la possibilità di provare tutte queste mini-taglie . Al momento il sito non è ancora operativo per la vendita , e anche quando lo sarà il problema dogana incombe...purtroppo !! Ogni linea ha un colore che la caratterizza , blu per il corpo , giallo i capelli , verde per il viso.


Soothe Me Slowly : olio corpo al baobab,jojoba e lavanda , ha un'inci ricchissimo ed interamente biologico , pieno di estratti ed oli pregiati ; tutti questi prodotti sono formulati utilizzando solo estratti naturali , oli ed oli essenziali , ma senza utilizzare quei componenti d'origine naturale trasformati chimicamente .
Drop Dead Salt Scrub : sali del Mar Morto con sesamo,jojoba,e fiori di calendula , contiene oli essenziali di arancio ,mandarino,bergamotto e vetiver ...immaginatevi che profumo :-)



Razzle Dazzle Oil : olio per cute e capelli secchi a base di jojoba,argan,avocado,sesamo ; non è specificato ma penso siano tutti trattamenti a risciacquo , forse questo in minima quantità può essere usato anche come styling per le punte ribelli.
Scalp Detox : olio detossinante per la cute , con origano,rosmarino,tea tree,spirulina,lavanda....già il suo profumo è una promessa di efficacia !
Nourished Scalp : olio nutriente e rinforzante per la cute e le radici dei capelli , a base di aloe,arancio,arnica,centella asiatica,ginko biloba,basilico.


Face it Off : olio detergente per il viso , a base di olio d'albicocca,oliva,mandorle dolci,jojoba,menta,lavanda,rosmarino,tea tree... anche qui il profumo è intenso ed il trattamento inizia ancora prima di applicarlo , basta annusarlo :-)

Tone It Smoothly : un tonico ricco di estratti naturali su base d'aloe , con hamamelis , lavanda , menta , carota ,camomilla... non solo "acqua" insomma!!

Wholesome Scrub : molto delicato può essere usato anche come cleanser o maschera , con aloe , polvere d'azuki,avena,salvia,fiocchi di cocco,olivello spinoso...

Antioxidant Masque : una maschera in polvere da mixare con acqua , ricca di bacche antiossidanti con amla, avena , rosmarino , cannella, acerola , acai ..ed anche chiodi di garofano :-)

Ageless Potion & Cream : una crema notte ricca di antiossidanti e un siero con gli stessi attivi , come argan, rosa ,eufrasia ,enotera ,acai , goji , neem ,cumino , acerola.... una bella linea per le pelli " da zia " :-)

Ciao Ciao !

7 commenti:

  1. li comprerei quasi tutti...chissà che non arrivino presto =)

    RispondiElimina
  2. C'è un premio per te sul mio blog! Baci Sara

    RispondiElimina
  3. Speriamo che si trovi il modo di comprare da qui perchè ci sono un paio di cosine che mi attirano un sacco!:) Sono diventata tua follower, passa a trovarmi, un bacio!

    RispondiElimina
  4. Ciao potresti consigliarmi un correttore eco-bio coprente per le occhiaie? le mie sono sul marrone e sono ereditarie e molto difficili da coprire, da quando sono passata ai prodotti ecobio sono in difficoltà con il correttore non so quale comprare vedo che quelli in stik sono tutti poco coprenti ...tu quale usi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , io ne uso uno color albicocca di Couleur Caramel , è in crema e lo applico solo sull'occhiaia , poi passo un velo di correttore minerale beige per uniformare . Successivamente passo il fondo minerale , però so che alcune ragazze fanno il contrario , prima il fondo e poi il correttore ..dipende dai gusti!

      Elimina
    2. grazie proverò a cercarlo....su che sito si trova?

      Elimina
    3. Lo puoi trovare online su Pandashop o su Iacai , altrimenti anche nei negozi di cosmetica naturale :-)

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !