mercoledì 15 maggio 2013

Due chiacchiere inglesi : Bloom Remedies


Buongiorno ! Continuo il mio viaggio inglese tra i prodotti di cosmesi ecobio con un'azienda che ho conosciuto grazie ad Ana  , " Bloom remedies " ; un'azienda certificata Soil Association che ha sede e produce in Cornovaglia . Sin dal primo sguardo mi è sembrata un'azienda seria ed interessante sia per gli inci che per i prezzi , tutto sommato onesti per la qualità dei prodotti ; ho acquistato prodotti di cui avevo necessità usufruendo dello sconto presente sul sito di Ana , un bel 15% che fa sempre comodo ;-)
Le spese di spedizione ammontano a 6,95£ , comunque meglio di tanti siti francesi di mia conoscenza....




Foot Balm Peppermint & Lemongrass  ( 50g 6,99£ ) , un unguento profumatissimo di menta e limone per i piedi , 50g è già una discreta confezione perchè si usa una minima quantità ; mi piace il fatto che rimanga comunque sufficientemente solido anche con il caldo , vedrò più avanti se i piedi gradiscono :-)

Hand Cream Lemon & Lavender ( 100ml 6,99£ ) una crema mani fluida ( è presente anche l'unguento ) dal persistente aroma di lavanda , solo in un secondo tempo arriva la freschezza del limone ; ha una bella consistenza , non troppo fluida , molto nutriente senza essere "unta" .

Per gli Inci vi ho messo i collegamenti alle varie schede prodotto , in modo da poterli osservare con più chiarezza , perchè i flaconi non mi permettevano delle foto esaustive !




Face set - Detoxifyng Care for Oily skin ( 30ml cad. 13,99£ ) , non ho resistito a questo set davvero conveniente per il tipo di prodotti presenti : ogni flacone è da 30ml , conoscendo le consistenze dei cosmetici inglesi ( molto ricche ) ho scelto le formulazioni per pelli grasse al ginepro e palmarosa  , a prima vista mi sembrano prodotti ben equilibrati come composizione , dalle profumazioni intense e molto gradevoli ! Nel kit è presente il tonico , la crema e il detergente ( contiene anche tea tree , ottimo per l'estate ) , apprezzo anche il fatto che abbiano il dispenser e non il vasetto , mooolto comodo :-)
Sono ottimista sul fatto che troverò quest'azienda e i suoi prodotti di mio gradimento!! Ci aggiorneremo...

Ciao Ciao !

5 commenti:

  1. Aspetto molto volentieri la tua recensione sul face set!!!

    RispondiElimina
  2. Non so quanto riuscirò a resistere prima di fare l'ordine.....la lezione corpo è bellissima con un gran inci!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Non so quanto riuscirò a resistere prima di fare l'ordine.....la lezione corpo è bellissima con un gran inci!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Aspetto la tua review ^_^

    RispondiElimina
  5. You chose some lovely products, hope you enjoy them! Sorry I cannot reply in Italian :) xx

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !