lunedì 13 maggio 2013

L'angolo del make up : il raggio verde...


Buongiorno ! Mi scuso per la "latitanza" ma il tempo in questo periodo è decisamente "tiranno" ;-) ...come si intuisce dalla citazione cinematografica vintage , oggi vi aggiorno su un ombretto liquido Alva ( in sconto su Mondevert , prezzo pieno 10,20€ ) che ho appena acquistato nella colorazione verde , perfetto per essere usato come base dei miei ombretti verdi ! Il verde come ombretto mi piace solo nelle sfumature dal salvia al militare , quindi le tonalità con più componente gialla , le tonalità più fredde ed intense non si accordano con i colori del mio viso . Ho fatto alcuni swatch degli ombretti , prima senza base , poi applicati sopra alla base Alva .



Si nota tantissimo la differenza tra l'applicazione con e senza base , va stesa rapidamente e sfumata a piacere , l'ombretto non si sposta una volta applicato sulla base e l'intensità del colore è decisamente amplificata !
Dall'alto al basso ho applicato i seguenti ombretti :
Chrimaluxe Sea Green ( opaco )
Avril Marècage
Lily Lolo Khaki Sparkle

A mio avviso quello che cambia maggiormente è l'ombretto Avril , che passa da una colorazione tenue e "polverosa" ad una resa brillante e ben pigmentata .
Per l'estate questa base è perfetta perchè non rende oleosa la palpebra , si asciuga e fa tenere il trucco senza sbavature .
Ciao Ciao !

4 commenti:

  1. khaki sparke è un vero amore (L) ma lo trovo adatto al periodo invernale, al meno sul mio viso hihi

    un bacione bella sil

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvy,
    bello il primo Chrimaluxe Sea Green è veramente intenso e interessante, questi ombretti liquidi di alva devo provarli prima o poi. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex ,il Chrimaluxe è interessante anche perchè è opaco e non è facile trovare colori opachi nel minerale ;-)

      Elimina
  3. Ciao Silvia, che belli gli ombretti verdi, sono i miei preferiti, molto interessante quello di Alva un bellissimo verde! Io ne ho uno di Neve che si chiama Costa Smeralda lo uso d'estate ed è molto pigmentato e luminoso, non sbrilloso però. Un bacio grande Meg :)

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !