lunedì 9 settembre 2013

Istantanee dal SANA 2013

Buongiorno! Di ritorno dal SANA 2013 vi lascio qualche foto degli stand più interessanti , fermo restando che al SANA la presenza del settore alimentare è nettamente prevalente sul settore cosmetico , inoltre anche nel padiglione dedicato alla cosmesi ci sono poche aziende degne di nota ( dal mio personale punto di vista eco-bio ) , parecchi stand che propongo integratori di tutti i tipi (....troppi!!!!!!) , buone tisane e....le solite aziende che guadagnano con il "naturale", ma solo di facciata !




I prodotti Delìdea Bio sono una novità proveniente dalla stessa azienda di Bionova , si possono trovare nei Tigotà / Acqua&Sapone e la linea è molto più articolata rispetto alla precendente , la metteremo alla prova :)



Herbsardinia è una vera "chicca" proveniente dalla splendida Sardegna , quest'anno hanno ampliato notevolmente la loro linea , inserendo differenti tipi di creme per il corpo , per il viso e la gamma completa dei solari . Approfittando del SANA Shop ( un padiglione in cui si possono acquistare i prodotti presenti in fiera ) ho acquistato alcuni prodotti , ve ne parlerò successivamente in un post dedicato .



Era presente anche il distributore italiano per Sante e Acorelle , una persona squisita con cui scambiare due chiacchiere , anche se non sono fanatica di questi brand ;-) lo stand con il cartonato è il mio preferito!!




Nello stand di Iaçai ( presente nella sezione SANA Shop ) c'era l'espositore completo di Ricaricando , la linea ecobio alla spina di detergenza per la casa e per la persona ; sono i detersivi che sto utilizzando ormai da parecchi mesi con soddisfazione , le novità sono l'ammorbidente liquido ( acido citrico già diluito con olio essenziale di lemongrass ) e il percarbonato smacchiatore liquido , molto comodi :-)


Una bella linea con una gamma completa e differenziata , naturalmente eco-bio , per gli amici a quattro zampe : MI FIDO , prodotta da Argital , una garanzia per la qualità di questi prodotti .


 Anche quest'anno di grande impatto lo stand di Biolù , i primi a proporrre la detergenza casa e persona alla spina ; ho notato che il discorso dei detersivi alla spina si sta notevolmente diffondendo , erano parecchie le aziende che lo proponevano .




Nel reparto del Naturasì era presente un espositore con le novità Lavera per il prossimo anno : fondotinta in mousse ( non il mio genere...) , illuminanti , terre e due belle palettine di ombretti ...ecco su queste si può fare un pensierino....:-)



Infine un'azienda italiana Greenatural , che propone una gamma completa per la detergenza  ( oltre alla distribuzione di alcuni marchi ecobio ) e una nuova linea di pennelli per il makeup realizzata con materiali riciclati e riciclabili .
Se siete state in Fiera qual'è la vostra impressione e il vostro stand preferito ?

Ciao Ciao !

4 commenti:

  1. Ciao!
    Anche a noi è piaciuto tantissimo il nuovo stand della Sulfaro tutto cartonato e vedo con molto piacere che abbiamo addocchiato più o meno le stesse cose (ad eccezione dei prodotti ricaricabili che per ovvie ragioni non funzionano con un negozio on line)!

    RispondiElimina
  2. Quante cose belle. Sono anni che voglio andare al Sana.
    Comunque dovrò cercare questa linea Delìdea Bio ...sono curiosa.

    RispondiElimina
  3. Ciao, è da tanto che ti seguo ma solo ora ho deciso di scriverti ;) Avrei un consiglio da chiederti, cerco disperatamente un ombretto in crema bio che duri più di due ore ;) per ora ho provato 100% pure e Zao (vedendo il tuo post o video su Mapurenature) però non sono soddisfatta. Tu hai qualche marca da consigliarmi?

    Seguo anche una piccola rubrica bio sul sito www.fashiondupes.com, se hai voglia di dare un occhio e darmi un tuo parere sarei felicissima!

    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , come ombretti cremosi puoi provare quelli della linea Liquid di Naturalmente ( li trovi su Iacai ) , per ora hanno pochi colori ma sono super strong in quanto a durata , si presentano in penna , molto facili da utilizzare ..e sono ecobio ovviamente :-)

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !