mercoledì 6 novembre 2013

Siete finiti ... bla bla e considerazioni d'uso


Buongiorno ! Dopo tanto tempo torno a raccontare i prodotti terminati ( per la versione completa vi rimando al video Youtube ) , non sono tutti ma solo quelli di cui ho parlato poco , o affatto... in modo da condividere la mia impressione d'uso :-)

Tonico Viviverde : non l'ho utilizzo mai come tonico ma come struccante occhi , per i miei occhi non particolarmente sensibili questo , come quello di Avril ,Bionova,Delìdea ... sono tutti funzionali e non mi danno nessun fastidio o bruciore... ovviamente poi risciacquo sempre , insieme al detergente viso , con la mia Konjac .Il suo "plus" è il prezzo davvero economico , credo sia  il più low cost ..

Shampoo capelli grassi Lavera : non usato da me ma dalla piccola di casa , non è il migliore tra gli shampoo per capelli grassi , diciamo che tiene per un paio di giorni al massimo... la sua forza è la reperibilità capillare , per questo ogni tanto lo riprendo ma per me è appena sufficiente .

Bifasico Biofficina Toscana : questo detergente ha superato la mia prova "guantino" , pur essendo a base oleosa non ha infastidito la mia pelle mista , anzi pulisce e rimuove ogni impurità in modo eccelso , l'ho utilizzato con la Konjac con grande soddisfazione!

Shampoo Essential Care : avevo grandi aspettative da questo prodotto , il suo inci è a dir poco impeccabile per essere un detergente ( uno tra i pochi shampoo con certificazione Soil Association ) , ma i miei capelli per ora non l'hanno capito... è molto cremoso , forse più indicato per cute e capelli secchi , dopo un giorno i miei capelli erano flosci ...un vero peccato , se capita lo riproverò perchè davvero la sua composizione merita una seconda chance :-)

Idrolato al fiordaliso Huiles & Sense : per soli 100ml non credo di riprendere questo idrolato , non ho trovato differenze rispetto al più economico Florame ...il migliore per le occhiaie rimane quello di Centifolia ! In più un flacone senza spray porta a sprecare molto prodotto sui dischetti ...

Gel detergente Santaverde : con questa azienda non ho mezze misure , ho adoro i suoi prodotti o non li sopporto ... purtroppo questo gel appartiene alla seconda categoria , lascia una spiacevole sensazione alcolica sulla pelle , non pulisce affatto (...la prova guantino..) , insomma considerando anche il costo non proprio basso direi un prodotto "NO" .

Detergente intimo Bio Kroll : un prodotto valido , italiano , dalla profumazione delicata , molto gradevole , sono soddisfatta di questo come degli altri prodotti che sto utilizzando di Bio Kroll . Potete trovarli su Thecoralpinkshop .

Sapone liquido Viviverde : come per il tonico il suo punto di forza è il prezzo , non certo l'inci o la consistenza...il solito fluido liquido ( molto liquido!) , dalla profumazione poco "naturale" ...diciamo che per la famiglia ha il suo senso , ma non grido al miracolo ;-)

Shampoo rosmarino e menta Herbsardinia : lodi ad uno shampoo che mentre deterge fa lavorare in modo egregio gli oli essenziali presenti al suo interno , sono in equilibrio perfetto , la menta non sovrasta gli altri , non lascia l'effetto "freddo" poco gradito in questa stagione , ma l'aroma che sprigiona è particolarmente gradevole ...credo proprio che lo affiancherò allo shampoo Bio a+o.e.

Detergente intimo LaSaponaria : il giusto compromesso tra prezzo e qualità , usato da tutta la family senza lamentele , continuerò a riacquistarlo , più che promosso !

Cipria compatta Avril : nella tonalità dorèe , l'ho utilizzata per tutta estate come bronzer , un'ottima cipria opaca e dal prezzo onesto , la preferisco a quella di Benecos perchè questa è veramente opaca , senza lucentezze :-)

Correttore liquido Naturalmente : non avrei mai pensato di trovare un correttore in penna naturale...invece esiste e mi ha fatto compagnia nei mesi estivi con successo . Non si sposta , non va nelle pieghe , non è molto coprente ma per le mie esigenze è super promosso ; si può usare anche come tocco di luce sugli zigomi , non è proprio economico ma vale la pena!

Ciao Ciao !

9 commenti:

  1. Anche io sto usando lo shampoo Lavera, per ora mi trovo bene! Sono curiosa di provare il corretto e la cipria Avril. Quella di Benecos mi piace però se Avril è più opaca meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avril è perfettamente opaca , quella di benecos ha una luminosità che mi disturba :-) Buon weekend!

      Elimina
  2. Ottima recensione! Io sto usando lo shampoo della Lavera al Fiordaliso e mi trovo bene, ma il mio passaggio al naturale deve ancora completarsi e convincermi del tutto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho impiegato un anno a convertire tutta la mia "cosmesi" , quindi non c'è fretta :-) Buon weekend!

      Elimina
  3. Cara Silvia, mi incuriosisce molto il correttore in penna, l'hai trovato nella splendida profumeria che t'invidio tanto?Un bacio grande, Meg ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg :-) sì proprio da Iaçai , puoi trovarli anche online sul loro sito ! Buon weekend un super saluto!

      Elimina
  4. Anche io ho utilizzato lo shampoo lavera per capelli grassi...mi piace che lasci i capelli leggeri e lucidi, ma dopo due giorni devo rilavarli :(

    RispondiElimina
  5. Ciao come usi l'idrolato di fiordaliso? Io ho comprato sia quello al fiordaliso che quello all'hamamelis e li uso come tonici. Tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania , il fiordaliso lo applico come impacco sugli occhi al mattino ( almeno due minuti ) per alleviare l'occhiaia malefica :-) l'hamamelis lo uso anch'io come tonico , usando detergenti molto delicati non sento il bisogno di riequilibrare il ph della pelle . Buona giornata !!

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !