lunedì 2 dicembre 2013

Ecobio haul : continuo con Hévéa ...


Buongiorno ! Qualche giorno fa ho controllato quali erano le "necessità" in fatto di cosmesi e ho deciso di provare altri prodotti di Hévéa , ordinandoli da Enatural , un sito italiano con una selezione dei marchi a dir poco interessante ;-)


Per il corpo ho accantonato per qualche tempo la crema ( terminata l'adorata Iliana alla violetta ) , e mi sono concessa un olio alla violetta Accord Violette ...non potevo resistere ! Il mix di oli è molto adatto alla mia pelle normale , jojoba e sesamo penetrano senza lasciare untuosità fastidiose.
Specifico per le gambe ,soprattutto stanche e appesantite da giornate intense , Confort des jambes è una composizione oleosa che lascia una sensazione di freschezza e leggerezza sulle gambe , nutrendole con un mix di olio di nocciola e jojoba ; la freschezza è data da oli essenziali di menta,cipresso,salvia,rosmarino.
L'ultimo acquisto oleoso è l'olio di noccioli d'albicocca , questo è decisamente ricco , non lo userei assolutamente in viso ma solo sul corpo con una generosa aggiunta di aloe per farlo assorbire più facilmente ; per l'inverno tiene al riparo da screpolature impreviste :-)


Per il viso ho voluto provare una versione più semplice di Eau Micellaire , con tanti idrolati ai primi posti dell'inci , con l'aiuto della Konjac sembra fare il suo dovere senza aggredire la pelle ... poi il "classico" Idrolato al fiordaliso , nemico delle occhiaie e dei rossori .. tutti i prodotti Hévéa arrivano in confezioni di vetro nero , il massimo per preservare la qualità degli oli e degli estratti naturali .
Con le materie prime mandano anche il certificato d'analisi , con i parametri e le misurazioni effettuate sullo specifico olio , idrolato...mai visto con nessun'altra azienda!




Grazie alla generosità di Daniela ( padrona di casa a Enatural ) ho ricevuto anche tanti campioncini , i più interessanti sono il Rhassoul di Moroccan Natural , usato per una maschera al miele molto soddisfacente ,e l'olio profumato di Altearah Bio ,un'azienda che abbina la cromoterapia all'aromaterapia.

Ciao Ciao !

3 commenti:

  1. Lot's of brands that are new to me here, lovely haul! :) Xx

    RispondiElimina
  2. ...quante belle cosine....difficile resistere, io sto organizzando i miei ordini per i regalini natalizi....mi hai dato qualche altra idea...;-)

    RispondiElimina
  3. ciaoo zia Sil :)
    bellissimo haul!!! adoro Hévéa pure io. Alcune cose sono davvero interessanti, al mio ritorno di sicuro un ordine nuovo ci scapperá perché la officina di montauto hoprovato una crema mani che mi piace da matti!!!

    un bacione grosso <3

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !