martedì 10 dicembre 2013

Siete finiti ... bla bla e considerazioni d'uso - Pt.2


Buongiorno ! Eccomi con il consueto appuntamento dello smaltimento flaconi vuoti , inizio subito a raccontarvi quanto è terminato nel mese di Novembre :

Shampoo Bema sebo-equilibrante : uno shampoo utilizzato sui capelli grassi di mia figlia , ottenendo buoni risultati , la profumazione naturale è ottima ( al contrario di alcuni shampoo per capelli grassi...) , i capelli rimangono puliti per tre giorni , un vero successo :-)

Idrolato al fiordaliso Florame : finalmente anche il fiordaliso è reperibile in Italia , questo l'ho acquistato da Biovegan shop , per gli impacchi sul contorno occhi rimane uno dei miei amici fidati ..in inverno lo utilizzo anche sul resto del viso per lenire i rossori .

Tonico BcomBio : di questo tonico mi avevano attirato le acque di mirtillo ,mora e fragola presenti all'interno ..in realtà purtroppo prevale sia nell'uso che nella profumazione la presenza dei tensioattivi , non è stato un acquisto felice , anzi la presenza dei tensioattivi nei tonici è ormai una moda che non condivido !

Shampoo Antiage Bio a+o.e. : dopo un anno di utilizzo costante posso confermare che questi shampoo per i miei capellli valgono la spesa , non li seccano , la cute resta pulita , ne basta pochissimo ...ora sto utilizzando un'altra marca ma solo perchè dopo tanti mesi meglio fare una "pausa di riflessione" per tornare poi in primavera a riutilizzarlo con soddisfazione :-)

Struccante occhi Delidea : ho letto e visto ( ma ormai YT è sempre più lontano dal mio gradimento..) tanti pareri su questo prodotto , per i miei occhi ha svolto egregiamente il suo lavoro di struccante , non brucia , dopo comunque risciacquo sempre il viso , quindi i tensioattivi presenti non rimangono sulla pelle . Ci sono tre/quattro struccanti occhi economici ( Bionova,Viviverde ,Avril.. ) che per i miei gusti si equivalgono senza vincitori ne' vinti ; questo struccante ha lo stesso difetto di Bionova , cioè il tappo della confezione tende a far utilizzare più prodotto di quello necessario.

Sali pediluvio al magnesio : l'idea è interessante ma sicuramente per i piedi trovo più sollievo e reale beneficio dai sali al baobab di Martina Gebhardt , visto che il prezzo è simile non c'è paragone , questo tipo di pediluvio non ha lasciato nessun particolare "ricordo" ...

Aloe vera 96%  Bioearth : dopo tre anni almeno di uso continuato ho deciso di sospendere l'acquisto di questo meraviglioso prodotto per sperimentare gel d'aloe vera più liquidi e più adatti al mix di aloe + olio che sto utilizzando per il corpo ... questa profumata e consistente versione del gel d'aloe tornerà certamente a farmi compagnia con la prossima estate !

J'aloe Saicosatispalmi : ottimo fluido , dalla semplice composizione di aloe e jaluronico , il perfetto compagno per il viso nei mesi estivi . Lo saluto ringraziandolo e sicuramente lo ricomprerò in futuro , lascia il viso idratato e compatto , molto utile anche abbinato ad un olio ...ne basta una goccia per tutto il viso , davvero un grande aiuto con un prezzo onesto .

Crema corpo rassodante Iliana : tra le tante creme corpo naturali che ho utilizzato torno sempre con piacere a questa profumata e corposa crema made in Sardinia , si spalma con soddisfazione e se amate la violetta il profumo è un paradiso !

Olio jojoba Farfalla : nonostante la mia perplessità su questa marca ( troppi prodotti , aspetto commerciale ..) quest'olio e anche quello di cocco utilizzato in estate si sono rivelati di ottima qualità , il flacone giustamente scuro mi ha permesso di utilizzare quest'olio per oltre un anno senza problemi . Per il momento ho preso una pausa dalla jojoba e come olio base sto utilizzando quello d'albicocca , mooolto corposo ;-)

Deodorante Viviverde : ricomprerò questo deo solo in caso di necessità impellente , l'inci non mi convince del tutto , preferisco senza dubbio prodotti più "verdi" e soprattutto più efficaci ...questo non è totalmente inutile ...ma c'è tanto di meglio anche nel campo ecobio !

Correttore minerale medium 3fées : decisamente nell'Olimpo dei miei correttori preferiti , insieme a Elemental Beauty e Everyday Minerals ( parlando di correttori in polvere ) ; molto setoso e di facile stesura , adatto anche a pelli secche .

Cialda Chocoholic Neve : ho terminato la cialda bronzer della palette Blushissimi , il mio preferito rimane "California" , più versatile anche nella stagione del pallore invernale . Il fatto che queste cialde non siano iper scriventi aiuta chi , come me , non è esperta di contouring e simili...

Matita grigia Benecos : un vero piccolo capolavoro con meno di 3€ ! Un grigio medio perfetto con tanti abbinamenti di ombretto , morbida ma non troppo burrosa come i Pastelli , il tratto mantiene la sua nitidezza in modo accettabile .

Ciao Ciao !

5 commenti:

  1. Ciao Silvietta, adoro i prodotti che usi tu, qualcuno di questi che hai elencato, li ho usati con molta soddisfazione anch'io. Se passi da me un regalino per te! Un bacio grande dalla Meg ^___^

    RispondiElimina
  2. Grazie per le tue parole, sono felice di seguirti , sei una persona davvero stupenda! Un grande abbraccio, Meg ^___^

    RispondiElimina
  3. ciao Silvia, come va?! :D Nella foto vedo anche il Bagno Delicato Corpo e Capelli Anthyllis che hai saltato nell'elenco delle recensioni. L'ho usato anch'io, lo comprai dall'Ipercoop quando ancora era difficile per me reperire prodotti con INCI decente nei negozi fisici. Era MOLTO delicato, anche troppo per una pelle d'adulto come la mia, quindi immagino sia perfetto per i bimbi. Ricordo che aveva un odore delicatissimo e neutro, quello che ormai tutti definiamo "di tensioattivi". :) Buon venerdì 13 (facciamo le coornaaa!! xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelo ! non ho parlato di quel bagnodoccia perchè ne ho già scritto altre volte ...non voglio ripetermi troppo ;-) al momento ho messo Youtube "in congelatore" perchè mi sento sempre più lontana dal "falso" e commerciale "mondo cosmetico ecobio" che viene propinato ...continuerò solo a scrivere nel mio angoletto del blog... un super saluto!

      Elimina
    2. eh, avevo notato infatti che non pubblicavi video da un paio di settimane (anche se non commento guardo), e allora ho pensato di fare un salto dal blog. Credo di aver capito a cosa ti riferisci, speriamo soltanto che il bio commerciale non infici la qualità e la sopravvivenza delle aziende "storiche" che sono nate con intenti più nobili, ciao :)

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !