sabato 4 gennaio 2014

Prime impressioni : balsamo contorno occhi Hévéa


Buongiorno ! Ho lasciato passare quasi due mesi , nonostante l'idea fosse già chiara dopo una settimana , per scrivere la mia impressione d'utilizzo su questo balsamo occhi Hévéa  , un'azienda franco-spagnola che produce in piccoli lotti , utilizzando materie prime biologiche da produzione controllata .
Sono partita leggermente prevenuta , l'ultimo balsamo per occhi che ho provato ( anni fa ) è stato il Martina Gebhardt e non è stato esattamente amore.. ;-) mi ha spinto all'acquisto la presenza dell'arnica al secondo posto , una vera alleata per le mie occhiaie !!


La consistenza è quella tipica di un balsamo a base di karitè , semisolido e con piccoli granuli che si sciolgono al contatto con le dita ; lo applico in dose minuscola , scaldandolo sulle dita e applicandolo sul contorno occhi inumidito da idrolato o gel d'aloe . Anche nell'utilizzo mattutino , e quindi prima del make up , non rimango troppo lucida e il trucco si stende senza problemi ; la profumazione è erbacea , in modo gentile e delicato , non persistente . Il risultato dopo due mesi è un contorno occhi disteso , il solco dell'occhiaia è ovviamente presente ( ma solo un miracolo lo solleverebbe! ) , il colore però è notevolmente migliorato , grazie all'arnica che stimola il microcircolo ! . La quantità di 15ml è tantissima per la dose che utilizzo , spero di riuscire a finirlo nei 6 mesi del PAO ..
Penso proprio di adottarlo stabilmente nei mesi invernali , riservando l'uso del crema Herbfarmacy al periodo più caldo .

Ciao Ciao!


4 commenti:

  1. Ma che bel prodottino! sei riuscita ad incuriosirmi! io mi sa che lo userei la sera prima di andare a dormire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contrariamente alle mie perplessità lo uso mattina e sera , senza che ci sia untuosità fastidiosa ( va dosato con attenzione) . Un super saluto!

      Elimina
  2. Adoro i balsami, dunque interessantissimo prodotto, ma io amo anche quello della Martina Gebhardt, dunque parto avvantaggiata :-) anche se quello la mattina risulta impossibile da applicare prima del make up. Ciao Silvia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulietta , questo , ovviamente utilizzato in dose minima , fa il suo lavoro anche al mattino , io sopra metto gli ombretti minerali e vado benissimo :-)

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !