venerdì 10 gennaio 2014

Prime impressioni : gommage viso Nafha


Buongiorno ! Non avete le visioni ma vi racconterò proprio un esfoliante viso , un prodotto che capita raramente su questa pagina ; in questo caso si tratta di un omaggio ricevuto con l'ultimo ordine fatto da Enatural , Daniela è stata così gentile da inviarmi questo prodotto in full size ... Appena ho visto che si trattava di un gommage sono rimasta un pochino perplessa , perchè preferisco applicare maschere all'argilla per purificare il viso , non sono ( finora ) rimasta completamente soddisfatta di nessuno esfoliante viso . Eppure... questo Gommage doux di Nafha è riuscito ad andare oltre al mio scetticismo ;-)
Nafha è un'azienda francese con certificazione Ecocert nata nel 2006 ,  nei suoi prodotti utilizza principalmente olio d'argan ed il pregiato olio di fico d'india .



Il primo punto positivo è un INCI interessante , è presente l'olio di sesamo ( e non il più economico girasole..) , la terra lavante che assorbe le impurità , con argan e karitè per dare comunque nutrimento e morbidezza alla pelle e la corteccia di quercia per effettuare il gommage .
Lo applico su pelle asciutta e pulita , i granuli di quercia sono minimamente invasivi e non "graffiano" il viso; dopo aver massaggiato in modo circolare lascio agire per un paio di minuti prima di risciacquare , in modo che il Ghassoul possa assorbire sebo ed impurità . La consistenza è molto morbida e "cremosa" , una volta risciacquato il viso rimane nutrito , visibilmente purificato ma non "stressato" dall'esfoliazione  . Ho deciso per ora di applicare il gommage solo una volta a settimana , pur essendo veramente delicato non voglio stimolare le ghiandole sebacee... Sono veramente contenta di aver messo alla prova questo prodotto , una piacevole scoperta !

Ciao Ciao !



6 commenti:

  1. Ciao Silvia, da come lo hai descritto e leggendo l'Inci , mi sembra un prodottino niente male, vado a farmi un girettino sul sito! ihihih!!!! Bacione , Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg , Nafha mi sta interessando , proverò pian piano altri loro prodotti , i loro inci sono "intelligenti" ;-) Buon weekend!!

      Elimina
  2. Bella scoperta!! In effetti il sito ha prodotti interessanti e originali, io dovrei finire l'esfoliante di Akamuti che giace pericolosamente in frigorifero da mesi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina , io non so dirti da quanti anni non avevo un esfoliante full size in casa ... proverò sicuramente altro di Nafha ;-) Buon weekend!

      Elimina
  3. Ho appena ordinato dal sito enatural, mi avevano incuriosito dei prodorri che avevi mostrato :)

    Volevo chiederti se per caso hai già provato il prodotti YES TO. Io ho acquistato qualcosa da ECCOVERDE e hanno dei buoni prezzi. Per ora però, non ho ancora provato nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , ti confesso che non ho mai provato i prodotti Yes to , è una di quelle marche per cui , non so darti una spiegazione logica , non provo curiosità ;-) Buona domenica !

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !