giovedì 2 gennaio 2014

Smalti Zoya Cashmere Collection



Buongiorno ! Inizio il 2014 con un tocco di colore , quello degli smalti Zoya  :  i tre che vi mostro sono della Collezione Cashmere , ho scelto colorazioni abbastanza scure ma al contempo "classiche" , le tonalità flash le lascio alle under 30 ;-) Sono smalti 5-free ( formaldeide,toluene,DBP,canfora,resine ) , quindi un buon compromesso , pur trattandosi sempre di smalti sintetici ...credo che gli smalti interamente ecobio siano quasi utopistici , e quelli a base d'acqua richiedono tempistiche d'asciugatura bibliche !

LOUISE

Louise è un color cioccolato caldo , non sheer ma bello coprente , Zoya a mio avviso ha una fantastica palette nelle tonalità calde , la durata per il mio caso ( non uso mai i guanti...) è di 3 / 4 giorni ... ma considerando che gli smalti Avril arrivano al massimo a due giorni senza rovinarsi è già un successo !!

SAILOR

 Sailor è un blu navy ben calibrato , me lo aspettavo leggermente più scuro , ma comunque con due passate l'intensità del colore è notevole , lo trovo portabile in inverno anche per una "diversamente giovane" come la sottoscritta ;-)

PEPPER

Pepper è un rosso mattone , leggermente più cupo di quello che sembra nella foto . Un'altra caratteristica positiva di questi smalti è la loro consistenza in fase di stesura , non troppo liquidi ma "cremosi" , perfetti per adagiarsi sull'unghia senza troppi rischi di sbavatura. Nelle foto ho applicato un solo strato di smalto , e come si nota sono già discretamente coprenti .

Per finire una piccola anticipazione : la prossima collezione , in uscita in questo periodo , sarà incentrata sui colori nude ...non si può resistere !!


                                                  



Ciao Ciao!






7 commenti:

  1. Ciao! Mai provati gli smalti Zoya e dovrò rimediare quanto prima. Molto bello Louise. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara , oltre che belli sono "meno dannosi" rispetto agli smalti tradizionali ;-)

      Elimina
  2. Ciao Silvia, bramo dalla voglia di provare quesi samlti Zoya, purtroppo a Torino non riesco a trovarli...ma possibile che nessuno li venda? Stupendo il Louise, quei colori nude son favolosi!!! Bacio grande, Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg, sulla pagina italiana di Zoya ci sono alcuni saloni a Torino , prova a dare un'occhiata ;-) Un super saluto!!

      Elimina
  3. Ciao Silvia é da tempo che vorrei acquistare qualcuno di questi smalti ma ogni volta che li metto nel carrello di qualche sito inglese puntualmente me li eliminano perchè non possono spedire, potresti cortesemente dirmi dove li acquisti? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , purtroppo dai siti che spediscono con Royal Mail non si possono più acquistare , a causa di nuovi regolamenti in fatto di spedizioni..questi arrivano dagli USA ma purtroppo li ha fermati la dogana , quindi non lo consiglio ! Al prossimo girò proverò un sito lituano , enails.eu , che li vende a prezzi decenti , sui 10€ . Buona giornata!!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !