martedì 11 febbraio 2014

Prime impressioni : Burro corpo My Beautiful Earth



Buongiorno ! E' arrivato il momento di parlare più nel dettaglio di questo ricco e cremoso burro corpo di My Beautiful Earth  , lo sto centellinando da Natale per prolungare la durata di questo profumatissimo unguento . Rispetto al nome inglese il profumo non è di arancio dolce ma tendente al  fiori d'arancio/neroli , quindi non aspettatevi una nota troppo dolce o stucchevole , la fragranza è più decisa e particolare ... molto gradita :-)




La consistenza non è eccessivamente solida , anzi è un burro veramente morbido e facilmente miscelabile anche con creme o alore vera , ne basta veramente una nocciolina per dare morbidezza e profumo a tutto il corpo . Il mio metodo preferito è l'applicazione con aloe , soprattutto sulle gambe l'effetto nutritivo è davvero interessante e dura nel tempo , non essendo così brava da applicare i prodotti corpo due volte al giorno , con questo la pelle rimane morbida e profumata a lungo .
La confezione è la taglia piccola da 40 g , ma per un unguento concentrato ovviamente la durata è amplificata  rispetto ad una formulazione in crema ; ultimo ma non meno importante la colorazione energetica aiuta a risollevare anche l'umore più nero ;-)

Ciao Ciao !

5 commenti:

  1. Che bello questo burro, sembra morbidissimo, una vera coccola!!

    Fefè

    RispondiElimina
  2. Di questo burro si possono fare mille usi e dato che sa di neroli ed ha un prezzo accattivante me lo segno! Il loro sito è una piccola chicca!
    Aspetto le altre recensioni sui sieri di questa azienda :) Ciao zietta ^L^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia , questi siti inglesi di piccoli produttori sono sempre interessanti , mi piacerebbe che ci fossero più realtà simili anche in Italia , ma purtroppo vuoi per mentalità vuoi per altre ragioni ... LaSaponaria e Tea Natura spero siano d'ispirazione ... ;-) Buona giornata!!

      Elimina
  3. Carina la nota sul colore energetico :-) riguardo alle piccole realtà ci riflettevo ieri e poi ho anche "agito" approfittando per lo sconto che c'è fino a domani alla Bottega Color Cannella. Mi hanno incuriosito Latte e luna e Remedia, adesso spero di avere conferma delle mie intuizioni perché non fanno campioncini! Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina , Latte e Luna è nei miei "pensieri" cosmetici da qualche mese , soprattutto i kit di farine lavanti , mi sembra un'azienda che non si è omologata al naturale "commerciale" e per questo mi interessa ;-) grazie e buona giornata!

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !