venerdì 21 febbraio 2014

Spunti profumati : Sharini Parfums Naturels



Buongiorno! Torno sull'argomento fragranze , sempre nel campo dei profumi naturali da oli essenziali , con un "naso" inglese trapiantato in Francia che produce una linea di fragranze certificate Ecocert : Sharini .
Già da qualche tempo ,durante le mie frustranti ricerche di profumi naturali ( purtroppo sono esigente in fatto di essenze profumate) mi ero imbattuta in questo sito che concede poco all'immagine e allo "chic" ma illustra chiaramente un interessante percorso olfattivo , basato unicamente sull'utilizzo di oli essenziali , ho quindi deciso di acquistare il loro set di mini-taglie , per farmi un'idea  generale sulle fragranze proposte.
Ci sono alcuni punti in comune tra tutte e sei le composizioni : la persistenza sulla pelle è abbastanza ridotta come tutti i profumi di questo tipo ( cioè senza aggiunte di sintesi...) , e come altri profumi bio che ho avuto modo di provare sento in sottofondo la "cifra" dell'alcool biologico utilizzato.



Collection d'exception sono le fragranze più nuove della linea , ma ammetto di non essere ancora riuscita a farle mie ... comunque danno il loro meglio dopo 2/3 minuti dall'applicazione , appena indossati sono molto speziati e complessi , ma non totalmente graditi al mio olfatto . Potete controllare gli ingredienti e la varietà di oli essenziali utilizzati per tutti i loro profumi qui .


Questi sono i samples della linea di base , tra questi un paio di fragranze sono notevoli e molto apprezzate dal mio olfatto : Ambre Essentiel e Jasmin Céleste , entrambe ricche ma non stucchevoli . Creare un gelsomino bilanciato e non troppo "carico" era una bella sfida , direi che la missione è compiuta :-) L'ambra è sviluppata in modo più orientale rispetto a quella di Florame , più ricca e speziata , decisamente calda e perfetta per l'inverno !
Le piacevoli scoperte ecobio-profumate proseguiranno con la ricerca della fragranza primaverile ...ho già un paio di tuberose nel mirino ;-)

Ciao Ciao !

5 commenti:

  1. ciao, molto interessanti queste fragranze, non conoscevo questa azienda, ... io adoro i profumi, non esco mai senza averne messo un pò sui polsi... passo subito sul loro sito :) grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia,non potrei più vivere senza i miei profumi di Honoré Des Prés.
    Ho avuto il piacere di scoprirli appena sono usciti sul mercato, e da allora non li ho più abbandonati.
    Se non gli hai mai provati ti invito a farlo.Ovviamente le fragranze sono molto personali sia come gusto che resa sulla pelle. Ma secondo me meritano di essere provati.
    Baci Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Una delle due tuberose è proprio Vamp a NY ;-) L'altra è di un profumiere olandese che ha appena lanciato il suo primo profumo tutto naturale ... a Marzo mi deciderò ! Grazie e ti auguro un buon weekend!!

      Elimina
    2. Ciao Silvia, di Vamp a NY sono alla terza bottiglia che dire di più. Lo adoro in inverno e per le serate estive è meraviglioso. Una tuberosa con una nota di rum molto presente.
      Decisamente particolare.Ogni tanto lo alterno ad altri di HDP. Ma Vamp rimane il mio preferito.Sono curiosa di conoscere la tua scelta. Chi è il profumiere olandese?
      Buon weekend!
      Cristina

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !