giovedì 13 marzo 2014

Prime impressioni : olio capelli equilibrante Hévéa


Buongiorno ! Nelle stagioni di transizione mi piace fare trattamenti detossinanti e purificanti della cute , in modo che i capelli risentano il meno possibile del "cambio di stagione" ; essendo orfana dei prodotti Badger (Eccoverde non pervenuto...) ho deciso di affidarmi ad un olio purificante di Hévéa , specifico per cuoio capelluto e capelli  grassi . In realtà le sostanze contenute , con il loro potere purificante , mi sono sembrate l'ideale per fare una bella pulizia dalle tossine e rendere più forti i capelli . Ho acquistato quest' olio da Enatural , come tutti i prodotti di Hévéa i prezzi non sono di fascia bassa , ma del resto la qualità degli ingredienti si sente fin dalla prima applicazione e i risultati ottenuti ripagano del prezzo ;-)




Olio Balancing and Cleansing ( 100ml 39€ ) si presenta nel flacone di vetro scuro , classico di Hévéa ,  con una pompetta dosatrice in grado di rilasciare l'olio direttamente sulla cute . Applico questo trattamento due volte a settimana , massaggio la cute e lo lascio in posa mezz'ora circa , a volte abbinando anche la maschera per le lunghezze; penetra molto bene grazie alla sua composizione ben studiata , ed il risciacquo non è difficoltoso , basta  anche uno shampoo per pulire i capelli dai residui oleosi .
Oltre alla presenza degli oli essenziali più indicati per detossinare e purificare il cuoio capelluto ( cedro ,limone,rosmarino,salvia,ginepro ) sto apprezzando la scelta degli oli di base utilizzati per veicolare le sostanze funzionali : oltre alla jojoba , sempre gradita ,  l'olio di nocciola è specifico per pelli grasse , ed è indicato per riequilibrare gli eccessi di sebo .
La sensazione di freschezza e leggerezza che si prova massaggiando quest'olio sulla cute è piacevole e rende l'idea dei benefici che questo mix apporta alla salute della mia modesta chioma :-)


Ciao Ciao !


6 commenti:

  1. Really looking like a lovely oil! I love the composition! x

    RispondiElimina
  2. Grazie... mi servirebbe proprio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , chi è pratica di spignattamenti penso possa riprodurlo anche home-made , ma in questo gli ingredienti sono di qualità davvero eccelsa ... buon weekend :-)

      Elimina
  3. Ho un po' "paura" ad utilizzare un olietto sulla cute... Però l'idea mi piace un sacco, soprattutto (come dici tu :) ) per i benefici che ne trarrebbe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , anch'io ho pensato molto prima di acquistarlo...poi con l'uso mi sono ricreduta! Se ne mettono comunque poche gocce e con uno shampoo se ne va tutta l'untuosità ; buona serata!!

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !