lunedì 7 aprile 2014

Istantanee dal Cosmoprof 2014

Buongiorno ! Come consuetudine in questo angolino di quisquilie cosmetiche vi racconto , per immagini , quello che mi ha colpito o semplicemente i pochi prodotti "buoni" visti al Cosmoprof 2014 , ovviamente la scelta è viziata dal fatto che nel tour della Fiera ( come sempre in ottima e speciale compagnia ) non  mi sono interessata ad "inci accettabili" oppure a make up tradizionale " perchè tanto sotto c'è la crema bio " ... quindi rispetto alla quantità di stand presenti questa è la mia selezione spietata ;-)

                            



L'unico stand di smalti che mi sento di inserire nella panoramica è quello di Fabi , con una novità per il panorama italiano del settore : uno smalto all' 87% vegetale , la gamma di colori per ora è limitata a tonalità delicate e nei toni "nude" , con l'eccezione di uno smalto ocra molto interessante per i mesi estivi .



Era presente Haut-Ségala con tutta la loro bella selezione di oli ed idrolati ; l'olio di giglio bianco ( mi sembra la novità della fiera ) viene proposto per contrastare le macchie , da tenere in considerazione ! ...purtroppo vedere gli oli in flaconi chiari proprio non mi piace....


Un saponificio francese , Cigale Bio , con tutta la gamma certificata di saponi liquidi e solidi .



Questa foto l'ho inserita per tutte le amanti delle spugnette trucco , qui in ogni forma , colore e dimensione :-)


 Lo stand Lavera era davvero grande e ben piazzato , l'espositore del make up rendeva giustizia ad una linea di trucco davvero completa ( guardandoli al Naturasì non si direbbe...);  non utilizzo e apprezzo tutti i loro prodotti , ma la novità delle prossime foto è davvero "succosa" e spero arrivi presto in vendita !



TA DAAA...Lips & Cheeks , come le migliori marche americane di cosmetici naturali ( RMS , Ilia ) un prodotto multiuso in crema , gli swatch sono del colore in alto a destra e di quello in basso a sinistra  ; sembra molto scrivente e si sfuma benissimo , direi che lo attendo con ansia !!




Come tradizione un passaggio e un saluto dai gentilissimi proprietari di Biovera , quest'anno come sempre con tante novità  , di cui vi parlerò in un post dedicato nei prossimi giorni ... ma dalle foto già potete ricavare parecchi indizi ...

Altra novità in cantiere per Biovera la linea di maschere con le varie tipologie di argilla , un prodotto validissimo che spero di trovare presto in circolazione !





L'incontro con questo minuscolo ma "prezioso" stand è stato inaspettato e graditissimo : Studio78 è una linea di makeup Ecocert particolarmente innovativa , dal packaging elegante e dalle soluzioni all'avanguardia per alcuni prodotti... Ho sperimentato sulla mano un fondotinta che sembra ( ed è ! ) acqua , e qui sotto trovate due swatch ( n.3 e n.5 ) del rossetto liquido in stilo ...una favola !

                           

Finalmente anche le Konjac Sponge sono arrivate al Cosmoprof ! In uno stand un po' defilato ma con almeno tre nuovi formati ed usi delle mie simpatiche "patate" per la detergenza ;-)



Come mancare all'incontro con HerbSardinia , il proprietario ci ha spiegato , con la consueta chiarezza e cortesia , i nuovi progetti che sta sviluppando , una linea completa di oli essenziali , ed alcune essenze che sta pensando di utilizzare ( la flora sarda è una vera miniera di possibilità per la cosmesi naturale ! ) .

                                          

Quando i francesi pensano ad una nuova linea per bimbi sarà sicuramente chic ... ça va sans dire , e Sophie La Girafe rispecchia certamente il loro gusto ! ...ovviamente certificata Ecocert .



Ho tenuto per ultima una vera chicca del make up minerale , ( anche se non esattamente , il minerale non deve contenere oli ...) Kide Cosmetics è una azienda finlandese dal target elevato come sicuramente sono i loro prodotti , ci sono 6 tonalità di fondotinta in cialda cotta e ricca di sfumature ( sul dito è una polvere vellutata ed uniforme ) , illuminanti , ciprie , bronzer , un correttore multicolore ... davvero attraenti , peccato che guardando online abbia trovato un prezzo di 85$ per ciascuno ....follia ;-)


Ciao Ciao !

16 commenti:

  1. Silvia che belle foto, grazie!!! Prima o poi cce devo annà pur'io a 'sto Cosmoprof, anche se mi sa che forse mi divertirei di più al SANA. Buon inizio settimana (fa pure rima xD)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il SANA è bello ma ti dico sinceramente se abitassi lontano da Bologna non verrei certo tutti gli anni , non vale la pena ;-) Un super saluto Angelo !

      Elimina
  2. Ciao silvia, che meraviglia di post...non vedo l'ora di vedere dal "vivo" quei blush della Lavera, apprezzo moltissimo i loro prodotti, non tutti ovviamente, ma alcuni sono entrati da parecchio tempo, nel mio armadietto dei beauty prodotti! condivido totalmente quello che hai scritto all'inizio del post! Un bacio grande dalla Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meg , lo stand trucco Lavera era immenso rispetto a quello minuscolo del Naturasì ! Spero di trovarli prest online , hanno una pigmentazione e resa molto elevata . Un super saluto!

      Elimina
  3. Ciao Silvia,
    grazie per la condivisione delle foto, mi sembra di essere stata alla fiera, pure io:)
    Apprezzo molto il tuo modo di descrivere certi prodotti.
    Un caro e speciale saluto,
    Titiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Titiana , ti ringrazio e ti auguro una buona giornata :-)

      Elimina
  4. Grazie per questo reportage! Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. ciao carissima!! non posso esimermi dal commentare questo splendido post!!nel dettaglio ho sbavato su: stand Lavera (ti dirò,sono una fan di questo marchio,nel momento in cui si cercano prodotti low-cost senza impegno!);Biovera(le novità in arrivo sono moooolto interessanti( sebbene abbia bocciato senza appello 2 prodotti su 2 di questo marchio!!diciamo che l'esordio non è stato dei migliori...);Studio78 m'ispira...ed infine Herbsardinia(prima o poi dovrò decidermi ad acquistare qualcosa...)!!buona giornata!! (ah, sarò nella tua bella Bologna a breve, per una Pasqua speciale all'insegna di Vermeer :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luciana :-) lo stand Lavera del make up era completissimo e mi ha fatto ricredere su di loro :-) HerbSardinia è senz'altro da consigliare , un bel prodotto italiano . Ti auguro una buona giornata!!

      Elimina
  6. Quante belle cose, e che graziosi quegli olietti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una giornata interessante , pur con le limitazioni dei miei interessi "ecobio" ... buona giornata!

      Elimina
  7. Bellissime foto e prodotti interessanti. Grazie per averci fatto assistere al Cosmoprof :)

    RispondiElimina
  8. Anche quest'anno niente Cosmo per me, preferisco un giro al Fa' la cosa giusta o, se devo arrivare sino a Bologna, al Sana, però grazie del reportage...mi sono innamorata del packaging Kide e disinnamorata quando ho letto il prezzo :P In Danimarca, presa da entusiasmo e senza fare conto corone/euro, avevo comprato una crema viso di cui ho rimosso il nome...tornata in Italia avevo realizzato che non era così bio come mi pareva mentre leggevo l'inci inebriata dal profumo dello stand :) e soprattutto l'avevo pagata quasi 100 €.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene ad evitarlo , se non abitassi a Bologna il Cosmoprof non mi vedrebbe ;-) Guarda 100€ per una crema devono essere ben giustificati ma posso pensare di spenderli , mentre per un prodotto di make up minerale assolutamente no ... Buona giornata :-)

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !