sabato 19 aprile 2014

Prime impressioni : shampoo & balsamo Tea Natura


Buongiorno ! Con piacere torno a raccontarvi alcuni prodotti di Tea Natura , per lo shampoo le impressioni non sono vissute in prima persona ma "toccate con mano" sui capelli di mia figlia  ; avevo acquistato entrambi i prodotti dal Giardino di Arianna , ma si possono trovare ormai su una gran quantità di shop online e negozi fisici . Rispetto al loro prezzo sono prodotti decisamente efficaci e di buona qualità ,da quando hanno cambiato il flacone li acquisto ancora più volentieri !


Shampoo per capelli grassi ( 250ml 6€ ) Sto ottenendo buoni risultati con un costo accessibile quindi non posso che essere contenta : lo applico diluito ( in un rapporto di circa 1:4 ) , fa molta schiuma e anche con un solo passaggio ( cerco di fare due applicazioni solo se necessario )  i capelli risultano puliti e voluminosi a lungo , mi sembra che tra gli shampoo per capelli grassi non sia comunque troppo aggressivo e anche il profumo è gradevole , lo metto sicuramente al primo posto a pari merito con Bema .


Balsamo ammorbidente (250ml 8€ ) Rispetto al "balsamo campione" di Biofficina Toscana qui la consistenza è molto diversa , è liquido e per questo tendo ad utilizzarne in quantità maggiore , sembra che i capelli lo assorbano ; la nota positiva , oltre alla gradevole fragranza , è il buon grado di districabilità , senza appesantire il capello . E' più economico del suddetto balsamo , ma utilizzandone in maggior quantità alla fine non credo di aver risparmiato niente... e comunque sono molto soddisfatta dal risultato finale , tenendo conto che il dosaggio è diverso rispetto ad un balsamo cremoso . Forse su una chioma folta con capelli grossi non sarebbe indicato ma sui miei capelli sottili fa egregiamente il suo lavoro !

Ciao Ciao !

2 commenti:

  1. Ciao sil :) buona pasqua anche qui ti scrivo.

    I prodotti di tea natura sono molto validi, è uno dei primi brand italiani che provai nel 2008.

    il balsamo mi piaceva assai ma ora il mio preferito è uno di rahua :)
    di tea mi piacciono i sacchetti per profumare i mobili LOL

    baci grandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale , grazie delle tue belle parole :-) da quando usa la plastica Tea mi è più simpatica ... Un super saluto!!

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !