martedì 1 aprile 2014

Verde Vera : novità dal supermercato...


Buongiorno ! Grazie alla segnalazione della mia insostituibile Michi ho trovato una nuova linea nel filone del naturale low cost da supermercato : niente per cui gridare al miracolo ( potrei polemizzare sugli ingredienti , per questa volta mi trattengo... ) ma visto che i prezzi oscillano dai 2 ai 5 € dell'olio corpo credo non ci si possa lamentare ...
Verde Vera si può trovare in tutti i Despar e simili , comprende prodotti per la detergenza e cura del corpo ( forse poi verrà ampliata ...) , non possiede certificazioni specifiche e viene prodotta in Italia , contrariamente alla linea Viviverde , quindi un punto a suo favore ! Ho scelto di acquistare prodotti che mancavano in casa , in modo da poterli utilizzare e testare a breve .

INCI Bagnodoccia
 Ho pagato questo bagnodoccia 2,79€ per 400ml , la profumazione non è troppo stucchevole o sgradevolmente "finta" ed esiste in tre varianti diverse , quindi come linea basic è abbastanza ampia ;-)

INCI Crema corpo
 Questa è la crema corpo in versione idratante , più leggera , nella linea si trova anche quella nutriente ; il profumo in questa è  persistente e per i miei gusti attuali un po' troppo sintetico , ma per il prezzo a cui sono proposti questi cosmetici non sarebbe corretto paragonarli ai miei acquisti ecobio abituali ( confezione da 250ml per 2,90€ ) .


La crema mani mi sembra costi 2,35€ per 150ml , lascia una patina un po' "glicerinosa" e lucida ma nel complesso si lascia usare , direi che è adatta per l'utilizzo serale ; il profumo è delicato , non troppo invadente e rimane pochissimo sulle mani .
Ovviamente la presenza di ingredienti biologici in questi prodotti è molto limitata , ( anche se con poca spesa in più la Benecos riesce a proporre una linea certificata BDIH ... ) , apprezzo comunque l'idea di realizzare una linea "naturale" a prezzi molto accessibili .

Ciao Ciao !

7 commenti:

  1. interessante che la grande distribuzione inizi a puntare verso qualcosa di bio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivana , è giusto dare a tutti la possibilità di seguire una cosmesi verde , come prodotti "d'ingresso" sono una buona scelta :-) Buona serata !

      Elimina
  2. L'INCI della crema corpo comincia con gli stessi tre ingredienti con cui iniziano i fluidi corpo di Biofficina Toscana: Aqua, Ethylhexyl Stearate, Glycerin. Potrebbe essere una valida alternativa, decisamente più economica, per chi apprezza i prodotti di Biofficina! L'Ethylhexyl Stearate secondo me è l'ingrediente che mi lasciava la pelle morbidissima quando ho avuto modo di provare più campioncini dell'emulsione viso antiossidante, sempre di BT. Comunque, purtroppo qui al Sud i Despar mi sa che non ci sono; o almeno, dalle mie parti non ci sono. :(
    Ma, a proposito di novità: Silvia, se quest'anno andrai al Cosmoprof spero farai un video su eventuali "spunti" interessanti! Mi piace troppo quel genere di video, e i tuoi in particolare mi mancano..! :D
    Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelo , quello che mi piace poco è l'uso massiccio di conservanti , l'incrocio di fenossietanolo con il mix di sodio/potassio potrebbe infastidire le pelli reattive o allergiche . Andrò al Cosmoprof ...ma sinceramente al momento sto così bene sulla "pagina scritta" ...vedremo per i video ;-) Ti ringrazio molto e ti auguro buona serata !!

      Elimina
    2. Può darsi, non sono molto preparato sui conservanti, ho solo capito che ognuno ha i suoi punti deboli perchè alla fine sono sostanze che devono uccidere la vita... però se non ricordo male Barbara di SaiCosaTiSpalmi aveva detto da qualche parte che, quando in una formulazione ci sono tanti conservanti diversi tutti insieme, vuol dire che molto probabilmente ognuno di loro è stato inserito in percentuale più bassa del solito, proprio perchè è coadiuvato dagli altri. Sulle interazioni non saprei, l'unica che mi viene in mente è che in particolari condizioni l'acido ascorbico e il sodio benzoato possono generare tracce di benzene (cancerogeno), ma nei cosmetici questi due ingredienti sono in genere presenti in quantità talmente piccole che l'eventuale reazione non dovrebbe generare niente di allarmante. Buona serata anche a te (anche se sto rispondendo il giorno dopo, vabbè xD)!

      Elimina
  3. Desidero provarli anche io. Ho il Despar qui vicino ma è piccolo, chissà se hanno portato almeno i bagnodoccia.

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questi prodotti..anche se non vado a un super italiano da oltrr 5 mesi LOL
    i prodotti con troppa glicerina mi stanno davvero antipatici, infatti appena vedo che questo ingrediente è ai primi posti, scarto la crema subito dall'inizio :P

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !