mercoledì 21 maggio 2014

Gli amici dell'estate non cambiano...


Buongiorno! Non ci sono clamorose novità nella mia routine viso estiva , anzi è la medesima dell'anno scorso , proprio perchè mi trovo talmente bene con questi "ragazzi" che non sento la necessità di avventurarmi con "sconosciuti" ;-)
Ho acquistato i prodotti Antipodes in negozio da Iacai , mentre la crema di Iliana proviene da un acquisto sul sito di Enatural ; i sieri Antipodes sono decisamente ( l'avrete già ampiamente notato) il meglio per la mia pelle nella stagione estiva , credo che non riuscirò mai a separarmi da loro...


INCI Hosanna
Hosanna per me rimane il "siero delle meraviglie" , per il tono che riesce a dare in pochi istanti al viso , per l'idratazione , aiuta tutti i tipi di pelle a dare il meglio !


INCI Apostle
Il siero antimacchia è un'esigenza recente della mia pelle , avendo la tendenza a sviluppare lentiggini & Co. dall'anno scorso sono molto più prudente ed attenta ad esporre il viso al sole , sopratutto cerco di proteggerlo sempre con prodotti schermanti , anche se non mi espongo direttamente .

INCI crema Iliana
Alla mattina utilizzo entrambi i sieri , applicando prima quello antimacchia ( Apostle ) , e sopra la crema di Iliana , la pelle rimane compatta e visibilmente "sana" fino a sera ; la crema protettiva di Iliana non è un prodotto "speciale" o con ingredienti unici e rari ma semplicemente svolge alla perfezione il ruolo di "crema estiva " per la mia pelle mista , contiene karitè,diossido di titanio ed estratto di uva ursina per schermare la pelle dal sole , si assorbe benissimo e non lascia untuosità visibili .
Nella routine serale , dopo la detersione con il sapone alla lavanda , spruzzo il tonico e applico solamente il siero idratante Hosanna ; saltuariamente (1-2 volte a settimana ) applico sul viso umido una goccia d'olio d'argan , solo quando vedo che il mio viso ha avuto una giornata difficile ;-)

Ciao Ciao !!

15 commenti:

  1. Ciao Silvia, intanto un caro saluto e ti volevo chiedere se la crema Iliana è quella nel barattolo grande per il corpo?? Oppure è specifica per il viso? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorenza :-) è una linea specifica per il viso , il barattolo è da 50ml ; un super saluto!!

      Elimina
  2. Ciao Silvia, é sempre bello trovare un tuo post ;-) bella routine, anch'io l'anno scorso ho usato il siero Hosanna (seguendo i tuoi consigli) e mi é piaciuto moltissimo, quest'anno ho da poco ripreso un siero alla vit. c per esigenza ( o fissazione 😁) di illuminare e schiarire la pelle😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina , considera che la crema iliana con titanio e karitè avrà una protezione tra SPF 10 e 15 , poi ho acquistato da Iacai ( lo trovi anche online ) una crema viso solare SPF 30 di Alga Maris fluida come un latte , non lascia untuosità in viso...meravigliosa :-)

      Elimina
    2. Ciao, scusa il ritardo....la crema Iliana l'ho usata lo scorso anno ma non sono sicura fosse questa con la protezione...😳 Invece mi é del tutto nuovo il brand che hai preso da Iacai....dovrò assolutamente approfondire 😉......👍 Sempre grazie per tutti i tuoi preziosi consigli di cui sento sempre tanto la mancanza su yt 😘

      Elimina
  3. .....scusa se continuo in un altro post (problemi di Ipad) ma volevo chiederti proprio come proteggi il viso in questo periodo in città, io sto infatti cercando una protezione viso abbastanza alta ma che non appesantisca.....e la cosa non é per niente facile....😞

    RispondiElimina
  4. per il ciclo: squadra che vince non si cambia!! io, invece, per la mia routine estiva ho puntato un siero DR ORGANIC (per quanto sia un marchio che non mi prende + di tanto....eppure sento che io e questo siero andremo d'accordo), l'olio di zucca (che pare vada bene per pelli miste e impure)e la cara Iliana....!1 bacio!(appello accorato:torna sul Tubooooooo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Luciana , temo che per il "tubo" non sono ancora pronta... un super saluto!!

      Elimina
  5. Ho sempre voluto acquistare il siero Hosanna, ma non l'ho mai fatto perchè mi frenava il timore dell'acuisto di un prodotto non propriamente adatto alla mia pelle capricciosa e mista...temevo potesse essere troppo, ecco. Invece devo ricredermi...non appena potrò credo che gli darò una possibilità :) Assieme alla crema della stessa linea :) awwwww <3

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Eccoli i sieri "magici"!
    E`molto buona anche Iliana?
    Per pelli asfittiche,chissa`
    Un salutone
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana , Iliana è una crema molto semplice, ma la trovo perfetta in abbinamento ai sieri , poi contiene karitè ed uva ursina che proteggono dal sole :-) Buona serata!

      Elimina
  8. interessantissima review! avendo io pelle da 42enne, bizzosa e pure macchiata, prendo buona nota e provo!! I sieri mi incuriosiscono particolarmente, ma anche la crema Alga Maris cui accennavi. Ciao!

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !