sabato 3 maggio 2014

L'angolo del minerale : correttori al lavoro...


Buongiorno ! Dopo aver terminato nei mesi scorsi i "soliti" correttori minerali in questo periodo ho voluto provare un vecchio amico , Lily Lolo , e una versione mai provata di Everyday Minerals ; nonostante uno sia una tonalità chiara e neutra e l'altro decisamente più caldo in realtà si stanno rivelando entrambi validissimi , per il "Nude" l'unica accortezza è la dose che dev'essere minima ...



Buttered Tan EM ( 1,7g 8,79€ ) come si nota dallo swatch sottostante è dorato ma non così scuro come la descrizione di Eccoverde lasciava intendere... ho provato ad utilizzarlo da solo sul contorno occhi ( senza il correttore occhiaie specifico ) , non è polveroso e se picchiettato con mano leggera non si deposita nelle rughette e la sua luminosità da alla zona un aspetto fresco e gradevole . Parlando di luminosità non intendo evidenti particelle riflettenti , però una volta steso si nota che non lascia un'opacità "gessosa" bensì un tocco discreto e garbato di luce .Visto l'ottimo lavoro penso che continuerò ad utilizzarlo "in solitaria" ;-)

Nude LL ( 5g 9,79€ ) qui il caolino al primo posto fa capire che va manovrato con cura...per evitare il poco simpatico effetto gesso !  In questo caso non lo utilizzo da solo ma dopo aver corretto il colore delle occhiaie ( terminato il Couleur Caramel 08 sto giocando con il loro nuovo liquido ) ; fa il suo lavoro anche per coprire piccoli rossori ed altre imperfezioni , sempre dosandolo con scrupolo . Se la quantità è minima l'effetto è piacevole perchè rimane al suo posto per molto tempo , si fonde con il colore della mia pelle e non risulta evidente ; nello swatch la dose applicata è eccessiva, infatti risalta subito la polverosità rispetto a quello di Everyday Minerals .


Ciao Ciao !

6 commenti:

  1. ciao sil :) come stai?
    io di EDM possiedo uno che si chiama AUSSIE PERK ME UP ma non è che sia molto utile come correttore, infatti lo uso come un discreto illuminante.
    Di LL avevo quell giallo ma non mi piaceva piu di tanto. Siccome non ho niente da coprire per ora preferisco applicare fondotina e mi risparmio quel paso.... a questo proposito vorrei consigliarti i fondi di LUCY MINERALS perché sono talmente coprenti e naturali che non c'è bisogno, appunto, del correttore ^_^
    Nei momenti d'urgenza che so per una macchia post sole, uso quello di 3Fées, che mi piace un mondo <333

    ti mando un bacione grosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale :-) tu sei l'ultima che ha bisogno del correttore , beata te !! Quello di 3Fées sai che mi piace , ma visto che non dovevo comprare le ciprie al momento ho voluto provare questi ; un super saluto e buona settimana !!

      Elimina
    2. Per ora posso "risparmiare" sui correttori anche se ho un paio molto carini ma in altri formati, come quello di naturalmente make up che ho conosciuto grazie a te e a Simona di AÇai, o quello a matitone di couleur caramel e uno che forse ti potrebbe interessare (ma per l'inverno) quello di Nvey Eco *_*.
      Cosa ne pensi di quelli che sono usciti di recente by Neve Cosmetics???

      un bacione enorme

      Elimina
    3. Ciao Ale , Nascondino di Neve penso sia uno dei peggiori usciti ultimamente...è molto duro e ceroso ...penso proprio che lo eviterò volentieri ;-) Buon weekend!!!

      Elimina
    4. Allora neanche io ci proverò :) grazie sempre della tua onestà =)

      Elimina
  2. mi inserisco sperando in un consiglio operativo: ma il correttore verde minerale (soprattutto quello di Everyday Minerals), come può essere applicato affinchè non faccia le macchie effetto Shreck?....mi serve per la couperose, ma non riesco ad usarlo...avete idee, suggerimenti?....Grazie, Chiara

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !