giovedì 26 giugno 2014

Prime impressioni : Shaving Gel Dr.Bronner


Buongiorno ! Tra i prodotti presenti sul mercato del Dr.Bronner ( non esiste solo il sapone multiuso ! ) ho voluto provare lo Shaving Gel , qui nella versione alla lavanda , ma è disponibile anche alla menta, al tea tree , al lime e neutro . Nonostante il flacone non sia per niente adatto al prodotto , molto liquido , il "lavoro" di facilitare l'opera del rasoio è svolto egregiamente !



Shaving Gel ( 200ml 11,90€ acquistato da Iacai ) La presenza della polvere di Shikakai , con il suo contenuto di saponina , è garanzia di una schiuma morbida e totalmente naturale , abbinata alla formula tradizionale del sapone Dr.Bronner , il tutto certificato USDA Organic .
 La profumazione di lavanda è persistente ma non stucchevole , data solo da oli essenziali e non da falsi e fastidiosi profumi aggiunti ; applicato sulla pelle umida crea una persistente e cremosa schiuma e una volta terminata la rasatura la pelle non rimane arida ,non tira , anzi la sensazione è molto confortevole . Può essere utilizzato indifferentemente da uomini e donne , ed anche se il prezzo non è low cost in realtà la quantità da utilizzare di volta in volta è minima , non certo come un doccia schiuma ;-) ...E qui purtroppo devo fare un'appunto : essendo un gel particolarmente liquido sarebbe stata più indicata , comoda e a prova di sprechi una confezione con dispenser , il tubo può essere più "facile" in linea di principio ma in realtà si rischia di sprecare molto prodotto inutilmente ... Si può ovviare a questo inconveniente travasando il gel in un'altro contenitore , a prova di figlio e marito !

Ciao Ciao !

3 commenti:

  1. ciao cara!per quel che mi riguarda resto fedele al metodo "ceretta"!a tal proposito consiglio fortemente la cera di resina Allò Nature(personalmente la trovo su Bioveganshop)sia nella versione roll-on che in barattolo!costicchia, ma è ASSOLUTAMENTE LA MIGLIORE!!!!1 bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luciana , grazie del consiglio , un super saluto e buon weekend!!!

      Elimina
  2. Ciao Silvia :D come stai? Grazie per questa recensione perchè sono mesi che ho adocchiato questo shaving gel su LoveLula e ora mi sento acora più sicuro ad acquistarlo. Non l'ho ancora preso perchè ho un'altra crema da barba da finire (quindi sono coperto ancora per un mesetto almeno hahahahaha), ma in realtà mi sono pentito di aver aspettato perchè sono ormai diverse settimane che le due versioni disponibili sul sito (quella neutra e quella alla menta) sono out of stock... :( Spero che tornino presto in stock...

    RispondiElimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !