domenica 7 settembre 2014

Istantanee dal SANA 2014


Buongiorno !  Riprendo a condividere le mie esperienze di cosmesi naturale  , dopo la lunga ed indaffarata pausa estiva , raccontandovi per immagini la Fiera italiana del Biologico per eccellenza : SANA 2014



PuroBIO Cosmetics , è una linea di make up certificata CCPB interamente composta da matite e matitoni , declinati nelle varie funzioni per occhi , labbra e correttori ; le texture dei vari prodotti mi hanno piacevolmente sorpresa , sicuramente testerò qualcosa ;-)





Interessante ed istruttiva la chiacchierata con il gentilissimo Hubert di Remedia , ci ha illustrato "Lo spirito degli Alberi " , una linea di preparati naturali per rinforzarci e ritrovare il contatto con la Natura .





Continuiamo nella piacevole "passeggiata" : Argital non ha bisogno di presentazioni , è una solida e rigorosa realtà nel panorama della cosmetica naturale italiana . In Fiera hanno presentato due novità , gli oli essenziali Gold ( più delicati e completi allo stesso tempo ) , e uno shampoo purificante formulato in modo specifico per detossinare ed eliminare i radicali liberi .




Per dissetarsi tra uno stand e l'altro c'è la possibilità di degustare vari tipi di tisane , tra le mie preferite Pukka e una novità di Valverbe : tre versioni di caffè verde in bustina . 





In Fiera spesso le aziende presentano nuovi prodotti , nel caso di Bioearth , in questi mesi molto attiva sul fronte delle uscite cosmetiche , la linea alla Rosa Mosqueta ha attirato parecchio la mia attenzione , in particolare le confezioni in vetro scuro ( evviva! ) e la composizione del siero ... avrò occasione di riparlarne !



Fonte di belle novità , nel campo della pulizia casa e cosmesi per la persona , anche lo stand di GreenProject , queste due linee di balsami in lattina e saponi sono attraenti sia per il packaging ( inutile negarlo..) sia per le interessanti sinergie di ingredienti ...karitè e burro di cacao lo proverò senz'altro , un vero jolly da avere in casa .

A presto e buon SANA se avete occasione di farci un giro :-)

Ciao Ciao !

19 commenti:

  1. Ciao Silvia bentornata!! le tue recesnioni mi sono amcnate in questa estate autunnale!

    Grazie per le foto di SANA2014 a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, ben tornata, mi sei mancata tantissimo in questo periodo, come sai ti invidio le bio profumerie di Bologna e il Sana, mannaggia! bacini, Meg ^___^

    RispondiElimina
  3. Ben ritornata, Silvy :) Per chi come me, abita al Polo Nord, è un toccasana il tuo post dal SANA (scusate il gioco di parole). L'ennesima volta che me lo perdo...ma grazie a te, non lo perdo mai del tutto. Anchio in fila ad aspettare le tue impressioni per ogni nuovo prodotto in parte.

    RispondiElimina
  4. ben trovata cara!! verrò mai al SANA?? mah!! 1 abbraccio!!Luciana

    RispondiElimina
  5. interessante review! grazie per aver condiviso con noi. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Finalmente,Silvia!
    Bentornata!:-)
    Che meraviglia!Ma il prossimo anno il Sana non me lo perdo!
    Buona giornata,un caro saluto!

    RispondiElimina
  7. Che bello rileggerti! E quante cose interessanti! Non vedo l'ora che escano le novità Bioearth, mi attirano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maura , grazie a te e buona serata :-) Il siero Bioearth sarà senz'altro il mio prossimo acquisto!!

      Elimina
  8. Mi sei mancata tanto Silvia :) Bello rileggere le tue impressioni!
    Remedia è particolarmente nelle mie corde in questo periodo, la linea Spiriti degli Alberi mi incuriosisce e mi sarebbe piaciuto ascoltare Hubert!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia , sei troppo gentile :-) Spiriti degli Alberi mi ha conquistato ...bella l'idea di abbracciare la Natura . Buona serata!

      Elimina
  9. Ciao Silvia,
    mi fa molto piacere visitare la fiera tramite il tuo post:) grazie!
    Buona giornata,
    Titiana

    RispondiElimina
  10. Che belle foto Silvia, anche quest'anno lo vedo da lontano il SANA, grazie ai blog e ai vlog. L'olio di rosa crudo di Bioearth sembra interessante, bella la trovata del vetro viola Miron che blocca la luce ecc.! :D Le lattine di quei burri ricordano tantissimo quelle di ZoyaGoesPretty, ma le potevano fare più piccole, 100g sono assai quando si parla di burri/balsami/unguenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelo , tutta la linea sembra degna di un " tentativo" ...acquisterò senz'altro qualcosina ;-) Buon pomeriggio !

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !