lunedì 22 settembre 2014

Piccole delusioni : Detergente viso MuLondon




Buongiorno ! Dopo tanti mesi di utilizzo ho terminato questo detergente in schiuma di MuLondon , con cui fin dal primo tentativo non ho avuto un rapporto facile , dovuto in primis alle mie aspettative in merito :  non il prodotto in se' dunque ma l'idea che mi ero fatta a priori che fosse un detergente molto delicato , mi sono fatta "ingannare" dalla jojoba presente nella formulazione , non considerando che invece la formula è quella di un bel sapone ...e come tale lavora!
La schiuma , nel mio caso con aggiunta di olio essenziale di Lavanda , deterge sufficentemente ma in misura minore rispetto ad un sapone in panetto ( La Saponaria , Iliana... ) , l'effetto sulla pelle del viso è comunque "sgrassante" .
Pensando al costo ( 18,39€ per 150ml ) non ne vale proprio la pena , considerando che preferisco come risultato i saponi in panetto . Questa versione viene indicata per pelli secche , e questo mi lascia perplessa , in quanto non ho sentito sulla mia pelle tutta questa delicatezza ...;-)
In conclusione la prossima estate acquisterò la mia tradizionale saponetta ecobio italiana !

Ciao Ciao !

7 commenti:

  1. Bé una vera delusione in effetti, peccato perché lo avevo adocchiato anch'io e a questo punto lo lascerò per altro.....grazie come sempre del tuo prezioso punto di vista 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina , credo che i loro balsami ed unguenti siano ottimi , ma questo alla fine è un "normalissimo" sapone...non vale la pena IMHO ;-) Buona Giornata!

      Elimina
  2. per quel prezzo è una bella delusione! io mi trovo bene con il latte detergente, il sapone per me è troppo aggressivo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra , io alterno saponi a detergenti più delicati , la mia pelle mista apprezza l'alternanza ;-) Buona giornata!!

      Elimina
  3. Che peccato Sil!! Adesso mi trovo bene con il cleanser di dr alkaitis, la crema detergente pai (x asportare il trucco) e x l'inverno ho preso la cleasing mousse di herbfarmacy.
    Forse ti interessa il gel di one love organic, easy does it foam che hp usato con felicità nei mesi estivi in australia

    Un bacione ❤❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, la Cleansing Mousse l'ho usata un paio d'anni fa , mi era piaciuta assai :-) Ora sto usando il Cleansing Balm di Suti , al momento mi sembra ottimo ! Un super saluto

      Elimina
    2. Ma sai che l'ho provato pure quello ma nn mi ha convinta chissà come mai, ora non ricordo bene :-)))
      Un altro otttimo è la regenerating cleanser di Tata Harper ma non da usare tutti i giorni per via del suo effetto scrubbante!

      Un super bacione ❤❤

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !