giovedì 22 gennaio 2015

L'angolo del minerale : Inika " Face in a box "




Buongiorno! Non vi racconto da tempo del minerale e delle sue "gioie" perchè stavo usando prodotti già noti e già visti in questa paginetta , torno però con questo set completo da Inika , di cui ho iniziato ad utilizzare con inaspettato successo il fondo minerale , ed è per questo motivo che ho acquistato questo assortimento dei loro cosmetici . Se già conoscete questo brand di minerale australiano sapete che non è esattamente low-cost , ma credo siano prodotti con Inci e risultati che giustificano la spesa ;-)





"Face in a box : Nurture " ( circa 45£ con un' offerta su Onlynaturals , spedizione gratis dopo 35£ ) ho scelto la colorazione Nurture ( tonalità beige per pelli chiare/medie con sottotono bilanciato ) , anche i restanti prodotti presenti nel set sono indicati per questo tono di pelle . I due pennelli che accompagnano i cosmetici sono un kabuki molto denso , indicato più per il fondo che per la cipria , e un pennello piatto per correttore , entrambi cruelty free. Sempre come minerale è presente il bronzer nella tonalità "Sunkissed" , sembra molto "brillantoso" dalla confezione ma una volta applicato è discreto e modulabile.






Sono presenti nel set anche tre mini size di prodotti in crema : primer , fondotinta e correttore , di cui avevo già avuto dalla mia super amica riscontri positivi ... il primer l'ho messo all'opera inizialmente come base occhi ed è strabiliante!
Come sempre i kit si rivelano un ottimo modo per valutare in modo efficace quanto un'azienda faccia o meno al caso nostro ... e per me Inika è promossa !

Ciao Ciao!

10 commenti:

  1. Vedrai che ti innamorerai del potere decongestionante del correttore e della tenuta del fondo liquido! !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli belli belli teniamoli per noi questi tesori ;-) kiss kiss

      Elimina
  2. Che belli Sil!!! Il correttore mi attira
    Dopo l'epic fail di Ilia sto usando uno di nabla ma ho voglia di altra cosa hhih
    Un bacione grosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale , io di nabla ho solo la palette vuota ;-) Un super saluto!

      Elimina
  3. Mi piacerebbe molto provare il loro fondo e il correttore, per non parlare dei pennelli *.* <3

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, cosa mi dici del correttore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara , il correttore ha una coprenza medio/bassa ma da una gradevole luminosità alla zona-occhiaia ( non effetto lucido!) e rimane inalterato fino a sera senza seccare e senza effetto "crepato" , lo trovo molto utile anche come primer per i mei ombretti minerali . Se cerchi coprenza non te lo consiglio , per tutto il resto è ottimo :-)

      Elimina
  5. Ciao Silvia, questo post mi era sfuggito.Inika mi incuriosisce, ma visto il costo alto e non avendo la possibilità di acquistare i fondi in formato mini ho sempre lasciato perdere. Gira gira torno sempre su 3fées che non mi delude e ha prezzi giusti. Comunque visto che sono curiosa e magari decido di provarlo ti chiedo un confronto con il fondo francese.Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina , io terrei 3fées per la primavera/estate ( effetto velluto impagabile ) , mentre Inika da un tocco di "luce" senza essere lucido o troppo evidente , lo ritengo perfetto per l'inverno ( il suo finish aiuta anche a mimetizzare le rughette ) ; se trovi qualche offerta dei cofanetti te li consiglio per provare i loro prodotti senza "svenarsi" ;) un super saluto!

      Elimina

Ogni vostra idea e commento è benvenuta !